PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda e scoda in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Si sono fogli bituminosi messi sulle portiere e sulle cartelle per un totale di 10kg credo. Il sub volendo (30kg) lo posso togliere in qualsiasi momento.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda

Messaggio da Gian »

nic308 ha scritto:
13/04/2023, 0:19
Per fortuna il tutor non è sempre funzionante... almeno quello li.. altrimenti in estate con la moto avrei lavorato per pagare le multe!!!.. purtroppo o per fortuna tanto guardando qualche tutorial su youtube ho capito che è impossibile risalire ai chilometri reali se il venditore è stato un buon maldestro il primo collaudo l ho fatto io e il contachilometri marcava 70326 al momento del collaudo, ma in quattro anni possono farsene per così di chilometri , poi provo ad allegare lo screenshots di carvertical per quanto non diano nessun tipo di garanzia sui numeri di certo ci sono solo i miei in rosso..... se fosse vero il primo dato del grafico e avessero tenuto la stessa media di chilometri all'anno ora ne avrebbe quasi 200milak e non 79mila capirei un pò di più lo sbandamento, ma la macchina esternamente aveva qualche segnetto da vedere con la lente di ingrandimento ma internamente sembrava immacolata appena uscita dalla fabbrica anche se io conosco certi maniaci che la loro macchina è così dopo dieci anni e un milione di chilometri....
le gomme sono quattro stagioni e non so ne la marca nel il tipo ma come ripeto quelle giunture l'ho fatte con macchine alla soglia della demolizione e con gomme comprate usate dal gommista.....
Ciao nic
Scan tool centralina motore e a meno che sia stata sostituita leggerai i km effettivi della tua auto.
La prassi di alleggerire i km indicati dallo strumento benché sia considerato un reato, è prassi alquanto consolidata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Gian »

@@@nic
Una prova che puoi fare tu è quella di misurare il passo sia del lato destro che sinistro.
Per farlo in modo preciso bisogna essere in 2 con ruote perfettamente dritte.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nic308
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2023, 13:10

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da nic308 »

ok grazie!... si la cosa più complicata sarà quella di misurare la distanza tra le ruote .....direi parecchio farlo ben fatto.
Per i km.... mi chiedo ancora com'è stato possibile che ho sempre detto "e quando compri un auto con 50mk..." [-X e io quando l'ho vista mi è piaciuta talmente tanto che ho staccato il cervello :applause: :applause: dentro era perfetta anche il volante io ne ho fatto quasi 20mila e l'ho riempito già di segni .....era nuovo.... o era nuovo davvero?? :lol: :lol: ..... proverò a guardare con scan tool come mi hai consigliato :thumbright: grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Gian »

Ciao nic
La misura del passo la si può fare alla vecchia maniera usando del filo spago perché non è elastico.
Diversamente con un sbarra di profilato di metallo rigida e 1 pennarello indelebile o meglio ancora con un tondo di metallo nel quale sono infilate 2 punte a cursore bloccabili in corrispondenza dei 2 centri mozzi.

Considera che su molte auto da corsa la convergenza la si fa ancora con lo spago
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”