PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

climatizzatore che parte con molto ritardo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LucaTede
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2017, 18:27

climatizzatore che parte con molto ritardo

Messaggio da LucaTede »

Salve, possiedo da 4 mesi una Peugeot 207 CC usata. Ho un problema con il climatizzatore. Da qualche tempo la frizione che comanda l'innesto del compressore si innesta con notevole ritardo , devo percorrere più di 10 km prima che entri in funzione. A quel punto si sente il tipico clack e tutto funziona alla perfezione, aria fredda al punto giusto.
Premetto che ho fatto ricaricare il gas subito dopo l'acquisto. Il meccanico mi ha detto che è tipico delle Peugeot che entri in funzione in ritardo. A me non convince. Volevo sapere se è vero.
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: climatizzatore che parte con molto ritardo

Messaggio da Gian »

LucaTede ha scritto:Salve, possiedo da 4 mesi una Peugeot 207 CC usata. Ho un problema con il climatizzatore. Da qualche tempo la frizione che comanda l'innesto del compressore si innesta con notevole ritardo , devo percorrere più di 10 km prima che entri in funzione. A quel punto si sente il tipico clack e tutto funziona alla perfezione, aria fredda al punto giusto.
Premetto che ho fatto ricaricare il gas subito dopo l'acquisto. Il meccanico mi ha detto che è tipico delle Peugeot che entri in funzione in ritardo. A me non convince. Volevo sapere se è vero.
Grazie
Ciao
Alla larga da quel meccanico se ha detto una cosa simile.
Molto importante anche la corretta pressione, pressostato, il relè che funzioni a dovere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: climatizzatore che parte con molto ritardo

Messaggio da rayden »

Certi "meccanici"... :mad: Ho una 207CC e il compressore attacca istantaneamente... da sempre e in tutte le condizioni. Oltre alle cose che ti hanno già detto, esiste un sensore motore che inibisce la partenza del compressore (tutto il resto "pare" funzionare "correttamente") in caso di surriscaldamento. A me (e ad altri del forum) si è guastato (inibendo totalmente il compressore). Magari è quel sensore che stà per partire.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”