PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ticchettio nel vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2023, 15:18
Località: Catania

Ticchettio nel vano motore

Messaggio da Nix »

Buongiorno a tutti, premetto già che già domani mattina porterò la macchina dal meccanico.
Oggi come buongiorno la mia bellissima 207 1.4 hdi del 2008 ha deciso di farmi prendere un infarto, ammetto che il motore non è nuovo, anzi super sfruttato dai vecchi proprietari, forse un po troppo, comunque sta mattina a deciso di fare rumore tipo un ticchettio, di ferro, anche abbastanza forte, ma non costante, ed aumenta con l'aumentare dei giri motore, più la marcia è alta e più si sente, anche se messa in folle, quindi a macchina ferma, se si accelera il rumore anche se molto di rado si sente ugualmente, io penso che qualche valvola sta per andare all'aldilà, ma il fattore più strano è che le temperature rimangono nella norma, fumo non ne fa di nessun tipo, e le prestazioni sono uguali a prima.
Quale può essere la causa del rumore? A questo punto posso continuare a credere sia generato dalla punteria?

Grazie in anticipo!!

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1006
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Ticchettio nel vano motore

Messaggio da Andreap207 »

Potrebbe essere qualche puleggia o qualche cuscinetto come quelli dell'alternatore ad esempio che ti sta lasciando. Prova ad accendere il clima e vedi se continua a farlo. Prova anche a schiacciare la frizione e vedi se cambia qualcosa. A distanza e senza nemmeno un filmato o audio purtroppo è difficile se non impossibile risalire al problema.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”