PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento e probabile soluzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CarminE207
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/02/2008, 17:12
Località: Battipaglia (Sa)

Anomalia antinquinamento e probabile soluzione

Messaggio da CarminE207 »

Salve a tutti,
vi scrivo per un parere.
Ho appena effettuato il primo cambio kit distribuzione + pompa + liquidi vari + contestualmente tagliando (l'auto ha 10 anni, fuori garanzia).
Ho spiegato alla Peugeot di zona a cui mi sono rivolto del problema nomalia antinquinamento che mi si presenta almeno 2 volte all'anno e della mia soluzione casalinga (liquido per iniettori e subito rifornimento di almeno 30 euro).
Lui (l'unico a dire la verità di tutte le Peugeot a cui mi sono rivolto negli anni) mi ha detto che lui ha risolto il problema spostando un sensore su una pompa, saldandolo direttamente non ricordo dove.
Tale soluzione in verità me la avevano preventivata anche meccanici generici, ma pensavo fosse una soluzione sperimentale ed artigianale..
Avendo avuto conferma ora della ufficialità della soluzione, dal costo non eccessivo (100/120 €) e tenendo conto che la macchina la usa anche mia moglie, vorrei farla..

Mi date un Vostro parere in merito? E' la soluzione definitiva che voi sappiate?

Grazie a tutti voi :D
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

CarminE207
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/02/2008, 17:12
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Anomalia antinquinamento e probabile soluzione

Messaggio da CarminE207 »

Mi sono fatto spiegare meglio, praticamente il sensore viene staccato da questa "presa" su cui ogni tanto ci sono dei microsbalzi di tensione (o scintille) che fanno scattare questa anomalia, e viene attaccato direttamente sui fili..
Il concessionario cmq mi sembra molto preparato (oltre che cordiale) e che sa quello che dice, quindi penso che lo farò a prescindere..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

redale46
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/08/2017, 19:26

Re: Anomalia antinquinamento e probabile soluzione

Messaggio da redale46 »

puoi spiegarmi meglio? hai risolto? :(
Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina + GPL Landi _ 125000km

CarminE207
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/02/2008, 17:12
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Anomalia antinquinamento e probabile soluzione

Messaggio da CarminE207 »

Risolto non lo so, per ora ho fatto la modifica.. devo solo aspettare e vedere
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”