PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vito207Energie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2016, 20:28

Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da vito207Energie »

Salve,

Ho viaggiato per 1053 Km (12 ore circa), come mi aspettavo il livello del liquido è rimasto tale e quale (leggermente più basso rispetto al max).

AL ritorno ho rabboccato fino al max, ho beccato tanto traffico e l'auto è rimasta sempre accesa (a parte qualche piccola sosta) per 17 ore circa di fila. Purtroppo il livello è sceso di un centimetro circa (adesso è tra min e max) mi chiedevo se queste 5 ore in più potrebbero essere la causa? e che quindi è un fenomeno normale ipotizzare un calo di liquido di tale entità.


Ho una 207, 1.4 95CV 70KW. Comunque è una bomba il motore adesso è più sciolto di prima. :)

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da Liuk85 »

Il liquido deve stare tra minimo e massimo, si è assestato e va bene così, con l'aumentare della temperatura il livello del liquido si alza, ne avevi messo troppo, e quello in più è stato automaticamente buttato via dall'apposita valvola di spurgo.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da Fred Johnson »

Liuk85 ha scritto:Il liquido deve stare tra minimo e massimo, si è assestato e va bene così, con l'aumentare della temperatura il livello del liquido si alza, ne avevi messo troppo, e quello in più è stato automaticamente buttato via dall'apposita valvola di spurgo.
Esatto. Consiglierei di dare comunque un'occhiatina ai vari tubi da e per il radiatore.


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da Gian »

Ciao Vito
Il livello del liquido dev'essere sempre e tassativamente controllato solo a freddo.
A caldo per effetto della dilatazione termica del fluido, il livello non è per niente attendibile.
In pratica a caldo il fluido si espande mentre a freddo si restringe.
Questo il motivo per il quale il livello max in tutte le vaschette non corrisponde mai con il quantitativo massimo della capacità teorica della vaschetta.
Nel tuo caso, come già suggerito, un controllo a tutti i manicotti e tubetti vari è meglio darlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vito207Energie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2016, 20:28

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da vito207Energie »

Grazie!! Questo WE do una controllatina all'impianto.

Era giusto per capire se fosse un fatto normale, ma una rapida ispezione mi darà conferma XD Grazie

vito207Energie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2016, 20:28

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da vito207Energie »

L'unica cosa che un pò mi preoccupa tra x tempo è una strozzatura al tubo di ritorno dovuta al tubo poco flessibile ed ai spazi piccoli che va al Polmone gpl.

L'acqua scorre senza problemi, ma la strozzatura non mi piace, dovrei intervenire al max tra un anno?

ho cambiato i tubi 3 mesi fa, 15 23 mm max 100 gradi, al momento nonostante ci sia una bella strozzatura non vedo segni essendo nuovo il tubo che mi facciano pensare a cedimenti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da thewizard »

... "max 100gradi" è un po' troppo risicato, il motore lavora a pieno regime a 110°...

Fabio

vito207Energie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2016, 20:28

Re: Consumo Liquido Raffred. Da Capire

Messaggio da vito207Energie »

Me lo chiedo anche io... ma quelli della Romano sono furbi.. vengono tubi scadenti così dopo 2/3 anni li devi cambiare ergo maggiori ricavi post vendita.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”