PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadina posacenere 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fra87
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/03/2008, 21:57

Sostituzione lampadina posacenere 207

Messaggio da Fra87 »

Ciao a tutti, è da mesi che mi si è bruciata la lampadina del posacenere, ora vorrei cambiarla magari con un led bianco.
Sono riuscito a raggiungerla smontando la parte di tunnel centrale, il problema è che non riesco a capire come toglierla dalla sua sede (quella color blu) che è attaccata all'accendisigari.
Qualcuno sa aiutarmi?
Comunque smontando tunnel e posacenere ho capito perchè facesse così poca luce...praticamente quella "povera" lampadina è coperta per gran parte di plastica :)

Avatar utente
Alexius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 06/03/2007, 21:37
Località: Pontestura (AL)

Re: Sostituzione lampadina posacenere

Messaggio da Alexius »

Fra87 ha scritto:Ciao a tutti, è da mesi che mi si è bruciata la lampadina del posacenere, ora vorrei cambiarla magari con un led bianco.
Sono riuscito a raggiungerla smontando la parte di tunnel centrale, il problema è che non riesco a capire come toglierla dalla sua sede (quella color blu) che è attaccata all'accendisigari.
Qualcuno sa aiutarmi?
Comunque smontando tunnel e posacenere ho capito perchè facesse così poca luce...praticamente quella "povera" lampadina è coperta per gran parte di plastica :)
WOW...hai raggiunto la fantomatica lampadina posacenere???Fantastico.. :applause:
E' stato complicato?Puoi postare delle foto??
Anche la mia ormai è da mesi e mesi bruciata e mannaggia la cosa mi rode!! :evil:
Nn so xò aiutarti come toglierla dalla sede...anche xchè lo appena intravista....
Fammi sapere ok??
ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Fra87
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/03/2008, 21:57

Re: Sostituzione lampadina posacenere

Messaggio da Fra87 »

No è molto semplice smontare il tunnel.
E' tutto ad incastro...non hai bisogno di nessun attrezzo.
Devi semplicemente togliere (sollevare) la cuffia del cambio, tirandola verso l'alto, partendo dalla parte più indietro (quella + vicina a te per intenderci :)).
Poi devi solo tirare il tunnel verso di te, partendo dal posacenere, sentirai tac ogni volta che sganci qualcosa, non aver paura perchè non si rompe niente...se ci sono riuscito io senza fare danni...;)

Avatar utente
SIMONE207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/12/2007, 21:25
Località: GENZANO DI ROMA

Re: Sostituzione lampadina posacenere

Messaggio da SIMONE207 »

anche a me si è bruciata da mesi e non ho avuto mai il coraggio di smontarla...(con la sfiga che mi ritrovo mi si spezza in mano anche la copertura del tunnel centrale) cmq adesso ci provo e se ci riesco provo a fare anche qualche foto...
ciaooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Avatar utente
Alexius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 06/03/2007, 21:37
Località: Pontestura (AL)

Re: Sostituzione lampadina posacenere

Messaggio da Alexius »

Fra87 ha scritto:No è molto semplice smontare il tunnel.
E' tutto ad incastro...non hai bisogno di nessun attrezzo.
Devi semplicemente togliere (sollevare) la cuffia del cambio, tirandola verso l'alto, partendo dalla parte più indietro (quella + vicina a te per intenderci :)).
Poi devi solo tirare il tunnel verso di te, partendo dal posacenere, sentirai tac ogni volta che sganci qualcosa, non aver paura perchè non si rompe niente...se ci sono riuscito io senza fare danni...;)
OK grazie mille ci proverò anche io...forse.. 8-[ ..sai + che altro ho paura per eventuali rumori che possano uscire fuori una volta smontato e rimontato!!!
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Avatar utente
SIMONE207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/12/2007, 21:25
Località: GENZANO DI ROMA

Re: Sostituzione lampadina posacenere

Messaggio da SIMONE207 »

io una volta l'ho alzato un po per passare i fili dell sub woofer... e a oggi non sento strani rumori provenire da li
li sento da tutto il resto dell'auto ma da li no...
anzi se riesco a smontarlo del tutto recupero anche i due blocchi delle cinture che mi sono caduti sotto il freno a mano....
cmq poi vi faccio sapere
ciaoooooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Torna a “207 - Fai da te”