PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Dopo aver preso mille buche e scervellandomi e aver cercato in ogni angolo della macchina per capire cosa vibrasse sono riuscito a risolvere un bel pò del rumore ke proveniva dal posteriore così, ecco la guida passo passo :lol: :
MATERIALE OCCORRENTE: spatola in metallo molto fine, Gommini (quelli ke si mettono sotto i piedi delle sedie x nn fare rumore) da 28, pinzetta delle sopracciglia, tanta tanta pazienza.
TEMPO DI LAVORO: 10 minuti.
1) Punto primo rimuovere la parte in plastica bassa della pubblicità della concessionaria o varie ( è ad incastro basta fare un pò di forza e viene via);
2) Punto secondo rimuovere i fermi della targa che la sostengono (io mi sono aiutato con una spatoletta molto sottile in metallo x evitare di romperli) facendo leva prima da una parte e poi dall'altra e sollevando con le dita la targa nel lato interessato.
Immagine
3) Punto terzo acquistare questa specie di gommini che (vanno messi sotto i piedi delle sedie) belli grossi io ho usato quelli da 28 ( sono reperibili in qualsiasi ferramenta o chi vende roba x la casa addirittura li ho visti anche dai cinesi al prezzo di 0,50 ogni 6 ( io ne ho acquistato 2 confezioni)
Immagine
4) Punto quarto distribuirne 2 x ogni lato del porta targa sollevandolo con le dita dai lati interessati, inserirne altri due nel centro parte bassa sempre con l'aiuto delle vostre dite, il difficile sta nell'inserirne altre 2 dalla parte centrale nel sopra del porta targa io mi sono aiutato con una pinzetta delle sopracciglia. alla fine dovreste avere un risultato così:
Immagine
5 Punto quinto finito l'opera rimontate la targa aprite il cofano e montate uno di questi gommini anke dove poggiano i perni in gomma del cofano, uno per ciascun lato come contrassegnato dal cerchio rosso:
Immagine
6) Punto sesto chiudete il cofano e sentirete la differenza gia così poi infilatevi in macchina e noterete davvero la differenza:

Spero possa esservi utile davvero questa è la mia soluzione ^__^ Enjoy
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da SpecialEditionRED »

Domanda stupida: se i gommini vanno tra il portatarga e la carrozzeria, è tanto obbligatorio dover staccare la targa dal portatarga?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Si altimenti come li posizioni quelli al centro??
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Miky_88 »

Il mio problema invece è che sono i fermi della targa ad essere "larghi".
in sostanza il portatarga è più che fisso e sotto di esso non servirebbe alcun gommino. lo spessore dovrò farlo proprio tra targa e portatarga :)
ho aggiunto questa precisazione nel caso anche a qualcun'altro i problemi di vibrazioni siano di tipo "targa su portatarga"
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

X quello potresti usare secondo me un po di nastro biadesivo quello spesso della 3M smonti la targa e metti il biadesivo x tutto il bordo del porta targa e anke una striscia al centro e poi rimonti la targa cosi si fissa con il biadesivo
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Auro »

b4db0y ha scritto:X quello potresti usare secondo me un po di nastro biadesivo quello spesso della 3M smonti la targa e metti il biadesivo x tutto il bordo del porta targa e anke una striscia al centro e poi rimonti la targa cosi si fissa con il biadesivo
Ottima l'idea dei feltrini da tavolo/sedia, un pò meno quella del biadesivo, ti spiego perchè:
Sulla vecchia VW Polo avevo un portatarga che faceve letteralmente cagare, il portatarga ballava nei supporti e la targa nuotava sul portatarga, un concerto orripilante sul pavè e un rumore vomitevole quando chiudevo il cofano, ecco l'idea del biadesivo, ottimo risultato, fino a quando in seguito ad un piccolo tamponamento ho dovuto smontare targa e portatarga, il biadesivo aveva saldato tutto perchè io avevo messo biadesivo e poi le viti, sia fra portatarga e cofano che fra targa e portatarga.
Per smontare tutto ho deformato la targa, poi ho rimontato tutto mettendo i feltrini tra portatarga e cofano e fra targa e portatarga.
;-)

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Ti ringrazie bhe allora il nostro amico Miky_88 potrebbe usare gli stessi feltrini anke solo tra targa e portatarga senza metterli dietro e risolverebbe il problema ugualmente?
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Davide308white »

Bella idea! però quando si bagnano non vengono via???
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Auro »

Diventano una schifezzina ma non vanno via, all'epoca li ho usati a mò di rondella, prendevo il feltrino, lo bucavo al centro e lo usavo come spessore, nel buco passava la vite e serravo. Il rumore sparisce.
:D

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Io ho lavato oggi la makkina subito dopo averli montati e sono rimasti anke xke la parte adesiva va applicata sulla carrozzeria :)
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Davide308white »

ottimo lavoro allora!! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Grazie mille :)
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da Miky_88 »

grazie per i consigli. è sempre bello discutere su questo forum :)
nel forum dedicato alla 206 hanno consigliato strisce di gommapiuma adesiva. penso sia buona.
non ho ancora avuto modo di andare a cercarla ma mi son ripromesso di farlo al più presto e di dedicarmi al montaggio.
può essere un'ulteriore alternativa
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da lukebs »

bravo, bel lavoro con tanto di foto e spiegazione :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida insonorizzazione Targa posteriore!!!

Messaggio da b4db0y »

Grazie mille lukebs :)
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Torna a “207 - Fai da te”