PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida-Smontaggio plafoniera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da Luchetto207 »

*Peppe 89* ha scritto::( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: [-( [-( [-( :hurted: :hurted:
Lo sò...purtroppo anche io ho lo stesso problema!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Alexius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 06/03/2007, 21:37
Località: Pontestura (AL)

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da Alexius »

Luchetto207 ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Anche a me sembra cosi...però attenzione, credo che sia il connettore dello specchietto fotocromatico!
No scusate ho detto una grandissima CAXXATA...avevo visto male la foto sorry! :oops:
Comunque si...ha tre connettori, quindi a meno che non passi i cavi portando la 12 V (la massa la prendi da li) devi rimanere con la plafoniera singola...
:-s ....si cmq ha tre connettori, quello principale, poi i due laterali..+ uno spazio vuoto per connettere..non so cosa..+ un altro connettore (prima foto in alto a sx) + piccolo di colore bianco...che manco quello so a che serva...Mahhh.... :-s
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da *Peppe 89* »

però osservando attentamente la plafoniera sul lato superiore sn presenti tantissime liniette d metallo (una specie d schema elettrico) chissà se una volta messo un solo connettore (quello + grande ) possa portare corrente anke alle lucette laterali della plafoniera a 3 luci (senza tagliare fili ;-) ) :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: voi cosa ne pensate :roll: :roll:

io m domando cm diamine hanno fatto altri utenti (nn d questo forum ) a installare quella a tre a posto d quella a 1.. :scratch: :scratch: O:) O:)
Ultima modifica di *Peppe 89* il 06/07/2009, 22:06, modificato 1 volta in totale.
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da Luchetto207 »

Quelle che tu vedi sono buone per mettere le luci a massa...ma il rosso glielo devi portare...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Alexius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 06/03/2007, 21:37
Località: Pontestura (AL)

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da Alexius »

Io non credo..xchè ricordo che i pulsantini dei leggicarte laterali, premuti andavno a battere sul contatto sx e dx che vedi...Altrimenti, servisse solo quello centrale le altre due a me che servirebbero??
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

*Peppe 89* ha scritto:grazie [-o< [-o< [-o< [-o< x aver postato le foto :thumbleft: :thumbleft: però...... cm immaginavo ....dalle tue foto ho notato che nella plafoniera c sn altri 2 spinotti che vanno ad alimentare le lucette laterali della plafoniera .----mentre nella mia c'è un unico spinotto che alimenta l'unica luce della mia plafoniera e nn c'è traccia degli altri due spinotti che dovrebbero alimentare l'eventuale installazione di una plafoniera a 3 luci cm la tua :salute: :salute: quindi se io la vorrei installare quella a 3 nn potrei....... almeno che nn si tagliano fili e robe del genere..... :? :? :? quindi mi accontenterò #-o :cry: :cry: :salute:

Gli altri 2 spinotti secondo me sono le luci supplementari delle 2 alette parasole, poi il connettore vuoto è quello per la plafoniera posteriore.

Avatar utente
Alexius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 06/03/2007, 21:37
Località: Pontestura (AL)

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da Alexius »

babyblackmamba ha scritto:
*Peppe 89* ha scritto:grazie [-o< [-o< [-o< [-o< x aver postato le foto :thumbleft: :thumbleft: però...... cm immaginavo ....dalle tue foto ho notato che nella plafoniera c sn altri 2 spinotti che vanno ad alimentare le lucette laterali della plafoniera .----mentre nella mia c'è un unico spinotto che alimenta l'unica luce della mia plafoniera e nn c'è traccia degli altri due spinotti che dovrebbero alimentare l'eventuale installazione di una plafoniera a 3 luci cm la tua :salute: :salute: quindi se io la vorrei installare quella a 3 nn potrei....... almeno che nn si tagliano fili e robe del genere..... :? :? :? quindi mi accontenterò #-o :cry: :cry: :salute:

Gli altri 2 spinotti secondo me sono le luci supplementari delle 2 alette parasole, poi il connettore vuoto è quello per la plafoniera posteriore.
Cioè dici lo spazio libero è per il connettore del posteriore????
Mi sembra di ricordare che staccando i connettori laterali non si accendessero + i leggicarte, le alette parasole mi sa che nn centrano....
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

Alexius ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:
*Peppe 89* ha scritto:grazie [-o< [-o< [-o< [-o< x aver postato le foto :thumbleft: :thumbleft: però...... cm immaginavo ....dalle tue foto ho notato che nella plafoniera c sn altri 2 spinotti che vanno ad alimentare le lucette laterali della plafoniera .----mentre nella mia c'è un unico spinotto che alimenta l'unica luce della mia plafoniera e nn c'è traccia degli altri due spinotti che dovrebbero alimentare l'eventuale installazione di una plafoniera a 3 luci cm la tua :salute: :salute: quindi se io la vorrei installare quella a 3 nn potrei....... almeno che nn si tagliano fili e robe del genere..... :? :? :? quindi mi accontenterò #-o :cry: :cry: :salute:

Gli altri 2 spinotti secondo me sono le luci supplementari delle 2 alette parasole, poi il connettore vuoto è quello per la plafoniera posteriore.
Cioè dici lo spazio libero è per il connettore del posteriore????
Mi sembra di ricordare che staccando i connettori laterali non si accendessero + i leggicarte, le alette parasole mi sa che nn centrano....
No, sulla mia ho la plafoniera a 3 luci, senza plafoniera posteriore e senza alette parasole e ho solo 1 connettore (quello a 4 fili) e le luci di lettura vanno ugualmente da dio :).
Gli altri 2 connettori sono più che certa che sono quelli delle luci delle alette parasole.
Appena posso faccio le foto alla mia :)

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da *Peppe 89* »

Cioè dici lo spazio libero è per il connettore del posteriore????

no tranq ;-) m riferivo alla foto da te postata nella quale s notavano gli spinotti laterali della plafo che è a 3 luci. ;-)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da *Peppe 89* »

"babyblackmamba

No, sulla mia ho la plafoniera a 3 luci, senza plafoniera posteriore e senza alette parasole e ho solo 1 connettore (quello a 4 fili) e le luci di lettura vanno ugualmente da dio .
Gli altri 2 connettori sono più che certa che sono quelli delle luci delle alette parasole.
Appena posso faccio le foto alla mia "

tu hai fatto la sostituzione della plafoniera da quella ad una luce a quella a tre ?? :neutral: :neutral: :o :o
mantenendo un unico connettore?
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

*Peppe 89* ha scritto:
tu hai fatto la sostituzione della plafoniera da quella ad una luce a quella a tre ?? :neutral: :neutral: :o :o
mantenendo un unico connettore?
No no, la mia è nata così..Con la plafoniera a 3 luci, niente luci alette parasole e niente plafoniera posteriore anche se a breve appena riesco a trovare il cablaggio giusto monterò sia la posteriore che le alette con le luci :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da matteo89 »

ragazzi per quanto ne so si può fare...stacchi la singola e attacchi quella a tre luci...

poi a pensarci 4 cavi bastano +12\ -12\ sotto chiave\ porta aperta...

quella a tre funge così:
centrale come la singola e tutte le macchine del globo
laterali con pulsantino separato on-off e fungono sotto chiave...

smontate la singola e mettete la tre luci...

tutto il resto serve appunto per specchio fotocromotico, alette parasole con luce e plafoniera posteriore...

costo mi sembra su 20...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da orso_bubu »

Ciao ragazzi.... sono interessato anch'io a cambiare la mia singola con quella a tre luci, lunedi dal conc. chiedo lumi, nel frattempo volevo sapere se qualcuno dal 10 ago (ultimo post) ha novità. Grazie.
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

Allora io avendo la plafoniera anteriore a 3 luci posso dire che ha un solo connettore a 4 fili, poi ci sono 3 connettori vuoti e corrispondono: 2 connettori uguali per le luci delle alette parasole e quello leggermente più grande vuoto corrisponde alla plafoniera posteriore (in peugeot se chiedete vendono anche singolarmente il connettore originale con i fili (senza dover fare taglia e cuci).
Spero di essere stato di aiuto.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da matteo89 »

non sono certo che il terzo connettore sia per la luce posteriore...anzi ho molti dubbi, in quanto ha un singolo contatto...e sicuramente non basta per portare il tutto per la luce dietro...

da quello che so i cavi per la luce dietro sono attaccati in qualche modo al fascio di cavi che arriva allo spinotto che tutti abbiamo, o almeno sul 407 è così...ho smontato quello dei miei, appena posso lo smonto meglio e vedo quali collegamenti fare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Fai da te”