PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da lupus.c »

Infatti,nel topic famoso dell'anomalia antinquinamento,ho spiegato piu o meno come si puo intervenire sul FAP ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

Mi rincuorate grazie! :roll: sapreste anche fare qualche nome di ditte in zona roma che potrebbero far ciò?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da lupus.c »

Questa è una filiale Svizzera che prepara centraline e,quando la contattai,mi sembrò seria e preparata:

http://www.digitaltuninc.ch" onclick="window.open(this.href);return false;

DIGITALTUNING Roma
Laboratorio di programmazione e d'installazione.
Via Renato Salvatori, 27
I-00173 Roma


Tel: +39 (0)64 547 09 15

info@digitaltuning.ch

Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:
09:30 - 12:30 / 13:30 - 18:30

GPS (Lat, Long): 41.833247,12.597091
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

Ti ringrazio...però ora stavo considerando anche l'ipotesi dei prendere una centralina aggiuntiva TBOX che farebbe comunque guadagnare 20 cv con 40 nm di potenza in coppia, ma spendendo "solamente" 350 € o giù di lì, e soprattutto lasciando l'auto in garanzia dato che può essere disattivata in qualsiasi momento, al contrario della mappatura che oltre a venire di più è un intervento definitivo.
consigli...?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Mav »

E' una scelta tua.Il modulo ha proprio questa comodità di poterlo togliere quando vuoi e torna tutto originale.Secondo la mia esperienza e quella di amici,20 cv e 40 Kgm di coppia,su di un 1.6 Hdi,il modulo non te li da,fa già fatica a darteli su di un motore di cubatura molto più grande,figuriamoci su uno piccolo.Alcuni amici che avevano la Leon TDI 150 cv,avevano montato il modulo.L'auto andava un po di più,ma fumava e non aveva una erogazione ben distribuita.Allora hanno deciso di mappare e l'auto era diventata cattiva,non fumava e aveva un erogazione bella spalmata lungo tutto l'arco dei giri.Quando mappi,ti vengono adeguati tutti i parametri,le curve,gli anticipi,pressione di iniezione e turbina,portata d'aria e gasolio e tante altre cose,che con il modulo non puoi fare perché è già preimpostato.Con la mappa puoi anche ottenere 30 cv e un bel po di coppia.Insomma viene fatto un lavoretto coi fiocchi e soprattutto personalizzato in base alle tue esigenze.Costa un po di più,ma,per me,ne vale la pena. :thumbleft:

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

Mav ha scritto:E' una scelta tua.Il modulo ha proprio questa comodità di poterlo togliere quando vuoi e torna tutto originale.Quando mappi,ti vengono adeguati tutti i parametri,le curve,gli anticipi,pressione di iniezione e turbina,portata d'aria e gasolio e tante altre cose,che con il modulo non puoi fare perché è già preimpostato.Con la mappa puoi anche ottenere 30 cv e un bel po di coppia.:
lo so..è una scelta ostica, ma da quanto dici e dalle esperienze parrebbe migliore la mappatura e magari l'aggiunta di un filtro aria...
gia che ci siamo oltre la succitata DIGITALTUNING Roma conosci qualche altra ditta di fiducia? sto provando a contattare la Tanturri ma non ho ancora ricevuto risposte...qualcuno li conosce?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Mav »

Non c'è dubbio che sia meglio la mappa e,come hai scritto anche tu,ci abbini un bel fitro sportivo e i giochi sono fatti.Io abito in Emilia e conosco alcune ditte qui dalle mie parti che lavorano molto bene,ma nella tua zona non conosco nessuno. :scratch:

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Soldatino »

io sul mio motore se e quando sarà meterò il modulo ........... con una mappa in pasato ho già avuto problemi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

Questa è la risposta della ditta DigitalTuning alla mia mail di informazioni:

Abbiamo da tempo sviluppato la modifica per la sua auto ed è già stata applicata a numerosi veicoli come il suo, ottenendo un ottimo riscontro anche da parte dei clienti.
I risultati in termini di prestazione della nostra modifica sono veramente soddisfacenti, si guadagnano indicativamente +28 CV di potenza massima e quello che é ancora più importante +48 Nm di coppia ai bassi regimi. Con questa differenza di potenza e coppia, l’auto fa registrare una migliore ripresa, un’accelerazione più franca ed un aumento della velocità di punta.
Per principio la nostra modifica consiste nella riprogrammazione della centralina elettronica attraverso la presa diagnosi del veicolo, come se fosse la casa madre ad eseguire un update software.
Nel caso in cui questo non fosse possibile l’ottimizzazione viene eseguita riprogrammando la eprom originale.
Il tutto risulta quindi invisibile ai tester delle agenzie ufficiali. Nessuna modifica meccanica e di conseguenza nessuna perdita di garanzia del veicolo.
In nessun caso diminuisce l’affidabilità e la durata del veicolo. I nostri prodotti sono sviluppati dalla nostra équipe di ingegneri al banco prova, i limiti di progettazione della casa madre non vengono mai oltrepassati ed unicamente dopo aver superato tutti i test la modifica viene commercializzata.
Questo vale sia per vetture con cambio manuale che con cambio automatico.
Il consumo di carburante, a parità di utilizzo del veicolo, si riduce circa dal 3% al 5%.
La garanzia sul nostro prodotto é di 5 anni, questa copre:

- la potenza e la coppia sviluppata dal motore

- l’intervento da noi effettuato con la nostra manodopera

- nel caso lei volesse ritornare alla configurazione originale, per esempio il giorno della rivendita del veicolo, installiamo senza ulteriori spese il programma originale
In questo caso il prezzo della modifica, con garanzia di 5 anni, è di 499.-- €, installazione e IVA incluse.
Un appuntamento presso la nostra sede principale di Biasca le permetterà inoltre di osservare la metodologia di lavoro del nostro Team all’opera al nostro banco prova potenza 4x4, inerziale e frenato, con simulazione dinamica dell’aria fino a 300Km/h.
Tecnicamente non è necessario rispettare alcun chilometraggio minimo, noi modifichiamo auto nuove come pure auto con 300'000 km.
Consigliamo ai nostri clienti, affinché possano apprezzare maggiormente il nostro intervento, di percorrere circa tra i 1000 e i 2000 km col veicolo originale per paragonarlo in seguito con lo stesso ottimizzato.
Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali saluti,

Sacha Geninasca
Management Assistant


Che ne pensate...corrisponderà al vero? :scratch:
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da lupus.c »

Io dico di sì :thumbleft:
Se lavorano come in Svizzera,prima ti rullano l'auto in config originale,poi la rimappano,la rullanno dinuovo e infine fanno un test su strada :thumbleft:
Lo ha fatto un mio cugino in Svizzera e i dati promessi,sono stati mantenuti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Soldatino »

:roll: :roll: a roma hanno una sede quelli della digital tuning ........... anche io ero stato tentato in passato ma poi mi sono rivolto ad un ragazzo privato che ha "fatto" le GP di mezza italia .............. magari in futuro ci faccio un salto anche io
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

lupus.c ha scritto:Io dico di sì :thumbleft:
Se lavorano come in Svizzera,prima ti rullano l'auto in config originale,poi la rimappano,la rullanno dinuovo e infine fanno un test su strada :thumbleft:
Lo ha fatto un mio cugino in Svizzera e i dati promessi,sono stati mantenuti ;-)
ok..mettiamo che realmente realizzino questi risultati però ci sono 3 cose che mi fanno pensare:
1 - che nella mail di risposta non viene mensionato il punto qui a roma ma solamente le sedi generali in altitalia e svizzera, quindi non c'è il rischio che questa a roma lavori differentemente?
2 - che mi sembra come la panacea di tutti i mali, nel senso che risolvono e migliorano tutto quello che andiamo cercando senza compromessi, ovvero miglioramneto di prestazioni, di consumi, di coppia e cv tirati davvero agli estremi (loro eseguono solo mappatura e da altre parti quei cavalli si ottengono con più lavorazioni oltre la semplice mappatura), ed addirittura 5 anni di garanzia con rirpistino gratuito in caso di evenienza del sw originale...bah :scratch:
3 - non ci sarebbe l'opportunità di aggiungere un buon filtro aria che già da solo potrebbe portare a quasi 10 cv...o sbaglio?
ad ogni modo oggi contatto la sede a roma e prendo un appuntamento :thumbright:
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da Soldatino »

1. il filtro non ti da cavalli! Semmai dà un po di prontezza

2. i dati mi sembrano troppo ottimistici anche perchè ho visto che su una 106 1.0 da 50 cav, (mia prima macchina) promettono 10 cav. in più!!!!

3. dando tutti quei cav. (se è possibile) come è possibile che rimanga invariata l'affidabilità ....... va da se che le parti meccaniche sono poste ad un maggiore stress

4. non è vero che risulterebbe invisibile ai meccanici peugeot
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
CCsBoy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/04/2008, 17:14
Località: Guidonia (Rm)

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da CCsBoy »

ecco vedi..anche a te qualcosa non torna... :scratch:

qui sotto sono i dati reassuntivi delle prestazioni prima e dopo:

Codice: Seleziona tutto

Marca PEUGEOT Modello 207 CC Tipo motore 1.6 HDI - 109CV Cilindri 4 Cilindrata 1560
Anno 2007 (informazione indicativa, dipendente dalla nazione e dall'anno di acquisto dell'auto)

Dati tecnici Originali DigitalTuning /Dopo trattamento
Potenza [CV] 109 / 4000 min-1 ---> 137 / 4100 min-1
Coppia [Nm] 240 / 1750 min-1 ---> 288 / 1660 min-1
Velocità [Km/h] 193 ---> 205
Accelerazione 0-100 Km/h [s] 10.9 ---> 9.8
Consumo [l/100 Km] 5.2 ---> 4.2  (ridicolo direi, io ho una media di 7.8)
Aumento della potenza di 28CV
Incremento della coppia di 48Nm
Diminuzione dei consumi di 1 l/100 km
Prezzo 499 [€] 
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da lupus.c »

Soldatino ha scritto:1. il filtro non ti da cavalli! Semmai dà un po di prontezza

2. i dati mi sembrano troppo ottimistici anche perchè ho visto che su una 106 1.0 da 50 cav, (mia prima macchina) promettono 10 cav. in più!!!!

3. dando tutti quei cav. (se è possibile) come è possibile che rimanga invariata l'affidabilità ....... va da se che le parti meccaniche sono poste ad un maggiore stress

4. non è vero che risulterebbe invisibile ai meccanici peugeot
1. per il filtro quoto soldatino perchè,è impossibile che ti dia tutti questi cv!Io con test al banco prova sul mio 136cv,ho guadagnato con il filtro aria a pannello,esattamente 4,2cv :applause:
2. Su un motore aspirato benzina non si hanno aumenti di potenza come sui turbo benzina/diesel :thumbleft:
Su un'aspirato,specialmente un 1,0 riesci si e nò a prenderli 10cv!!!!!!

La garanzia che danno loro è sul lavoro svolto non sul motore!!!!
Inoltre,se il preparatore è serio,ti rimette la mappa originale quando vuoi e a costo zero :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”