PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

installare lavafari

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: installare lavafari

Messaggio da Tidus »

una curiosità, ammesso che provo il collaudo e non dovesse riuscirmi per un qualsiasi motivo, mica mi segnano che ho un auto non regolare e mi danno qualche blocco?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: installare lavafari

Messaggio da Neky »

non te lo so dire...non mi è mai capitato però non credo....penso ti dicano solo che non puoi montarli e stop.....e poi invece tu li monti :chessygrin:
però se vuoi fare il collaudo prima informati meglio....e poi dipende anche in quale motorizzazione vai....ad esempio qualcuno verso modena è riuscito a farsi segnare nel libretto il kit estetico mentre in altre parti non te lo passano.....siamo in italia....

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: installare lavafari

Messaggio da Neky »

ps. comunità europea.....allora dovrebbero fare come in altri stati....tipo germania....vai li e ti segnano tutto sul libretto....

207xsi

Re: installare lavafari

Messaggio da 207xsi »

Tidus ha scritto:diciamo che mi interessa essere nel pieno della legge, così anche se mi dovessero mandare a revisione straordinaria la passerei....poi vedo come e se fare l'omologazione
ehm è proprio il proiettore che anche se è lenticolare non è approvato a funzionare con xenon abusivi...

se monti gli xenon e i lavafari, per essere nel pieno della legge, dovresti montare un kit già omologato per la 207 dalla fabbrica... per la cronanaca in nessun paese in cui è venduta la 207 ha gli xenon come optional (la Clio li ha dal 2001 come optional).....

se trovi un Tutore che faccia il suo dovere come è già successo a diversi qui dentro ti fa 400 euro di multa + rev straordinaria...

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: installare lavafari

Messaggio da Tidus »

la legge dice solo che per montarli devi essere in regola, regolatore di assetto (che già c'è) xenon e lavafari.
Cmq a breve passo in peugeot a vedere quanto costano gli originali, ma credo che metterò un kit universale....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

207xsi

Re: installare lavafari

Messaggio da 207xsi »

le legge dice che ogni elemento che monti sugli impianti visivi deve essere omologato assieme alla macchina.. ovvero tutti i componenti come fanali , marmitte ecc. ecc. devono essere omologate in fabbrica oppure col nulla osta del produttore si va in revione straordinaria ad omologare.

La Peugeot non ha mai equipaggiato con xenon la 207 in nessun paese del mondo, indi non esiste al giorno d'oggi una 207 con gli xenon originali...

stop.

la storia del regolatore assetto fari è una bufala, i lavafari e il regolatore automatico sono condizioni necessarie per l'omologazione di fabbrica in Europa ma non sono sufficienti, anche la parabola deve essere omologata per lo xeno, invece la tua ha una geometria che va bene solo per le h7 alogene

Quindi se avessi un incidente l'assicurazione nel caso di perizia dell'auto potrebbe non ripagarti, si aggrapperebbe sul fatto che l'auto ha componenti non omologate (come se tu montassi i 18'' quando non li potrai mai avere a libretto...)

Poi se vuoi montare i lavafari fallo pure... se dalle tue parti non controllano gli xeno montali pure... ma non dire che mettendo un kit cinese e due sprizzini davanti in Italia si è in regola.... per rispetto di chi ha avuto 400 euro di multa e il libro sotto sequestro..

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: installare lavafari

Messaggio da Tidus »

tornando al discorso lavafari questi quà si azionano solamente quando voglio tramite il pulsante?
http://cgi.ebay.it/KIT-LAVAFARI-ELETTRI ... 2624wt_908" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra cosa, secondo voi mettendo poi degli xenon 4300k si possono ridurre drasticamente i controlli? installando sempre il lavafari....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: installare lavafari

Messaggio da lupus.c »

Io credo che quello descritto in questo tuo ultimo link sia la soluzione per essere in regola con il codice della strada e poter essere ammessi a revisione e aggiornamento del libretto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

207xsi

Re: installare lavafari

Messaggio da 207xsi »

metterli i lavafari non fa male...

per il fatto degli xenon che sono abusivi leggete attentamente questa discussione...

http://www.autopareri.com/forum/ricambi ... trada.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: installare lavafari

Messaggio da lupus.c »

Io la penso come l'avatr di quello che ha scritto l'articolo da te postato cioè.......bla bla bla bla!!!!!!
I kit xenon montati sui fari con lente,non danno nessun tipo di abbagliamento tranne se,non sono regolati bene come succede anche per una normalissima lampada alogena!!
Il discorso potrebbe invece variare per chi monta gli xenon sui fari a parabola classica che,sono più difficili da mettere in asse e non abbagliare che ti viene di fronte!
Ne ho montati diversi ad alcuni amici che mi hanno chiesto il favore di fargli il lavoro e,non ho mai modificato niente!!!
Basta infatti togliere la lampada originale e montare quella del kit nella stessa sede e nello stesso modo ;-)
La regolazione maniiacale però è d'obbligo!!
Chi invece se ne frega della successiva regolazione,può causare l'abbagliamento! :thumbdown:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: installare lavafari

Messaggio da Soldatino »

Tidus ha scritto:con la funzione cerca non trovo nulla su 207
cmq ho visto questo kit che è ancora meglio essendo "indipendente"
http://www.fuzion.it/sistema-lavafari-f ... 389dd8d6e6" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente una volta installato il kit faccio il passaggio in motorizzazione
ora due domande
1)come installo il kit?
2)una volta installato se la motorizzazione dovesse trovarmi qualche problema che mi rilascia un foglio che non posso circolare o mi dice semplicemente di ripassare?
scusami ha mai montato anche la regolazione automatica (cioè autolivellamento) dei fanali?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: installare lavafari

Messaggio da Tidus »

la regolazione automatica non è l'autolivellamento....semplicemente puoi regolare automaticamente da dentro l'altezza, è specificato in difersi post la differenza e basta la rondella!. Cmq ho intenzione di montare i lavafari e andare a collaudo.
Quello che mi chiedo è che se per un qualsiasi motivo non dovessero passarmi il collaudo mi viene segnato da qualche parte che la macchina non può circolare, di ritornare a visita con tutto smontato ecc.. o mi dicono semplicemente torna a casa e smonta tutto?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: installare lavafari

Messaggio da sentenza17 »

Semplicemente non passa il collaudo e non hai l'omologazione. Devi andare a casa, smontare e tornare...comunque occhio a non confondere il collaudo dell'auto (quello che fai ogni 4/2 anni) con l'omologazione in motorizzazione dei "nuovi fari".. ;-)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

207xsi

Re: installare lavafari

Messaggio da 207xsi »

Mamma mia [-o< [-o< [-o< .. lo volete capire che per montare gli xenon dopo la vendita

1) o installate tutto quello che monterebbe se fosse uscito di fabbrica, quindi fanali oem con centraline oem, lavafari oem e doppi livellatori automatici uno per asse oem..... purchè l'auto abbia un kit omologato

2)oppure se la comprate in Germania fate il lavoro completo al TUV facendo omologare pezzo per pezzo anche componenti non originali ..

In Italia per essere nel pieno delle regole occorre montare il kit completo come da punto 1 e nemmeno andare in motorizzazione perchè gli xenon non vengono segnati sul libretto come invece avverrebbe coi cerchi o con i freni potenziati o con tutto l'impianto di scarico, con questi ultimi tre basta per i cerchi il nulla osta, per i freni solo prove sul rullo, per l'impianto di scarico certificato di omologazione dello stesso, prove stechiometriche e fonometriche che comunque vi fanno in revisione straordinaria.

Con gli xeno purtroppo in Italia non si può nulla... :mad: [-X

sul link che vi ho messo ci sono riferimenti a normative e l'interpretazione della MCTC di Napoli...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: installare lavafari

Messaggio da lupus.c »

Il regolamento non parla nè di marca di centraline,nè di marca dei dispositivi nè di livellatori di fari automatici per ogni faro!!!
Si parla che un autovettura per essere in regola con i fari allo xenon,deve essere provvista di lavafari e livellamento degli stessi con prodotti OMOLOGATI!!!Non specifica se il livellatore deve essere automatico o manuale quindi,come nel link postato da Tidus sopra,montati i prodotti omologati sei in ordine con il codice della strada e passi la revisione tranquillamente!
Sul libretto del veicolo,non c'è scritto da nessuna parte che l'auto è provvista di kit xenon come,succede per i kit estetici o per i cerchi maggiorati quindi,secondo me,si può evitare tranquillamente di rifare l'omologazione alla MCTC
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”