PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida - Strumentazione blu

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da bassplayer »

anche a me piace moltissimo in bianco!

Immagine

anche se personalemte ho visto poche volte un cruscotto bello come quello della 308 feline che avevo prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da DonJo »

quel bianco ghiaccio è a dir poco stupendo!! quanto vorrei avercelo :shock: :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da kri-11 »

concordo il bianco ghiaccio e spettacolo pero con il computer interno dell'arancione originale come le lancette...stupendo :love:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Sippid_Boy
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 08/04/2009, 12:35
Località: Lecco

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Sippid_Boy »

per me l'impresa non vale la resa
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da matteo89 »

il cruscotto della 308 è fantastico...

anche quello della 207 sarebbe bello bianco, ma senza toccare il display...ma comunque è un lavoraccio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da bassplayer »

E' bello ed anche ben visibile sia di giorno che di notte... al contrario di quello della 407.. orologi bianchi illuminati di rosso.. alla sera non si vede un :mad:

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da DonJo »

purtroppo è un'operazione quanto meno lunga e con qualche rischio...non ci vuole niente a rovinare una strumentazione..e una strumentazione nuova non costa mica 10 euro!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da andrea207 »

RIPETO: mio cugino gli ha fatti tutti blu a una 207 e un colore sfumato stile arcobaleno alla sua 306....sono tutte e due spettacolari...se mi dite come posso postare le foto le aggiungo...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da andrea207 »

scusate la sua èuna 307,e ha cambiato tutti i led...nella strumentazione ha un ffetto tipo arcobaleno sfumato
stupendo
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da simo91 »

ho sostituito i led interni alla strumentazione ci ho mess si e no 15 min... il problema è arrivato dopo il montaggio vado ad accendere le luci di posizione e ttto funziona perfettamente led blu kn lancette rosse... uno spettacolo... vado ad accendere il motore e mi accorco che i giri non funzionano più e neanche il conta km... mentre benzina e temperature si.. mi sa k mi si sono rotti i motorini all'interno come faccio a smontarli e sostituirli? qualcuno a gia letto qualcosa del genere e ha trovato una soluzione oppure sono l'unico a cui è successo??

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da kri-11 »

:shock: aia... :oops:
mai sentito un problema del genere sul forum :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da matteo89 »

non saprei simo, è un bel problema...
controlla di non aver agganciato male le lancette, ma se hai proprio i motorini o qualcosa sulla scheda andato mi sa che non puoi sostituire solo quel pezzo, in peugeot sicuramente vendono solo TUTTA la strumentazione completa a non so che cifra (si può reperire il costo nel sb)...

mi sache se non è un semplice problema sulle lancette mal incastrate devi cambiare tutto...so che togliere le lancette è un'operazione molto delicata, e saldare/dissaldare i led dalla schda richiede mano MOLTO ferma...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da simo91 »

sul forum della 206 ho letto che a uno gli si erano rotti i coperchi degli ingranaggi delle lancette... e dopo averle riparate o cambiate funzionavano... qualcuno puo aiutarmi a trovare questo pezzo di ricambio? magari anche da qlc elettrauto o ditta non so...

simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da simo91 »

ciao a tutti... ho una bella notizia... sono riuscito a sistemare tutto :D il problema legato alle lancette l'ho risolto aprendo il motorino delle stesse.. appena aperto ho subito notato un ingranaggi che era fuori sede.. l'ho rimesso al suo posto ma richiudendo la cover del motorino l'ingranaggio saltava di nuovo e anche attaccando la strumentazione all'impianto non funzionava la lancetta... morale della favola per sistemare queste benedette lancette ho sistemato l'ingranaggio nella sua sede e poi l'ho cosparso di grasso (di quello che si trova in ferramenta) dopo di che, senza chiudere la cover, ho attaccato la strumentazione all'impianto notando che l'ingranaggio girava bene... a quel punto mantenedo i motorini in funzione (quello dei giri sgassando l'acceleratore, e per la velocità mettendo due cricchettini per le ruote alzando la macchina anteriormentte da terra e facendo girare le ruote a motore acceso) ho inserito le cover facendo attenzione che continuassero a girare fino a chiuderle completamente... a quel punto con dell'attak apposta per la plastica ho sigillato i motorini e ho rimontato tutto notando felicemente che rifunzionava tutto =)
ecco di seguito le immagini relative ai motorini con l'ingranaggio fuori posto e nella sua sede:

Immagine
Immagine

spero che questa guida possa aiutare qualcun'altro che è capitato nel mio problema... TUTTO E' POSSIBILE basta ragionare! in seguito posterò anche le immagini della mia strumentazione... ciao a tutti e grazie ancora per l'aiuto!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da kri-11 »

;-) :applause: :applause: :applause: :applause: ottimo lavoro
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Fai da te”