PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco guida led baule

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Cerco guida led baule

Messaggio da LindaXxX91 »

Ciao, il nuovo regalino per la mia piccola sarà una barra led nel baule... Vorrei metterne una di 30 cm circa nella parte sotto la chiusura del bagagliaio cosí da illuminare bene tutto il piano... (con la lucetta laterale non si vede un bel niente!!!) avete qualche consiglio su come collegare fili,attaccare i led e sul tipo di led? A me piacerebbe un bianco ghiaccio!
Grazie
Ciaoooo
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da rayden »

Io nel bagagliaio della panda ho messo una frazione di questa: http://www.icintracom.biz/strip-rigida- ... -5352.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora non ricordo se ho aggiunto una resistenza per evitare di bruciarli ma credo di sì. La piccola porzione fa un sacco di luce.

Sullo stesso sito trovi anche dei modelli impermeabili.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Luca1323 »

Ciao! Per avere più luce nel bagaglaio puoi benissimo usare una striscia led, l'alimentazioni la prendi direttamente da quella predisposizione laterale, altrimenti, ti compri una roba tipo questa http://www.repartocorsestore.com/prodot ... Pilot.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; che calza a pennello dentro la placchetta e fà un'ottima luce.
Io un prodotto sempre della Pilot l'ho messa alla luce plafoniera... quando si accende sembrano i riflettori di uno stadio! :D Si, forse quel prodotto lo paghi un pò di più, ma ti danno anche vari attacchi (connettori) per avere la possibilità un domani di spostarlo su altra vettura!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Orchino »

Bell'idea la striscia a LED rigida! Ora lo faccio anche io. :)
Prenderò quella segnalata da Rayden su ebay, costa 13,30€ compreso di spedizione.

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da LindaXxX91 »

Oggi Vado da bep's e vediamo ke trovo... Dite ke mi servirà anche una centralina x questi led? Devo farmi una prolunga x poter arrivare fino a sotto..
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da LindaXxX91 »

LindaXxX91 ha scritto:Oggi Vado da bep's e vediamo ke trovo... Dite ke mi servirà anche una resistenza x questi led? Devo farmi una prolunga x poter arrivare fino a sotto..
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Orchino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Orchino »

Una prolunga direi proprio di sì, i fili sono da allungare per portarli dalla lucetta laterale alla strscia.
Resistenze in teoria no, la striscia è già predisposta per il 12V però ricordiamoci che in auto la tensione è più alta specialmente se il motore è in moto e il led sono già spinti al massimo quindi magari l'aggiunta di una resistenza da 150-180 Ohm 0.5 Watt in serie su uno dei due fili di alimentazione ce la metterei.

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 673
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Jolly71 »

Quale potrebbe essere il posto migliore dove posizionare la striscia a led?
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Orchino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Orchino »

Jolly71 ha scritto:Quale potrebbe essere il posto migliore dove posizionare la striscia a led?
Gran bella domanda che mi stavo facendo anche io appena ho aperto il baule per guardare (come se non lo conoscessi già abbastanza...)
Sotto la cappelliera è un po' posticcio, se capita di toglierla occorre sganciare anche i fili (se si prende la striscia con il connettore problemi non ce ne sarebbero però...)
Sotto il gancio di apertura del baule andrebbe bene però se la si urta con qualcosa la si rovina.
Non ho trovato altra collocazione per ora.

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da LindaXxX91 »

Installati! Però quando chiudo il baule mi restano sempre i led accesi minimamente xke si vedono appena dei puntini di luce... Cosa può essere? Ora ho staccato un filo xke ho paura ke mi rovini la batteria... Ma non posso ogni volta staccare e attaccare i fili!!
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Orchino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Orchino »

Ma hai lasciato collegata la lampadina normale sul fianco o l'hai tolta? Se l'hai tolta allora devi mettere una resistenza da 470 Ohm 0.5 Watt al posto della lampadina.
Comunque la batteria non si rovina affatto, anzi.

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 673
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Jolly71 »

Orchino ha scritto: Sotto il gancio di apertura del baule andrebbe bene però se la si urta con qualcosa la si rovina.
Non ho trovato altra collocazione per ora.
anche io stavo valutano di incollarla sulla fascia in plastica sotto il gancio di chiusura.
come illuminazione credo sarebbe ottimale.

se sono piccoli urti non dovrebbe avere problemi a patto di usare la striscia impermeabile con i led protetti.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da rayden »

Che sia il canbus? Anche se non me l'aspetterei sulla luce baule.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:Che sia il canbus? Anche se non me l'aspetterei sulla luce baule.
Per luci targa e baule non ci sarebbe il canbus in quanto non appare alcun messaggio di allarme se si fulmina una di queste lampadine però un controllo elettronico c'è comunque perché quando ho provato a mettere le lampadine a led senza resistenza di carico sulla targa o nel baule, queste hanno cominciato a lampeggiare come una freccia.
Io consiglio di lasciare montata anche la lampadina originale insieme ai led ma se proprio volete toglierla allora bisogna mettere quella resistenza che ho detto sopra.

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da LindaXxX91 »

Grazie a tutti.. Ho montato 2 strisce a led sotto il gancio di chiusura... E ieri al raduno ho fatto un figurone! :-) x i led ke restano un Po accesi ho optato x un interruttore... Quindi quando apro. Baule e mi serve la luce schiaccia il bottone e via!
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Torna a “207 - Tuning”