PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 si spegne all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da antonx93 »

Salve,il problema della mia auto è che dopo essere stata spenta per molto tempo, all'accensione se accelero si spegne.dopo un po di tempo si normalizza e riparte.
L auto è una peugeot 207 eco con impianto gpl

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da Gian »

Ciao
Immagino che il problema lo fa accendendosi a benzina ?
Giusto ?
Se si indaga sul filtro, pompa benzina, e magari anche sulla qualità. Purtroppo la benzina evapora soprattutto con questo caldo....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da antonx93 »

La pompa della benzina l ho cambiata poco fa. Mi hanno detto di camminare un po a benzina e poi aggiungere l additivo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da Gian »

antonx93 ha scritto:La pompa della benzina l ho cambiata poco fa. Mi hanno detto di camminare un po a benzina e poi aggiungere l additivo
Ciao
La miglior soluzione dato che di benzina ne consumi poca, è quella di utilizzare sempre benzine speciali a 100 ottani e abbandonare definitivamente tutti gli additivi, per una serie di motivi che ho potuto sperimentare positivamente su una mia auto d'epoca con carburatore doppio corpo.

Tutte le benzine speciali contengono additivi pulitori a beneficio di tutto il sistema di iniezione e non solo, hanno un miglior punto di infiammabilità poiché 100 ottani e nel caso dovessi - come nel mio caso - lasciarla dentro al serbatoio anche per 4 o 5 mesi, non lascia depositi ma soprattutto ti garantisce sempre avviamenti pronti perché la loro composizione chimica ne riduce in parte l'effetto evaporazione, dove se anche dovesse perdere parte del potere detonante nel corso di parecchi mesi, stai tranquillo che rimarrebbe comunque di qualità sempre superiore alla "normale" 95 ottani.
Nonostante lo scarso utilizzo della mia auto d'epoca, il mio carburatore è anni che non lo pulisco a fronte di una percorrenza di circa 1000 km all'anno
A dimostrazione che la benzina lo tiene bello pulito ma soprattutto gli permette di regolare il dosaggio sempre in modo preciso.
Credimi in questi casi chi più spende meno spende. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da antonx93 »

Ciao,
Innanzitutto grazie per il grande aiuto che mi stai dando. Innanzitutto volevo chiederti due cose
Dove trovo questa benzina speciale? Potrebbe essere effettivamente legato a questo il problema che ha la mia macchina ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da Gian »

antonx93 ha scritto:Ciao,
Innanzitutto grazie per il grande aiuto che mi stai dando. Innanzitutto volevo chiederti due cose
Dove trovo questa benzina speciale? Potrebbe essere effettivamente legato a questo il problema che ha la mia macchina ?
Ciao
La vendono le normali stazioni di servizio
Non so da dove scrivi ma per chiedermi questo immagino che non l'hai mai vista
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Peugeot 207 si spegne all'accensione

Messaggio da antonx93 »

No veramente non l'ho mai vista

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”