PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina e fap help

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
salvos1991
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/08/2014, 1:00

centralina e fap help

Messaggio da salvos1991 »

ciao a tutti ho letto alcuni argomenti riguardanti centralina e fap ma non mi sono stati utili. da poco ho fatto la centralina sulla mia 207 senza eliminare il fap. dopo poco tempo quella dannata spia ha iniziato ad accendersi e non ne ha piu voluto sapere di spegnersi allora sono passato all'eliminazione totale del fap elettronicamente e fisicamente. ma adesso fa molto fumo nero e sopratutto fa un cattivo odore. ho paura che la centralina sia stata fatta male perchè esce fumo quasi di continuo anche se accelero a bassi regimi. qualcuno mi ha parlato di diminuire il gasolio in combustione...e mi hanno parlato anche di una valvola egr mi sembra. cmq non pretendo che non faccia fumo ovviamente ma credo che qualcosa si possa fare dato che molti lo fanno e il mio stesso problema non è capitato a nessuno. help [-o< [-o<

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: centralina e fap help

Messaggio da thewizard »

il tuo problema capita a TUTTI quelli che si affidano a chi non sa come lavorare
:roll:

Fabio

salvos1991
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/08/2014, 1:00

Re: centralina e fap help

Messaggio da salvos1991 »

Quindi mi consigli di andare da un altro?

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: centralina e fap help

Messaggio da rayden »

Bello viaggiare dietro ad auto taroccate che ti fumigano... il sogno di ogni automobilista... :-\

Se un lavoro è fatto male, si va da chi l'ha fatto e lo si fa sistemare... a spese sue! :mad:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

salvos1991
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/08/2014, 1:00

Re: centralina e fap help

Messaggio da salvos1991 »

Si lo so ragazzi...ma non voglio che ci mette ancora le mani...la centralina credo che sia un cosa abbastanza delicata

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: centralina e fap help

Messaggio da Genny3008 »

Allora fatti dare il tuo file originale(dovrebbe averlo salvato se è uno serio) e vai da in altro preparatore.
Anche io ho eliminato il fap e chiusa la egr ma di fumo non ne fa
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

A nessuno è venuto in mente che togliere il fap è illegale, e che si rischia il sequestro del libretto di circolazione e del veicolo in caso di controllo?
No perché qui noto una certa leggerezza nel fare di questi interventi illegali, sua da parte di chi li esegue sia da parte di chi li richiede, spesso ignaro delle conseguenze
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re:

Messaggio da kip207 »

Francoduezerosette ha scritto:A nessuno è venuto in mente che togliere il fap è illegale, e che si rischia il sequestro del libretto di circolazione e del veicolo in caso di controllo?
No perché qui noto una certa leggerezza nel fare di questi interventi illegali, sua da parte di chi li esegue sia da parte di chi li richiede, spesso ignaro delle conseguenze
come non quotare :silent:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxximo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2013, 22:30

Re: centralina e fap help

Messaggio da maxxximo »

ciao salvos1991 spero che tu abbia risolto il problema sono maxxximo mi si era bloccata la rigenerazione del Fap e temendo di dover spendere una cifra x trovare il guasto e cambiare lo stesso ho provato a fare un grosso buco centrale nel fap la macchina andava bene anche se fumava come una petroliera con conseguente rischio di essere arrestato x disastro ambientale ...siccome non si può scendere sotto un certo livello di contropressione allo scarico ho montato al posto del Fap un catalizzatore sportivo 200 celle e rimappato la centralina escludendo elettronicamente l'EGR e tutto il processo di rigenerazione del Fap adesso passa senza problemi la revisione e fuma solo quando il bidoncino è pieno di fuliggine e accellero a fondo x fare qualche sorpasso

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: centralina e fap help

Messaggio da thewizard »

la saga delle corbellerie...

Fabio

Torna a “207 - Tuning”