PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

foro passaggio cavi cofano abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Patrizio »

Patrizio ha scritto:
matteo89 ha scritto:
Patrizio ha scritto:Ciao a tutti nel 207 non c'è bisogno di fare alcun foro perchè c'è un cavodi servizio che va' benissimo per quello che dovete fare spero sia utile anche a voi
IMG_0179 P..JPG
ma questo cavo è già all'interno dell'abitacolo?
cioè io mi posso collegare li con qualsiasi cosa e non ho problemi?mi sembra strano, cioè di solito i cavi li hanno sezioni minime e non vanno bene per collegarsi con gli amplificatori...

ma magari sul 207 hanno fatto una buona azione :drunken:
Vai trancuillo io ho il mio ampli attaccato li ,comunque se hai guardato bene le foto lo vedi che è di serie il cavo,di colore nero,mentre il cavo dell'ampli è biu,spero di esserti stato utile :applause:
Stai tranquillo io ho un ampli da 300watt e non ho mai avuto alcun problema,l'importante è che metti un fusibile adeguato!
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Fasi83
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/09/2009, 19:09
Località: Cremona (CR)

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Fasi83 »

caspita ragazzi,pensate che la mia alimentazione dagli amply, passa tutta esterna!!!xò ferse c ho guadagnato xè faccio gia fatica a chiudere i battitacco!!! :lol: in pratica il mio passa dentro ad un tubo corrugato sotto alla macchina fissato appositamente al telaio.poi x l'ingresso nel baule ho sfruttato un passaggio sotto alla ruota di scorta e fissato un raccordo....credo che nn sia male,anzi....un pò scomodo ma addio possibilità di disturbi!!! :applause:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da babyblackmamba »

Dove posso far passare un cavo da 50mmq?LAto guida o lato passeggero?Non lo farei passare nei battitacco ma dietro ad un montante dato che gli ampli li monterò a tetto.

Fasi83
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/09/2009, 19:09
Località: Cremona (CR)

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Fasi83 »

babyblackmamba ha scritto:Dove posso far passare un cavo da 50mmq?LAto guida o lato passeggero?Non lo farei passare nei battitacco ma dietro ad un montante dato che gli ampli li monterò a tetto.
io lo farei passare nel foro della portiera lato guidatore che gia qualcuno + in dietro ha descritto;oppure trovere un passaggio vicino al piantone dello sterzo.poi passerei sul montante dx e da li su nel tetto,anche se ho un pò di dubbi x i montanti poichè nn sono molto capienti e tra l'altro passa gia altra roba....ma poi la massa dove la prendi?come fissi gli amply a tetto? sono abbastanza incuriosito dalla tua installazione....e la finitura?fammi sapere
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da babyblackmamba »

Fasi83 ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:Dove posso far passare un cavo da 50mmq?LAto guida o lato passeggero?Non lo farei passare nei battitacco ma dietro ad un montante dato che gli ampli li monterò a tetto.
io lo farei passare nel foro della portiera lato guidatore che gia qualcuno + in dietro ha descritto;oppure trovere un passaggio vicino al piantone dello sterzo.poi passerei sul montante dx e da li su nel tetto,anche se ho un pò di dubbi x i montanti poichè nn sono molto capienti e tra l'altro passa gia altra roba....ma poi la massa dove la prendi?come fissi gli amply a tetto? sono abbastanza incuriosito dalla tua installazione....e la finitura?fammi sapere
La massa la prendi dai montanti posteriori (attacco dei tensionatori delle cinture di sicurezza),il fissaggio avviene tramite poliuretano espanso dentro la trama del tetto e poi una lamina di 5 mm di MDF alla quale verrano fissati gli ampli e poi il tetto verrà abbassato e resinato in modo da poter venire poi o verniciato o impellato :)
Lavoro molto complesso lo ammetto..Ma dato che le cose le faccio io voglio vedere sino a dove son capace :)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da kri-11 »

bella inventiva.... :-)
occhio pero che con un assetto tanto rigido non ti si venga tutto giu a lungo andare o prendendo un buco ad alta velocità...è altrettanto vero che la schiuma espansa fa una presa del diavolo (e ne son qualcosa :oops: :razz: )
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Fasi83
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/09/2009, 19:09
Località: Cremona (CR)

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Fasi83 »

l'ancoraggio x la massa m sembra molto buono.m raccomando di nn fare il tirchio con la limata della vernice :lol: .apprezzo anche moltissimo chi, come te, ha sempre voglia d mettersi in gioco con le proprie capacità...vuoi mettere una frase tipo:" ho fatto tutto da solo" ad un altra :" si me lo ha fatto pinco o pallino!!!!"...soddisfazione 1000 a 1....bravo m piace il tuo modo di ragionare ;-) .cmq , se posso darti un consiglio,esistono in commercio delle paste/mastici che lavorano sul ferro( anche fine) fino a solidificarsi completamente e che potresti usare al posto del poliuretano che a mio dire resterebbe troppo "croccante" con i rischi che t stava citando kri-11....bellissima anche l'idea della finitura,sia una che l'altra....ovvio che aspetto le foto del lavoro finale,magari anche x scopiazzare :lol: :lol:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

niki06it
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2011, 13:38

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da niki06it »

salve sono nuovo del forum, ho una 207 1400 hdi xline e sto cercando do far passare dal motore all'abitacolo un cavo di corrente per l'ampli, ho guardato quel tappo in gomma vicino alla pedaliera ma mi confermate che cè da svitarlo? sennò ho trovato un'altro tappo mA ci passa già un cavetto credo del cofano.....help :(

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da furfante69 »

niki06it ha scritto:salve sono nuovo del forum, ho una 207 1400 hdi xline e sto cercando do far passare dal motore all'abitacolo un cavo di corrente per l'ampli, ho guardato quel tappo in gomma vicino alla pedaliera ma mi confermate che cè da svitarlo? sennò ho trovato un'altro tappo mA ci passa già un cavetto credo del cofano.....help :(
puoi farlo passare da entrambi i tappi..
io ne ho fatti passare 2 e il più semplice è quello in gomma dove passa il cavo per aprire il cofano :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
LorenzoTopGear207
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2011, 20:07

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da LorenzoTopGear207 »

Qualcuno può per favore dirmi precisamente come fare per passare i cavi dell'alimentazione dall'abitacolo al vano motore? perchè io questi tappini magici che collegano al vano motore non li vedo! :) grazie! :D
Peugeot 207 1.4 hdi argento!!! la mia prima bestiola!!! stupenda!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Francoduezerosette »

Patrizio ha scritto:
307wrc ha scritto:Se parli del cavo blu in foto lo avevo visto ma devo passare dei fili più piccoli per montare delle luci diurne nei fari .
Il cavo blu è quello dell'amplificatore il cavo della macchina è quello nero comunque con un capicorda puoi attaccare anche dei cavi piccoli se ti va bene come posizione spero di esserti stato utile fammi poi sapere
Ciao, ho una 207 e vorrei prendere quel cavo di alimentazione per installarci una radiotrasmittente veicolare nel baule.
La mia domanda è questa: il cavo c'è (è quello di colore nero in foto), ma non riesco ad individuare dove è il fusibile a monte per vedere quanto amperaggio porta. Va bene che il fusibile lo posso installare a valle, ma non vorrei metterci un fusibile più grande di quello che già dovrebbe esserci.
Sul manuale d'uso c'è il G39 come fusibile per il cavo amplificatore predisposto, ma non riesco a trovarlo in nessuna scatola portafusibili :cry: Sapresti dirmi dove è?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Fai da te”