PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare bip anomalie generiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Magic_Black »

Ciao a tutti... negli ultimi mesi la mia 207 mi ha dato parecchi piccoli problemi, alcuni estremamente fastidiosi e che non ho la minima idea di come risolverli. In maniera assolutamente randomica, e spesso anche continuativa e soprattutto fastidiosa, si attiva il BIP "anomalia..." e qui potete metterci:
- indicatori di direzione
- anabbaglianti
- fendinebbia
ho provato a mettere dello spray per i contatti elettrici nei connettori anteriori che assomigliano quasi ad una presa "scart" (scusate l'esempio :) ) ma ovviamente non ho risolto nulla. Le luci funzionano, TUTTE. Quindi a questo punto, visto che questo BIP è molto fastidioso, c'è un modo per disattivarlo? Vi giuro che è snervante! O se comunque avete consigli, sono pronto a riceverli! Grazie mille...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Gian »

Ciao
Fai caso se quando lo senti viene anche accompagnato da qualche scritta sul display così da individuare l'elemento che lo provoca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Magic_Black »

assolutamente si... l'ho scritto nel primo post, dopo il bip compare la scritta ANOMALIA indicatori di direzione, oppure anabbaglianti, oppure fendinebbia. In pratica tutto il comparto luci che funzionano perfettamente... ed anche da accese da l'errore. Sto diventando matto.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se ti fa il beep e ti da il messaggio sicuramente sulla BSI registra il codice di errore. ... fatti fare una diagnosi Psa per sapere esattamente codice e descrizione precisa dell' errore che causa (o causano) gli avvisi..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Gian »

Magic_Black ha scritto:assolutamente si... l'ho scritto nel primo post, dopo il bip compare la scritta ANOMALIA indicatori di direzione, oppure anabbaglianti, oppure fendinebbia. In pratica tutto il comparto luci che funzionano perfettamente... ed anche da accese da l'errore. Sto diventando matto.
Ciao
Controlla anche la /le masse dei fari
Nel caso fai verificare anche l'efficienza della batteria.
Qualche anno fa la mia ogni tanto mi dava anomalia luci posizione nonostante queste funzionassero bene.
Era la batteria che ormai prossima alla fine vita innescava quel tipo di anomalia.
Una volta cambiata anomalia sparita da sola.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da PeLLe86 »

Io è da 2 anni che ho problemi con la segnalazione di airbag o pretensionatore cinture. In certi momenti continua a sfarfallare la spia e fa il classico beeeeep dove sul display compare la scritta "Anomalia airbag o pretensionature cinture". Poi sparisce e dopo un po' torna. Il tutto si ripete randomicamente.
Il mio meccanico mi disse che era un problema di contatto del connettore sotto il sedile lato passeggero. Ha messo delle fascette e sembrava fosse migliorata la questione ma ultimamente, soprattutto quando fa caldo, il problema si ripropone. Potrebbe essere legato anche al fatto che ho la peugeot 207 1600 HDi 110CV del 2006 che ha il cruscotto deformato.
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Gian »

PeLLe86 ha scritto:Io è da 2 anni che ho problemi con la segnalazione di airbag o pretensionatore cinture. In certi momenti continua a sfarfallare la spia e fa il classico beeeeep dove sul display compare la scritta "Anomalia airbag o pretensionature cinture". Poi sparisce e dopo un po' torna. Il tutto si ripete randomicamente.
Il mio meccanico mi disse che era un problema di contatto del connettore sotto il sedile lato passeggero. Ha messo delle fascette e sembrava fosse migliorata la questione ma ultimamente, soprattutto quando fa caldo, il problema si ripropone. Potrebbe essere legato anche al fatto che ho la peugeot 207 1600 HDi 110CV del 2006 che ha il cruscotto deformato.
Ciao Confermo che bel tuo caso si tratta di un falso contatto e dando "circuito aperto" fa scattare l'anomalia temporanea
Qualora la soia rimanesse accesa fissa risulterebbe anomalia permanente data dalla connessione praticamente scollegata o mancante del totale contatto.
Una spruzzata di disossidante oltre alla fascetta
Purtroppo caldo e freddo creano dilatazione nei contatti e da qui l'anomalia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Magic_Black »

ma non esiste un modo per disattivare questo BIP di allarmi????

PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da PeLLe86 »

Magic_Black ha scritto:ma non esiste un modo per disattivare questo BIP di allarmi????
Dissaldare il buzzer \:D/ \:D/ \:D/

@Gian.
Ma il connettore che dici tu che mi segnala anomalia è quello posto sotto al sedile del lato passeggero?
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Disattivare bip anomalie generiche

Messaggio da Gian »

PeLLe86 ha scritto:
Magic_Black ha scritto:ma non esiste un modo per disattivare questo BIP di allarmi????
Dissaldare il buzzer \:D/ \:D/ \:D/

@Gian.
Ma il connettore che dici tu che mi segnala anomalia è quello posto sotto al sedile del lato passeggero?
Nel dubbio sistemali entrambi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”