PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone baule, smontaggio plastiche

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Salve, dovrei far passare dei fili nel portellone posteriore, che devono arrivare dove ci sono le luci per la targa, mi servono per installare una videocamera, al posto di una delle luci targa.
Sapete come si smontano le plastiche dal portellone ? Per caso c'e' una piccola guida o delle foto ?

Grazie !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Crazy Yuri »

Sono ad incastro con delle clip ubicate all'interno tra le plastiche e la lamiera. Basta che tiri e si sganciano,piano e uniformemente.
Una volta che hai rimosso il pannello,controlla se le clip siano rimaste attaccate alla plastica interna,perchè se sono rimaste attaccate alla lamiera,devi rimuoverle e metterle negli appositi alloggi sul pannello in plastica.Per dubbi,chiedi pure
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Crazy Yuri ha scritto:Sono ad incastro con delle clip ubicate all'interno tra le plastiche e la lamiera. Basta che tiri e si sganciano,piano e uniformemente.
Una volta che hai rimosso il pannello,controlla se le clip siano rimaste attaccate alla plastica interna,perchè se sono rimaste attaccate alla lamiera,devi rimuoverle e metterle negli appositi alloggi sul pannello in plastica.Per dubbi,chiedi pure
Grazie !
Ma ti riferisci a quelle di colore chiaro dove sono attaccate le cordicelle che sollevano il pianale ?
Anche la plastica dove sta, per intenderci, il tergicristallo si rimuove tirando semplicemente ?

Grazie ancora.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Crazy Yuri »

si, se non hanno viti a vista,hanno solo le clip interne.
Ti posto questa foto di un pannello in cui sono presenti queste clip (sono quelle bianche in foto).
Le plastiche del bagagliaio sono fissate con lo stesso metodo
Immagine
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Perfetto grazie !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da mitoseven »

ragazzi qualcuno può postare foto delle plafoniere delle luci targa? ieri mi son accorto che su una manca proprio il vetrino e c'è la lampadina praticamente scoperta e sull'altra c'è una copertura ma penso ne manchi un altra più esterna perche sennò c'è un "buco" :scratch:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Crazy Yuri ha scritto:si, se non hanno viti a vista,hanno solo le clip interne.
Ti posto questa foto di un pannello in cui sono presenti queste clip (sono quelle bianche in foto).
Le plastiche del bagagliaio sono fissate con lo stesso metodo
Immagine
Senti, vorrei chiederti una altra spiegazione se possibile...... :)
E' difficile far passare dei cavi nel tubicino in plastica che passa tra il portellone in alto a destra e l'interno della vettura ?
Dovrei farli passare proprio lì per raggiungere, le luci della targa.

Grazie.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Crazy Yuri »

il tubicino quale intendi,quello dove passano tutti i fili elettrici dal portellone al corpo vettura?
Cmq non è difficile,ammesso che abbia posto per farci passare altri fili..con un sondino ce li passi e li tiri..
mah quello che non capisco è cosa stai inventando...più che altro non capisco perchè prendi corrente ai fili della targa,per portarla dove poi? :scratch:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Si è proprio quello, devo portare un cavo video che collega la videocamera, che vorrei mettere vicino ad una delle luci targa. Praticamente porto un cavo corrente ed uno per la telecamera.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Crazy Yuri »

ah ok... altrimenti potevi rubare la corrente alle lampadine della retro..
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da ALX »

Crazy Yuri ha scritto:ah ok... altrimenti potevi rubare la corrente alle lampadine della retro..
Ma come accedo dall'interno al tubicino ? Devo abbassare il rivestimento del tetto per intenderci ?
Penso che sia' l'unico modo.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Strato
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/03/2012, 1:01

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Strato »

scusatemi, ma io ho un problema: mi spiego, ho provato a rimuovere la cartella nera del portellone, riesco a staccare le clip sui bordi, ma non riesco a staccare non so cosa in corrispondenza delle maniglie interne, quelle che si usano per chiudere il portellone: qualche consiglio?

Strato
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/03/2012, 1:01

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Strato »

Nessuno mi puó illuminare?? :(

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Luca1323 »

Da quel che mi ricordo io che l'ho fatto un mesetto fà, è solo questioni di tirare come suggeriscono in qualche post fà, tirare piano ma uniformemente
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Strato
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/03/2012, 1:01

Re: Portellone baule, smontaggio plastiche

Messaggio da Strato »

Si grazie alla fine ci sono riuscito.. Soli che una volta montato il tutto le plastiche sui bordi, quelle chiare, non sono ben fissate.. Cambiando le clip si risolve qualcosa?

Torna a “207 - Fai da te”