PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Lifting" con cromature adesive

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
pitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/04/2012, 11:14
Località: Marina di Ginosa (TA)

"Lifting" con cromature adesive

Messaggio da pitto »

Ciao!
Oggi vi presento un piccolo intervento di "svecchiamento" che ho eseguito sulla mia panterina.
Ho utilizzato delle semplici strisce cromate adesive, e avendo già sbirciato diversi argomenti simili ho preso spunto sul modo di operare :D .
Ho acquistato tale materiale in un negozietto cinese :oops: per la modica cifra di 5 € ,ma stranamente il materiale è di marca 3m (non so quale provenienza possa avere tale marce,ma vabbè :lol: ho controllato ed è autentica).
Ho applicato le cromature sulla griglia,in verso orizzontale,sotto i paraurti laterali anteriori,sul dispositivo di apertura del bagagliaio e una sotto agli sportelli,per quasi tutta la lunghezza del passo.
Per quanto nelle foto possano sembrare storte,posso assicurarvi che non lo sono affatto dal vivo (ho prestato la massima "maniacale" attenzione :lol: :lol: ).
Presto vorrei sostituire il pomello del cambio con uno il pelle (con il disegno della corsa delle marce sopra ed il resto in pelle) simile a questo : Immagine
Per il resto,quale altra piccola modifica mi consigliate per "ringiovanirla" un altro po'? (premetto che mi piace da morire ancora eh,non vorrei si offendesse :lol: :lol: ).
Un saluto a tutti e grazie per i consigli che ho trovato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Orchino

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da Orchino »

Ehi! Mica male il lavoretto! Lo sai che mi piace una cifra?
Complimenti, è venuta davvero bene! :thumbleft:
3M è la marca del solo adesivo (niente di meglio al mondo), non quello del colore cromato.

Avatar utente
pitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/04/2012, 11:14
Località: Marina di Ginosa (TA)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da pitto »

Orchino ha scritto:Ehi! Mica male il lavoretto! Lo sai che mi piace una cifra?
Complimenti, è venuta davvero bene! :thumbleft:
3M è la marca del solo adesivo (niente di meglio al mondo), non quello del colore cromato.
Ah..perdona la mia ignoranza dunque! :D:D comunque ho mostrato la confezione in un negozio di accessori per auto e mi hanno confermato la qualità (lo stesso prodotto lo vendono a 20€ !...Ci è rimasto male..non pensavo costassero tanto,ma sai..forse in paese... :D..Grazie per l'apprezzamento!

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da unknown84 »

Posso darti un piccolissimo consiglio di stile?

Le strisce cromate alle estremità del paraurti anteriore (dove dovrebbero esserci i fendi per capirci) io le toglierei... nella griglia stanno bene e sono eleganti, ma lì.... non molto sinceramente....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da lukebs »

non sono particolarmente attratto dalle cromature, ma il tuo lavoro è ben fatto, soft e ben si abbina alla tua Leoncina 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luca mazzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2012, 0:23

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da luca mazzi »

bravo ottimo lavoro quanto tempo ti ha richiesto il tutto??

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da polaretto84 »

Oh mica male il lavoretto! Ci sará voluto del tempo ma ne e valsa davvero la pena bravo! :)

Come detto da unknow pero toglierei quelle strisce sulla zona fendinebbia. Il resto tutto ok! Come si dice tanta resa con poca spesa. :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Avatar utente
engineer89
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2012, 16:17
Località: Caserta

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da engineer89 »

Davvero molto bella, soprattutto la parte laterale... :) complimenti! ma quelle sotto le portiere le hai "tagliate" tu? sembrano fatte apposta :shock: :shock:
Engineer-89

Avatar utente
pitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/04/2012, 11:14
Località: Marina di Ginosa (TA)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da pitto »

Grazie a tutti per i complimenti! :oops:
Le strisce dove dovrebbero essere i fendinebbia erano in forse,ma le preferisco al "vuoto".
@ Luca mazzi : Il tutto non ha richiesto più di un'ora,ma tieni conto che sono andato molto piano per essere il più preciso possibile.
@ engineer89: Si,tagliate tutte io :lol:

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da Luca1323 »

Bel lavoretto! Ed è venuta anche molto bene.... ma di dove sei? che per quel prezzo ti direi di prendermele e spedirmele ste strisce adesive 3m !!!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/04/2012, 11:14
Località: Marina di Ginosa (TA)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da pitto »

Luca1323 ha scritto:Bel lavoretto! Ed è venuta anche molto bene.... ma di dove sei? che per quel prezzo ti direi di prendermele e spedirmele ste strisce adesive 3m !!!
ginosa marina (TA).Ma erano solo due confezioni,le altre sono di marca cinese.Potrei provare a chiedere al tipo se può farsele arrivare di nuovo,ma la comunicazione non è facile :? :? All'inizio quando gli ho chiesto le "strisce cromate adesive" mi ha portato un portasapone cromato per la doccia :lol: :lol: :lol: .

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da LindaXxX91 »

Belle! Complimenti! Io avrei usato le strisce cromate più sottili.ma stanno bene anche così... Ci fai una foto della parte laterale ke prende da inizio a fine macchina? Xké mi incuriosisce quella cromatura...
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Avatar utente
pitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/04/2012, 11:14
Località: Marina di Ginosa (TA)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da pitto »

LindaXxX91 ha scritto:Belle! Complimenti! Io avrei usato le strisce cromate più sottili.ma stanno bene anche così... Ci fai una foto della parte laterale ke prende da inizio a fine macchina? Xké mi incuriosisce quella cromatura...
Grazie! Anche io le avrei preferite più sottili,ma non le ho trovate da nessuna parte,e non mi andava di ordinarle da internet :lol:
allego le foto laterali:
P.S. Oggi ho cercato di "rattoppare" i copricerchi in plastica,che sono tutti rovinati e da sostituire al più presto,verniciandoli di bianco con l'aerografo ,e successivamente con il lucido protettivo. Devo dire che sono bellini :lol: sognando i cerchi in lega :roll: .
Ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da marcomarco1986 »

I copricerchi bianchi e le strisce sotto gli sportelli sono la cosa più bella secondo me ;-)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: "Lifting" con cromature adesive

Messaggio da Ale73 »

Sarà... ma io la preferisco come mamma Peugeot l'ha fatta.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Torna a “207 - Fai da te”