PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio Lavaggio leoncina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
telespalla.bob
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/06/2010, 12:48
Località: Roma

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da telespalla.bob »

Per asciugare la leoncina, consiglio il "wizzy panno ultramicrofibra" dell' arexons, ne ho uno dai tempi della 206, ora ha quasi una decina d'anni ma ha ancora le proprietà di quando era nuovo, delicatissimo e con un alto potere assorbente, saluti.

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Le Mans Boy »

rigorosamente a mano, autolavaggio con pompa in sequenza uso lavaggio con sapone, risciaquo, prodotto lava cerchi, acqua devitalizzata....infine la lustro con pelle di daino specifica... MAI NEI RULLI!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Spyllo »

Ragazzi ma dove trovate la vera pelle di daino!!! Negli autoricambi hanno solo quelle pseudo pelli sintetica, panni....un tempo mio padre aveva la pelle di daino, quella si che era ottima!!

Voi vi fidate dello spazzolone dei self service? Ok la lancia la si usa da lontano, ma quello spazolone strausato da tutti, sicuro non graffi la carrozzeria??
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Avatar utente
Giuseleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/09/2008, 21:52

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Giuseleo »

Per quel che mi riguarda la lavo con la lancia al self service, poi mi riempio una bacinella d'acqua e gli metto lo shampoo + cera dell'arexons e la lavo col guanto o con la spugna come meglio posso, poi spruzzo lo sgrassatore sui cerchi e quando finisco li lavo con la spugna.. la sciacquo con acqua deionizzata, e l'asciugo con un panno in micro-fibra, e mi trovo meglio rispetto alla pelle di daino che usavo prima..
Intanto che asciugo e aspiro la mia morosa fa gli interni più i vetri con acqua e ammoniaca..
Two is megl' che one :D
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Spyllo »

A Taranto se provi ad usare uno shampo col guanto ecc al self service, ti rompono le palle. Ci sn avvii che dicono di non utilizzare altri detergenti e prodotti vari. Che rompipalle!
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Spyllo »

Ho rpovato a simulare un ordine dei prodotti che dovrebbero servirmi per avere un'auto splendente:

Pulitore Cruscotto Classic - Quik Detailer Interior 473ml 14.95 €
Cera NXT Generation - Spray Wax 710ml 19.50 €
Panni Supreme Shine Microfiber Towel Microfibra 40x60cm 29.50 €
Plastica e gomma Gold Class - Trim Detailer 296ml 8.95 €
Spugne Deep Pile Chenille Wash Mitt Microfibra 16.50 €
Shampoo NXT Generation - Car Wash 532ml 16.50 €
Applicatori Even Coat - Microfiber Applicator Pads Microfibra Bianco 12,7cm 9.95 €

tot. 115.85 euro!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9603
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da bassplayer »

io cerco di lavarla bene con la lancia, poi di solito mi stufo e con la macchina mezza insaponata mi sposto alle spazzole (o rulli, non so come si chiamino)) :oops: sono quei momenti in cui invidio quelli con le utilitarie che in 5 minuti fanno tutto

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Le Mans Boy »

Spyllo ha scritto:
Voi vi fidate dello spazzolone dei self service? Ok la lancia la si usa da lontano, ma quello spazolone strausato da tutti, sicuro non graffi la carrozzeria??


lo spazzolone è deleterio!!!! mai usarlo!!! riga tutto fai conto che la gente prima lava i cerchi poi i passaruota poi la carrozzeria...alè via di sassi polvere residui ecc ecc...ti riga tutto!!! MAI MAI MAI!!!

Ma anche i rulli del lavaggio automatico!!! sono de-le-te-ri !!!

Poi chi ha un nero ossidiana vuol dire rovinare tutto!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Spyllo »

Le Mans Boy ha scritto:
Spyllo ha scritto:
Voi vi fidate dello spazzolone dei self service? Ok la lancia la si usa da lontano, ma quello spazolone strausato da tutti, sicuro non graffi la carrozzeria??


lo spazzolone è deleterio!!!! mai usarlo!!! riga tutto fai conto che la gente prima lava i cerchi poi i passaruota poi la carrozzeria...alè via di sassi polvere residui ecc ecc...ti riga tutto!!! MAI MAI MAI!!!

Ma anche i rulli del lavaggio automatico!!! sono de-le-te-ri !!!

Poi chi ha un nero ossidiana vuol dire rovinare tutto!!!
E quindi per un comune mortale che non ha una villetta e la pompa per lavarsi l'auto, cosa consigli di fare al lavaggio self, considerando che non vogliono vedere spugne ecc?? Potrei lavarla di sera tardi, quando non c'è nessuno....la sera è consigliabile lavarla??
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da lukebs »

meglio la sera, senza il caldo e il sole si lav a e asciuga molto meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Le Mans Boy »

io non ho la villetta e la pompa...io vado al self faccio un lavaggio accurato e più prolungato con la lancia nel programma insaponatura e vedi che fa lo stesso effetto se poi la sciaqui bene sia con acqua normale sia con quella deionizzata poi ovvio giù di olio di gomito con la pelle di daino! Essendo un getto a pressione (ovviamente tenendolo a una giusta distanza) scalza via tutti i residui...

Tra l'altro è famoso il fatto che teoricamente la macchina andrebbe lavata fredda e non dopo tragitti lunghi ecc...


Per racccontarvi una storiella di quanto è fuori la gente, stavo aspettando il mio turno quando quello davanti a me ha avuto la bella idea di usare lo sgrassante per i cerchi su tutta la macchina!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: cioè quelle bollicine che già teoricamente vanno usato poco xkè sono corrosive ma sto qua la usava sulla carrozzeria!!!! altro che spazzolone o spazzolino!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Avatar utente
FeNi
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/06/2008, 9:53

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da FeNi »

self service . Prima controllo lo stato della spazzola (che comunque, lavo a pressione con acqua calda e sapone)
Asciugo con pelle di daino naturale. Il problema, soprattutto d'estate, è l'acqua non perfettamente demineralizzata. Lascia parecchi aloni. Devi asciugarla alla perfezione.
Il lavacerchi non voglio usarlo. Non ho nessuna garanzia.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Soldatino »

io ho comprato il panno in ultra microfibra wizzy, il panno wizzy specifico per non lasciare aloni sui vetri e la cera spray

tutto dell'arexons

oggi la polisco (nel giardino di casa a mano) e poi si parte

ho anche comprato i tappetini nuovi originali e la nuova fragranza per il profumatore di ambiente
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
ho anche comprato i tappetini nuovi originali e la nuova fragranza per il profumatore di ambiente
se posso (anche in MP) quanto gli hai dato per i tappetini? dato che son nella stessa situazione :oops:

ps buon viaggio :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da S8sale »

Io solitamente faccio così...
All'interno la pulisco io con aspirapolvere e panno in microfibra, poi vado all'autolavaggio vicino casa che per 10 euro mi fanno carrozzeria vetri e gomme (tutto rigorosamente a mano).. e finisco in garage a passare uno strato di cera megiures per immortalare il tutto :)
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Torna a “207 - Fai da te”