PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
ciao a tutti, come tutti sapete il 1.6 turbo delle 207 hanno la 5 marcia corta infatti è l'unica cosa di cui mi sono lamentato..... adesso su un sito ho trovato l'ingranaggio per la 5 piu lungo e di conseguenza fare girare il motore senza farlo gridare a 4000 5000 giri.... questi del sito promettono consumi piu ridotti e una velocità massima sui 250km/h (per le gti)....dicono sia un ottima alternativa alla sesta marcia. voi cosa ne pensate? fare smontare il cambio nn è una cosa semplice nemmeno per i meccanici peugeot, essendo un auto uscita da poco nn credo che ne smontino tutti i giorni......anche se il prezzo è molto allettante(100 euro),quanto costerebbe di mano d'opera?
questo è il link tradotto con google http://translate.google.it/translate?hl ... %26tl%3Dde" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link tradotto con google http://translate.google.it/translate?hl ... %26tl%3Dde" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
il link nn va....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Secondo me,con una 5° più lunga,c'è il rischio che ci sia troppa differenza con la 4° e di conseguenza una notevole caduta di giri dopo il cambio.Io preferisco aspettare di avere i soldi e poi montare il cambio del 308 GT o quello della Mini cooperS,almeno così c'è un giusto rapporto tra tutte le marce!
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
quanto potrebbe costare sto lavoro?Mav ha scritto:Secondo me,con una 5° più lunga,c'è il rischio che ci sia troppa differenza con la 4° e di conseguenza una notevole caduta di giri dopo il cambio.Io preferisco aspettare di avere i soldi e poi montare il cambio del 308 GT o quello della Mini cooperS,almeno così c'è un giusto rapporto tra tutte le marce!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Non ne ho la più pallida idea,ma sicuramente non poco.
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
ma sul sito c'è scritto che nn dovrebbe portare ad una grande differenza di giri nel cambio da 4 a 5, penso l'abbiano testata una cosa del genere prima di metterla in commercio..... il problema rimane di chi ti smonta un cambio di un auto nuova? e quanto si prende di mano d'opera? e poi credo che il cambio della 308 o della mini costino uno sproposito il problema poi però è adattarlo forse.......
comunque il sito è frenchpower.com non so perche nn lo apre con la traduzione
comunque il sito è frenchpower.com non so perche nn lo apre con la traduzione
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Avere una quinta marica più lunga sarebbe davvero una bella cosa per i consumi e per il normale uso..il bello di avere una quinta così corta è di poter sfruttare al meglio il motore ad alte velocità, avendo una buona ripresa e reattività; ideale quando si tira un pò il collo, quando si fà un sorpasso ecc.. però diventa strassante nell'uso quotidiano e quando si devono fare lunghi tragitti autostradali con il motore a palla e con il consumo non da poco..a questo punto si fanno alcune considerazioni anche in base all'uso che ne fai della macchina: preferisci avere una macchina più rabbiosa, reattiva che però alle alte velocità si frulla parecchia benza o una macchina dal consumo più contenuto ma che abbia meno ripresa e più lenta nel salire di giri (ovviamente oltre certe velocità)?.. inoltre..Il problema è la manodopera di un lavoro lungo e non semplice..Frank GTI ha scritto:ciao a tutti, come tutti sapete il 1.6 turbo delle 207 hanno la 5 marcia corta infatti è l'unica cosa di cui mi sono lamentato..... adesso su un sito ho trovato l'ingranaggio per la 5 piu lungo e di conseguenza fare girare il motore senza farlo gridare a 4000 5000 giri.... questi del sito promettono consumi piu ridotti e una velocità massima sui 250km/h (per le gti)....dicono sia un ottima alternativa alla sesta marcia. voi cosa ne pensate? fare smontare il cambio nn è una cosa semplice nemmeno per i meccanici peugeot, essendo un auto uscita da poco nn credo che ne smontino tutti i giorni......anche se il prezzo è molto allettante(100 euro),quanto costerebbe di mano d'opera?
questo è il link tradotto con google http://translate.google.it/translate?hl ... %26tl%3Dde" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
- Località: Monza
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Che la macchina sia nuova o vecchia aprire il cambio costa un botto,spesso i meccanici consigliano inoltre di rifare congiuntamente la frizione
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
beh io almeno 4 volte l'anno mi faccio Toscana-Calabria andata e ritorno, e dopo un po il rumore del motore che sembra esplodere ti entra nel cervello . il fatto di perdere un po di ripresa per migliorare l'allungo i consumi e il casino che fa, secondo me la cosa si puo tenere in considerazione, anche perche da come dice sul sito in 5a marcia originale si arriva a 100km/h a 3000 giri mentre con la nuova corona modificata ci si arriva a 2400 giri quindi in teoria nn dovrebbe poi perdere tanto. e poi anche se dovesse perdere un po nn penso che i tornantini di una montagna te li fai in 5a .....per il costo mi sono fatto un po di calcoli e ne viene fuori che: se per esempio il meccanico si prende 40 euri all'ora, e per smontare e rimontare un cambio ci vogliono piu o meno 10 ore di lavoro, sarebbero 400 euri di mano d'opera + i 100 del pezzo modificato quindi 500 euri in totale..... contro gli almeno 3000/3500 euri di un cambio di una 308 o di una mini ke sicuramente sarà da adattare + la manodopera.....
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
.. ...mica dicevo i tornantini in quinta, ma semplicemente nell'uso sportivo e quando sei autostrada!!...cmq sono tutte cose relative all'uso che ne fai della macchina, alle tue esigenze.. se facessero un bel cambio a 6 marcie come quello della mini cooper s!!!....Frank GTI ha scritto:beh io almeno 4 volte l'anno mi faccio Toscana-Calabria andata e ritorno, e dopo un po il rumore del motore che sembra esplodere ti entra nel cervello . il fatto di perdere un po di ripresa per migliorare l'allungo i consumi e il casino che fa, secondo me la cosa si puo tenere in considerazione, anche perche da come dice sul sito in 5a marcia originale si arriva a 100km/h a 3000 giri mentre con la nuova corona modificata ci si arriva a 2400 giri quindi in teoria nn dovrebbe poi perdere tanto. e poi anche se dovesse perdere un po nn penso che i tornantini di una montagna te li fai in 5a .....per il costo mi sono fatto un po di calcoli e ne viene fuori che: se per esempio il meccanico si prende 40 euri all'ora, e per smontare e rimontare un cambio ci vogliono piu o meno 10 ore di lavoro, sarebbero 400 euri di mano d'opera + i 100 del pezzo modificato quindi 500 euri in totale..... contro gli almeno 3000/3500 euri di un cambio di una 308 o di una mini ke sicuramente sarà da adattare + la manodopera.....
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
dopo tanto riapro questo topic per dirvi che martedi si monta la quinta piu lunga con ricambio originale peugeot, quest'ultimo porta la macchina ad essere a 130km/h a 3000giri/min e una velocità massima di circa 260km/h tutto ciò con 61 euri
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
la mancanza della 6 è un disastro x i consumi anche xkè quasi 200 cv di macchina dovrebbe avere una 6...diciamo che la macchina è improntata su modello rally quindi è più da sparo che da lungo raggio infatti i suoi 220/225 km/h di massima non sono esagerati....
Che allunghi un po' la marcia ci può stare ma secondo me che ti porti a 250km/h di massima è impossibile,cioè i cavalli sono quelli e non credo modificando il cambio ti dia una resa tale in lungo...
detto ciò il prezzo del pezzo è contenuto ma sicuramente smontare il cambio ti costa l'ira di dio in manodopera...è un processo lungo e delicato...
Che allunghi un po' la marcia ci può stare ma secondo me che ti porti a 250km/h di massima è impossibile,cioè i cavalli sono quelli e non credo modificando il cambio ti dia una resa tale in lungo...
detto ciò il prezzo del pezzo è contenuto ma sicuramente smontare il cambio ti costa l'ira di dio in manodopera...è un processo lungo e delicato...
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
e invece montare il pezzo ci vogliono 5 min smontando solo il coperchio del cambio e provata su banco arriva a 266 di v.maxLe Mans Boy ha scritto:la mancanza della 6 è un disastro x i consumi anche xkè quasi 200 cv di macchina dovrebbe avere una 6...diciamo che la macchina è improntata su modello rally quindi è più da sparo che da lungo raggio infatti i suoi 220/225 km/h di massima non sono esagerati....
Che allunghi un po' la marcia ci può stare ma secondo me che ti porti a 250km/h di massima è impossibile,cioè i cavalli sono quelli e non credo modificando il cambio ti dia una resa tale in lungo...
detto ciò il prezzo del pezzo è contenuto ma sicuramente smontare il cambio ti costa l'ira di dio in manodopera...è un processo lungo e delicato...
c'è gia chi l'ha testato
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Per me,con una 5° più lunga,non ci si arriva a 250km,ci vogliono un bel surplus di cv in più e una turbina che,a 5800/6000 giri,abbia ancora del fiato,cosa che,quella originale,non ha,a causa delle dimensioni molto ridotte!!!
Re: quinta marcia piu lunga.... adesso si puo(per thp gti)
Su banco è una cosa,perchè non ci sono attriti vari,vento contro,ecc ecc......su strada non li si raggiungeranno mai,con la sola modifica della 5°!!!