PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dovevo togliere il FAP ma......

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Dovevo togliere il FAP ma......

Messaggio da jay-v »

salve a tutti, da 1 mesetto il CB del mio leoncino mi indicava sul display che c'era un problema al filtro antip. cosi mi decido finalmente a eliminarlo e a far quindi rimappare la centralina, premetto che il display indica proprio PROBLEMA ANTIP. ...
3 gg fa lascio la mia auto per la prima volta, a 120mila km, presso uno dei meccanici piu nominati in zona(perchè i tagliandi li ho sempre effettuati io).
gli spiego il problema che mi dava sia a video che anche in prestazioni, blocco dei giri, auto moscia ecc...e vado via con un preventivo spesa di 350€.
mi chiama il giorno dopo(ieri) e mi dice che trova la valvola EGR "guasta" o comunque non affidabile nonostante svariate pulizie e prove... e che il preventivo, dopo un mio consenso, sarebbe aumentato di altre 260€. mi rassegno e acconsento dopo aver visto la valvola smontata.
mi richiama stamattina e mi da una mezza-buona notizia dicendomi
PUOI AVVICINARE? LA TUA AUTO NON HA IL FAP! :shock: :shock: :shock:
effettivamente andiamo a vedere che tutto il necessario per il FAP(sensori pressioni, sacca cerina ecc) non sono presenti...
quinidi il preventivo scende a 480€ perche ormai che mi ero preparato psicologicamente ho fatto ugualmente rimappare la centralina (EGR+RIMAPPATURA+LAVORO+2ADDITIVI).

ora a parte che sono felice di aver l'auto come nuova con quel qualcosa in più (+18cv) quello che mi chiedo e':
come mail il CB indicava PROBLEMA FILTRO ANTIP. invece di ERRORE EGR o qualcosa simile?!?! ho visto i log della diagnosi in officina effettivamente l'unico errore era all'EGR.... :?
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Dovevo togliere il FAP ma......

Messaggio da massi.drago »

Ho un collega con una Zafira tourer a metano: gli era uscito un allarme guasto al DPF :lol: Poi non mi ricordo nemmeno quale fosse il problema reale. Economie di scala, pezzi in comune tra vetture con motorizzazioni diverse ecc. L'importante è che poi una volta in officina si capisca il problema reale ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
jay-v
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2008, 0:51
Località: vittoria (RG)

Re: Dovevo togliere il FAP ma......

Messaggio da jay-v »

BAH ora mi trovo con EGR nuova, non utilizzata in quanto rimappato la centralina e 18cv in piu nella leonessa e un consumo da favola... circa 24 extra urbano a piede leggero e 18 ciclo misto e piede misto
Peugeot 207 1.6 HDI 90(+18)CV XS 5P NERA (imm.11/07)
mascherina cromata (XS) e vetri posteriori oscurati 100%
radio Alphine 185BT - amp 600w rms, subwoofer kicker 300w rms - speaker originali
tagliando faidatè - 31/01/15 - 125000km (totale 120€)

Torna a “207 - Tuning”