PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info Normativa Omologazione Pneumatici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

info Normativa Omologazione Pneumatici

Messaggio da ItalianSniper »

Salve,sotto la funzione"Cerca" ho trovato informazioni sparse a riguardo.Ho letto la Normativa sulla Omologazione del 2013 e all'art.4 grosso modo vengono spiegati i requisiti di legge per "misure alternative".Percentuale di rotoloamento-+2%,assenza di modifiche del veicolo e attestazione di veridicita' sull'Accessorio Omologato(Pneumatico concretamente acquistato).Mi sembra di intuire che vada montata la nuova misura presso un Gommista che rilascia attestato di Omologazione per poi recarsi presso la Motorizzazione ed effettuare il "Passaggio a libretto" previo collaudo e verifica delle specifiche.Sapreste dirmi se qualcuno ha mai realizzato questa procedura?Avendo una norma in essere,immagino chr il nulla osta della Casa sia inutile,ergo bypasso con costi tutto sommato bassini.A breve mi informero' presso la Motorizzazione della mia Citta'(Salerno) per maggiori dettagli.Chiunque sappia indirizzarmi a riguardo,mi farebbe cosa gradita.Grazie.

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: info Normativa Omologazione Pneumatici

Messaggio da ItalianSniper »

http://www.omologazionecerchiinlega.it/" onclick="window.open(this.href);return false; Qui c'e' un video abbastanza chiaro.Solo che non ho idea di come si proceda slo su pneumatico.

Torna a “207 - Tuning”