PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su peugeot 207 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fra911
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 12/05/2015, 10:39

Info su peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da Fra911 »

Buonasera a tutti, im servirebbero delle informazioni tecniche. Devo fare il tagliando al mio peugeot 207 1.4 HDI del '07, ho ordinato filtro aria, filtro olio, filtro gasolio e filtro abitacolo.
Potreste dirmi che tipo di olio devo mettere? Va bene il synthetic plus 5w30 della total?

Mi servirebbe inoltre sapere che chiave ci vuole per smontare il tappo sotto dell'olio e quello del filtro dell'olio dentro al motore

Inoltre per il filtro gasolio, basta che svito il tappo di spurgo e tolgo i due tubicini per poi svitarlo e sostituirlo? che chiave ci vuole per svitarlo?

Grazie

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: Info su peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da rox207hdi »

Ti consiglio il total qwartz 9000 5w40, che è quello raccomandato dalla casa. Su amazon 5 litri circa 33 euro. Prendo sempre quello, è perfetto.
Io nn.metto il 5w30'....l ho provato e lo consuma velocemente. Mi dava sempre errore "info pressione olio insufficiente".
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Info su peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da thewizard »

il consumo è una cosa
pressione olio insufficiente, un'altra. BEN DIVERSA

se l'allarme appare con l'olio a livello ed il sensore è funzionante, non è buon sintomo.
no. no...



Fabio

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: Info su peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da rox207hdi »

Mi è spuntato pressione olio insufficiente perchè c'era poco olio......era un 5w30, quello che consiglia la ford nello stesso 1.4. Lo ha consumato in 10.000 km!
Il tutto si è risolto mettendo il 5w40 total. Questo episodio è successo a 100.000 km........adesso ne ho su 190.000.....e usando di nuovo il total tutto ciò nn mi si è più presentato.
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”