PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina agiuntiva 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Peugeottista207
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:41

Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeottista207 »

Ciao Ragazzi vi volevo chiedere un parere..ho una 207 1.4 HD 70cv TurboDiesel ed è una gran bella macchina e va da Dio :thumbright: nulla da ridire anzi! mi stava saltando in mente l'idea di comprare una centralina aggiuntiva per ridurre un po i consumi e per avere un po più di cavalli, leggendo nel forum (non ricordo bene per l'esattezza) ho letto che consigliavate di rimappare direttamente senza centralina. Ora purtroppo non ho cosi tanti soldi per rimapparla direttamente..
e vi volevo chiedere mi sapete dire una centralina che sia di ottima qualità e che non costi un'occhio della testa? piu o meno avevo pensato a 20cv in più..
grazie per l'attenzione attendo consigli! :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

Avatar utente
Peugeottista207
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:41

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeottista207 »

Titolo "Centralina Aggiuntiva 207"
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeot65 »

Peugeottista207 ha scritto:Ciao Ragazzi vi volevo chiedere un parere..ho una 207 1.4 HD 70cv TurboDiesel ed è una gran bella macchina e va da Dio :thumbright: nulla da ridire anzi! mi stava saltando in mente l'idea di comprare una centralina aggiuntiva per ridurre un po i consumi e per avere un po più di cavalli, leggendo nel forum (non ricordo bene per l'esattezza) ho letto che consigliavate di rimappare direttamente senza centralina. Ora purtroppo non ho cosi tanti soldi per rimapparla direttamente..
e vi volevo chiedere mi sapete dire una centralina che sia di ottima qualità e che non costi un'occhio della testa? piu o meno avevo pensato a 20cv in più..
grazie per l'attenzione attendo consigli! :thumbright: :thumbleft:
Caspita non hai così tanti soldi da rimappare ma hai i soldi per riparare il motore che spacchi e la frizione e volano che salta?

La rimappatura se fatta bene agisce su moltissimi parametri, sempre un poco di affidabilità si perde ma è un buon compromesso.
Le "scatole magiche" che si attaccano allo spinotto nei pressi del common rail servono ad indurre in errore quest'ultimo e fargli aumentare la pressione. Unico parametro. Il guadagno c'è ma anche i problemi.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da rayden »

Solo 20 cavalli? giusto il 30% in più? Preparati a far ciao ciao alla meccanica. In ogni caso, o rimappi da uno serio o risparmiati i soldi, stai alla larga dalle scatole magiche.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Peugeottista207
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:41

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeottista207 »

Peugeot65 ha scritto:
Peugeottista207 ha scritto:Ciao Ragazzi vi volevo chiedere un parere..ho una 207 1.4 HD 70cv TurboDiesel ed è una gran bella macchina e va da Dio :thumbright: nulla da ridire anzi! mi stava saltando in mente l'idea di comprare una centralina aggiuntiva per ridurre un po i consumi e per avere un po più di cavalli, leggendo nel forum (non ricordo bene per l'esattezza) ho letto che consigliavate di rimappare direttamente senza centralina. Ora purtroppo non ho cosi tanti soldi per rimapparla direttamente..
e vi volevo chiedere mi sapete dire una centralina che sia di ottima qualità e che non costi un'occhio della testa? piu o meno avevo pensato a 20cv in più..
grazie per l'attenzione attendo consigli! :thumbright: :thumbleft:
Caspita non hai così tanti soldi da rimappare ma hai i soldi per riparare il motore che spacchi e la frizione e volano che salta?

La rimappatura se fatta bene agisce su moltissimi parametri, sempre un poco di affidabilità si perde ma è un buon compromesso.
Le "scatole magiche" che si attaccano allo spinotto nei pressi del common rail servono ad indurre in errore quest'ultimo e fargli aumentare la pressione. Unico parametro. Il guadagno c'è ma anche i problemi.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

Avatar utente
Peugeottista207
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:41

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeottista207 »

ok..ho chiesto prima di fare danni irreparabili! =) quindi o rimappo o niente? grazie lo stesso =( meglio con qualche cavallo in meno piuttosto che ripararmela da capo..thanks!
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Liuk85 »

Io sulla mia ho fatto effettuare la rimappatura direttamente, ho preferito stare alla larga dalle centraline aggiuntive, l'auto va benissimo e mi sono stati dati sui 12 cv in più, l'auto va molto più leggera prima se cambiavo sui 2000 giri andava un pochino sotto sforzo, adesso non più :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Peugeottista207
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:41

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Peugeottista207 »

Liuk85 ha scritto:Io sulla mia ho fatto effettuare la rimappatura direttamente, ho preferito stare alla larga dalle centraline aggiuntive, l'auto va benissimo e mi sono stati dati sui 12 cv in più, l'auto va molto più leggera prima se cambiavo sui 2000 giri andava un pochino sotto sforzo, adesso non più :)
quanto ti hanno preso? dove sei andato a farlo?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Centralina agiuntiva 207

Messaggio da Liuk85 »

Io sono di Foggia, ho speso 230 euro, l'auto va benissimo :) non sento più il bisogno di spremerla come prima, vado a filo di gas adesso :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”