PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

anomalia servosterzo

Messaggio da beppe207 »

questa sera a 80'000 km si accende la spia e appare una scritta....anomalia servosterzo....ho letto mooolte cose negative riguardo a questo....nn ho mai avuto una macchina più di me..biiip..a di questa...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da Gian »

beppe207 ha scritto:questa sera a 80'000 km si accende la spia e appare una scritta....anomalia servosterzo....ho letto mooolte cose negative riguardo a questo....nn ho mai avuto una macchina più di me..biiip..a di questa...
Ciao Beppe
Il servosterzo è diventato duro ?
Nel caso controlla il fusibile e del tipo elettroidraulico, che ci sia olio nella centralina idraulica.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da beppe207 »

ciao, grazie x la risposta , ma dove si trova l'olio? essendo elettrico nn ha idroguida ma servisterzo elettrico...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da Gian »

beppe207 ha scritto:ciao, grazie x la risposta , ma dove si trova l'olio? essendo elettrico nn ha idroguida ma servisterzo elettrico...
Ciao
Prova a guardare dietro al motore in corrispondenza della scatola guida
L'unico che ho visto ad assistenza solamente elettrica era quello della punto poiché montato sul piantone dello sterzo e lavorava direttamente sul piantone.
Gli altri sono elettro idraulici poiché nello stesso corpo, hanno una parte elettrica ed una idraulica collegata alla scatola dello sterzo direttamente o attraverso tubazioni come sulla mia che leggi in firma dove il gruppo elettro idraulico è posizionato lontano dalla scatola guida e collegato a questa tramite tubazioni per l'olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da beppe207 »

la punto di mio cognato stesso problema: cambia la batteria e tutto va a posto...succede quando la batteria sta x morire..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”