PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Feline MIG

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Sgrinch
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2009, 14:52
Località: Provincia di Roma

Feline MIG

Messaggio da Sgrinch »

Ciao ragazzi finalmente ho risolto i problemi della mia leona che non andava più come una volta,essendosi intasato il fap,l'ho portata da un mio amico che gli ha fatto tutti i controlli del caso riscontrando vari problemi,tra cui tutte e quattro le candelette bruciate e da come mi ha spiegato le centraline peugeot/citroen vanno in protezione in questi casi e la macchina non tira morta proprio,oltre a questo come precedentemente detto il fap intasato quindi più che una leona un micetto;dopo due giorni di cure amorevoli abbiamo sostiuito tutte e quattro le candelette bruciate e la macchina già andava meglio quindi pensate come stava visto che aveva ancora il fap intasato,abbiamo tolto il fap ovvero quello che era al suo interno catalizzatore e involucro sono rimasti,esclusione valvola EGR rimappatura della centralina con esclusione del fap in essa più Pompatina,ha preso 30 cv pari pari!!!!Ora è passata da 110 cv morti attappati a 140 vivi e liberi va come un treno soddisfatto è dire poco!!!!!! \:D/
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Feline MIG

Messaggio da Peugeot65 »

Ma così inquini il pianeta ed andrai all'inferno...
Tranquillo, non sono un "finto moralista", anzi, spero che questa mia battuta li tenga lontano!

Andando all'argomento vedo che sei rimasto soddisfatto, ma sono passati almeno 1000 Km dall'intervento? Perchè i parametri da togliere o modificare in centralina sono più di uno. A molti è successo che continuava a tentare le rigenerazioni.
Hai eliminato la sacca della cerina e tutti i parametri in centralina ad essa collegata?
Oppure hai riempito la stessa con gasolio? Alcuni la riempiono di additivo gasolio così al rifornimento hanno anche l'additivo. Però ripeto, i parametri sono tanti, scoprirai con l'uso se sono stati tolti tutti.
Per i 140CV consentimi di essere scettico. Poi tondi tondi... quando io voglio sparare una balla ho la furbizia di scegliere numeri strani, tipo 138,7CV.
Come sono stati rilevati questi 140CV?
Hai la stampa della rullata prima e dopo la mappatura?
Spero per te che siano 120/125CV effettivi altrimenti la frizione ti va via in un attimo.

Avatar utente
Sgrinch
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2009, 14:52
Località: Provincia di Roma

Re: Feline MIG

Messaggio da Sgrinch »

Peugeot65 ha scritto:Ma così inquini il pianeta ed andrai all'inferno...
Tranquillo, non sono un "finto moralista", anzi, spero che questa mia battuta li tenga lontano!

Andando all'argomento vedo che sei rimasto soddisfatto, ma sono passati almeno 1000 Km dall'intervento? Perchè i parametri da togliere o modificare in centralina sono più di uno. A molti è successo che continuava a tentare le rigenerazioni.
Hai eliminato la sacca della cerina e tutti i parametri in centralina ad essa collegata?
Oppure hai riempito la stessa con gasolio? Alcuni la riempiono di additivo gasolio così al rifornimento hanno anche l'additivo. Però ripeto, i parametri sono tanti, scoprirai con l'uso se sono stati tolti tutti.
Per i 140CV consentimi di essere scettico. Poi tondi tondi... quando io voglio sparare una balla ho la furbizia di scegliere numeri strani, tipo 138,7CV.
Come sono stati rilevati questi 140CV?
Hai la stampa della rullata prima e dopo la mappatura?
Spero per te che siano 120/125CV effettivi altrimenti la frizione ti va via in un attimo.
Ciao peugeot 65,la macchina va benissimo la mappatura è stata ben spalmata su tutte e 5 le marce,non è diventata brusca e non strappa e sale veloce di giri come entra la turbina,la 3° e la 4° sembrano infinite tira molto;per quanto riguarda i parametri sono stati tolti tutti rigenerazioni,sacca cerina valvola egr ecc....ad oggi ho fatto 3/400 km e va bene (mi gratto) fumo niente;ho detto 30 cv pari pari poi se sono 29/28 o più o meno non lo so,chi me l'ha fatta fa solo quello di lavoro e mi ha detto che tra la rimozione del fap e la mappatura la macchina ha guadagnato una trentina di cavalli,erano 109 ora o 139 o 141 o 135 non lo so,ho sbagliato io a dire pari pari.
Cmq quando la macchina era originale e non aveva problemi auto tipo golf A3 1.9 105 cv le tenevo dietro,ora avendo fatto questo intervento ti dico che se non sto ai livelli del 2.0 poco ci manca. :thumbright:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Feline MIG

Messaggio da massi.drago »

Quindi se non sai al potenza da cui sei partito e quella reale attuale vuol dire che hai fatto mappa ma non prova al banco..... non mi fido molto di queste mappature "standardizzate" :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alexian207
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/02/2015, 18:22
Località: Milano

Re: Feline MIG

Messaggio da Alexian207 »

Ciao ragazzi non so se la mia 207 rimappata è indemoniata...ma dopo averla portata alla digital tuning..con un incremento detto da loro di 28 cv e lasciando il FAP ho un mostro...la velocità e rimasta la stessa forse anxhe a causa dello spoiler che ho saputo pensa lizza ,ma come ripresa e accelerazione si impenna...ho degli amici con macchine abbastanza cattive..come BMW 120d 163 cv..golf 150cv .. Addirittura 500 abbarth e finché nn arrivo a a mettere la 4 marcia nn mi passano...provate anxhe molte partenze da fermo e restiamo tutti allo stesso livello..infatti anxhe loro sono sconvolti.. Nessun problema riscontrato già sono passati 2 anni e 30000km..solo raramente e quando piove mi slitta la frizione ma dopo 2/3 accelerate mi si normalizza, e sempre raramente mi capita ( e successo solo 4/5 volte in 2 anni) che se tiro al massimo la secoda al l'imitatore la macchina si è spenta :neutral: ora prossimo intervento filtro sportivo anxhe se in parecchi mi hanno detto che nn serve a nulla ma ci voglio sbattere la testa....mi dicevano anxhe di nn mappare...ma ora quando guardo la mia bestia e so quello che riesce a fare..vorrei limònarmela :razz:
Peugeot 207 hdi 110 cv, cerchi da 17, centralina rimappata 140cv dalla digital tuning, alettone gt e paraurti in tinta

Torna a “207 - Tuning”