PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strattoni in accelerazione e rilascio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Strattoni in accelerazione e rilascio

Messaggio da Stefano G »

Buongiorno a tutti, sulla mia 207 1.6 HDI 92CV ultimamente noto che se accelero o rilascio di colpo sento uno "stock" che prima non c'era o perlomeno era morbido e non secco come adesso.

Ho cambiato il supporto motore inferiore che mi sembrava un po' usurato ma non è cambiato nulla.

Nelle buche non sento vibrazioni o giochi, potrebbero essere i semiassi che hanno preso un po' di gioco?

Grazie
Stefano
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strattoni in accelerazione e rilascio

Messaggio da Gian »

Stefano G ha scritto:Buongiorno a tutti, sulla mia 207 1.6 HDI 92CV ultimamente noto che se accelero o rilascio di colpo sento uno "stock" che prima non c'era o perlomeno era morbido e non secco come adesso.

Ho cambiato il supporto motore inferiore che mi sembrava un po' usurato ma non è cambiato nulla.

Nelle buche non sento vibrazioni o giochi, potrebbero essere i semiassi che hanno preso un po' di gioco?

Grazie
Stefano
Ciao
E' probabile che non sia quello o solo quello.
Fai una prova metti la seconda o la terza con il cofano aperto e tu davanti ad esso, tira e spingi l'auto con un certo vigore in modo da far oscillare il motore.
Potrebbe non essere sufficiente ma vista la semplicità perché non provare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strattoni in accelerazione e rilascio

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
fai caso da quale lato senti il colpo :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”