PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Quello serve per accendere il led arancio quando accendi le luci di posizione ma solo se il cablaggio lo prevede. Visto che sulla 207 non c'è questa predisposizione, quel contatto rimane inutilizzato.

Sal207
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/12/2014, 1:17

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Sal207 »

Ciao dove hai acquistato questa plafoniera ? In concessionaria non la ordinano da me. Volgono il libretto della 308 :mad:

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Addirittura il libretto?? :shock: Cambia concessionaria!

Tesla

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Tesla »

Se cambi concessionaria e pretendono almeno il numero di telaio vai qui http://www.autodna.com/checking-vin/peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
sto cercando di sostituire anch'io la plafoniera ma su una 5008. Il problema è che non riesco ad estrarre il corpo plafoniera dalla cornice in plastica grigia chiara che le sta intorno :cry: : qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

il Valse ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando di sostituire anch'io la plafoniera ma su una 5008. Il problema è che non riesco ad estrarre il corpo plafoniera dalla cornice in plastica grigia chiara che le sta intorno :cry: : qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Hai dato un'occhiata alla guida fotografica che c'è alla prima pagina di questo topic?

blusmalt_cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/07/2014, 10:24
Località: Roma - Ragusa

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da blusmalt_cc »

Ragazzi scusate voglio montarla anche io! Io ho già quella a tre luci (ho 207cc allure) e le alette parasole con le lucette. Premetto che capisco ben poco, posso fare lo stesso ponte della prima foto? O devo farne un tipo diverso? O non ne ho bisogno? Grazie mille
207 cc 1.6 HDI 112 cv Allure del 2012 - blu smalt e tetto grey.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da tommy88 »

Non cambia nulla,stesso schema..


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da erik207thp »

buonasera ho ordinato la famosa plafoniera, non ho solo capito se nel mio caso una 207 feline con tetto in vetro (quindi ho la cornice di plasica color panna piccola con il microfono del bluethooth sul lato sx) devo o meno fare le due saldature che si vedono nelle prime pagine.. se qlc mi illumina gliene sarei grato. P.s. la mia plafoniera ha gia i tre punti luce centrale più due di lettura laterali.. grazie mille..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da erik207thp »

grazie
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

O_Marzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/08/2017, 18:29

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da O_Marzo »

Salve ragazzi, ho effettuato la modifica sulla mia 207 cc, pezzo ordinato presso officina Citroen che mi ha fatto l'ordine senza problemi, 25€, ho semplicemente ponticellato il positivo dalle lampade di lettura come indicato nella guida e ora il led è sotto chiave. L'effetto è gradevole, è giusto un leggero chiarore quando è più buio, nulla di radicale ma si riflette bene sulla zona cambio e sul pomello in alluminio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Bene! :applause: Un altro utente soddisfatto. :D

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da erik207thp »

Fatto anche io è molto bello.. viva le ns 207..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da duezerosette »

ciuchetto ha scritto:...io ho installato la plafoniera alla mia 407: il macello!!!!!!.....subito dopo l'installazione si son accese le luci anabbaglianti e si è azionato il tergi in maniera autonoma( ho dovuto sfilare la chiave e pregare che nn fosse successo nulla xchè le luci anabbaglianti una volta spente ruotando l'apposita levetta nn si accendevano più!!)..la seconda plafoniera interna centrale resta accesa a meno che nn si spegne la nuova plafoniera installata..le luci lettura si accendono solo insieme alla luce principale della plafoniera stessa :mad: ...spero nn salti nulla prima di togliere il tutto :mad: :mad: .....sarei curioso di sapere se matteo89 ha provato a fare il cambio plafoniera anche sulla peugeot 407sw :oops: ....grazie
la modifica è molto intrigante ma, dopo l'esperienza diaggiungere un pulsante per l'apricancello, non modificherò mai più la mia bellissima.
In pratica, aggiungendo il pulsante, tutto è andato come volevo.Però, per essere un perfezionista, avevo studiatolo schema per fare in modo che il pulsante si illuminasse come gli altri quando si accendevano le luci dell'auto.
Purtroppo mi si è spento tutto il pannellino di controllo dell'aria condizionata e tutti gli altri tasti.
Ho scollegato il led per l'illuminazione notturna del pulsante ma non sono riuscito a trovare nessun fusibile da poter ripristinare il resto dell'illuminazione.
Da quel giorno ho il buio più totale in quella zona e non saprei nemmeno a chi rivolgermi (viste le esperienze di tanti)
Quindi: mai più una modifica extra.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da duezerosette »

aggiungo, riagganciandomi a questa risposta:
riccardino ha scritto:Scusate, non ho ben capito la differenza tra la plafoniera della 308 con questa che ho io :
di riccardino il 09/05/2010, 14:10 aveva allegato anche una foto (che non sono sicuro di riproporre)
quella è anche la mia plafoniera, quella che ha una griglietta posizionata vicino al trasparente e verso il centro del tettuccio.
Ma la mia richiesta serve per uno scopo differente.
Volendo inserire il microfono della mia autoradio, ho provato a smontare la plafoniera ma non ci sono riuscito ed ho dovuto forzare la plastica fino a poter inserire il microfono sopra la griglietta usando delle pinzette.
Ora, visto che la ricezione del microfono non è perfetta, vorrei smontare il tutto per forare la griglietta e posizionare il microfono a filo della plastica. Sicuramente la ricezione ne guadagnerebbe.
Ma non so come poter tirare giù il tutto per lavorare con precisione.
Qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un sistema?

Graaaazie
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “207 - Fai da te”