PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida-Smontaggio plafoniera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da orso_bubu »

Sono andato lunedì in conc ed ho chiesto: mi hanno riferito che non sono sicuri che possa essere sostituita con quella a tre luci, comunque non avendo la plafoniera in questione disponibile, ne hanno ordinata una. Alla prima favorevole occasione mi avvicinerò e farò fare la verifica di montaggio e se va bene OK altrimenti pazienza, ma le mani ce le faccio mettere a loro in quanto l'auto è ancora in garanzia, non si sa mai.... :headbang: .
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

matteo89 ha scritto:non sono certo che il terzo connettore sia per la luce posteriore...anzi ho molti dubbi, in quanto ha un singolo contatto...e sicuramente non basta per portare il tutto per la luce dietro...

da quello che so i cavi per la luce dietro sono attaccati in qualche modo al fascio di cavi che arriva allo spinotto che tutti abbiamo, o almeno sul 407 è così...ho smontato quello dei miei, appena posso lo smonto meglio e vedo quali collegamenti fare...

Io invece ti posso dire dì sì in quanto l'altro connettore ha 2 contatti (non uno solo) e anche in peugeot mi hanno detto che serve per la plafoniera posteriore.
Cmq adesso mi informerò molto meglio :)

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da enzo 207 »

Scusate allora che novità avete il quarto connettore serve per la plafoniera del posteriore?

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da orso_bubu »

Sono andato in officina per altre cose ed ho chiesto il montaggio delle plafoniera, mi hanno detto che sicuramente monta ma l'unico problema potrebbe essere dato dall'aggiornamento eventuale della centralina (avete presente l'accensione, lo spegnimento etc??) vogliono essere sicuri che non dia problemi, quindi hanno inoltrato la richiesta alla casa madre; apettiamo il responso.... dimenticavo, costo plafoniera circa 27 euro..... :scratch:
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da alessio_mo »

ops!! scusate ho trovato ora questo forum. ma si può montare al posteriore la plafoniera? io ho due plafoniere. una nuova di pacca nella macchina che ha 3 luci (presa allo sfascio) l'altra presenta qualche graffio ma funziona sempre a 3 luci e mi piacerebbe metterla dietro!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pollonp
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/10/2009, 18:19

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da pollonp »

News ragassi???
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da orso_bubu »

purtroppo ancora no, ho telefonato venerdì e mi hanno detto che devono ancora chiedere :shock: ma dico ci vuole tanto????
forse pensano che non sia importante ma tutte le volte che mia moglie decide di cercare qualcosa in borsa mi arriva questa botta di luce.... :mad: Martedì ci vado di persona.
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da alessio_mo »

orso_bubu ha scritto:purtroppo ancora no, ho telefonato venerdì e mi hanno detto che devono ancora chiedere :shock: ma dico ci vuole tanto????
forse pensano che non sia importante ma tutte le volte che mia moglie decide di cercare qualcosa in borsa mi arriva questa botta di luce.... :mad: Martedì ci vado di persona.

senti ma ti serve la plafoniera a 3 luci? potrei verdetela io!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da babyblackmamba »

E se vi interessa posso fornirvi i led da mettere in plafoniera con ben 8 led cadauno (4 led frontali e 4 led bilaterali) e sono antierrore ovvero con circuito integrato nel led stesso.

pollonp
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/10/2009, 18:19

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da pollonp »

Il problema è vedere se sono intercambiabili senza problemi.. quasi quasi una me la compro e tento l'impresa.. se qualcuno aggiorna nel frattempo faccia sapere..

@Alessio: sarei interessato è nuova? mi dai le misure precise precise?
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da alessio_mo »

pollonp ha scritto:Il problema è vedere se sono intercambiabili senza problemi.. quasi quasi una me la compro e tento l'impresa.. se qualcuno aggiorna nel frattempo faccia sapere..

@Alessio: sarei interessato è nuova? mi dai le misure precise precise?
domani ti fò due foto. fammi sapere cosa costa in concessionaria. così ti faccio un prezzo da amico.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pollonp
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/10/2009, 18:19

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da pollonp »

ok aspetto le foto.. mi prenderesti le misure per cortesia??? :roll:
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da alessio_mo »

ecco questa è la foto del supporto che tiene la plafoniera misura circa (è tondeggiante quindi la misura non è perfetta) 16x16 cm
ha qualche graffio ecco perchè se te la vendo ti farò uno scontone sull'originale.
supporto.JPG
questa è la plafoniera perfetta e funzionante, dentro non ci sono lampadine ma te le metto io prima di dartela. misura 12,5 larghezza e 6,5 altezza
plafoniera.JPG
questo è dove verrà posizionato il connettore, sono sicuro che và bene anche quello della tua.
attacco.JPG
e questa è la plafoniera intera.
intera.JPG
aggiungo inoltre che le due luci laterali funzionano solo a quadro girato mentre quella centrale funziona come di consueto.
devi solo dirmi cosa costa nuova e ti faccio il prezzo di conseguenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da *Peppe 89* »

salve!! scusa alessio_mo nn'è ke potresti darmi la misura sia in larghezza che in lunghezza solo della plafoniera? cioè senza il supporto grigio.... grz.. ;-) ;-) ( nella speranza ke ha la stessa misura d quella ad una sola luce... #-o )
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da alessio_mo »

è scritto sopra comunque lo riscrivo la parte "vetrata" di plastica trasparente con i pulsanti misura 12.5 x 6.5
è un pò tondeggiante quindi le misure sono perfette al 90%
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Fai da te”