PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda e scoda in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nic308
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2023, 13:10

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da nic308 »

RogerAL ha scritto:
11/04/2023, 22:38
Conosco a menadito la A7....naturalmente scrivi per la direzione Nord oppure per il tratto Sud dopo Busalla ;)
Bisogna vedere e capire cosa ha fatto il vecchio proprietario ed in ogni caso trovare ammortizzatori efficienti dopo 400k km, direi quasi impossibile, soprattutto se trattasi di utilitarie come le nostre. Sul Partner sto a 240k km , ma sarebbero ormai da cambiare, sempre per l'efficienza piena.
Cerca con calma e troverai dove si parla di questa "caratteristica" per le PSA e leggerai di tutto e dippiù.

Saluti
Si perfetto direzione nord da genova la prima giuntura di una serie... ti assicuro che la focus con 365mk e la saab con più di 400 non mi davano nessuna preoccupazione la prima volta che l'ho fatto con la 308 per fortuna c'era asciutto ma mi sono spaventato ti parlo di 110-120 km/h non di più.. con il bagnato per un attimo ti devi sentire Miki Biason... non può essere normale le gomme sono decenti dovrò infilarmici sotto.... il problema cmq mi riporta sempre al problema originale .....la macchina aveva veramente 50900km???? .... ok grazie cmq dei consigli :thumbright: :thumbright:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da RogerAL »

Beh, più dei 110 kmh comunque non ci andare....sei sotto tutor e pure funzionante ;) Come dici tu controlla anche le gomme: che marca e modello sono e che sttimana/anno di fabbricazione? Scusa, ha già fatto la revisione? Quando? E quanti km aveva alla revisione?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

nic308
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2023, 13:10

Re: Auto sbanda e scoda

Messaggio da nic308 »

Per fortuna il tutor non è sempre funzionante... almeno quello li.. altrimenti in estate con la moto avrei lavorato per pagare le multe!!!.. purtroppo o per fortuna tanto guardando qualche tutorial su youtube ho capito che è impossibile risalire ai chilometri reali se il venditore è stato un buon maldestro il primo collaudo l ho fatto io e il contachilometri marcava 70326 al momento del collaudo, ma in quattro anni possono farsene per così di chilometri , poi provo ad allegare lo screenshots di carvertical per quanto non diano nessun tipo di garanzia sui numeri di certo ci sono solo i miei in rosso..... se fosse vero il primo dato del grafico e avessero tenuto la stessa media di chilometri all'anno ora ne avrebbe quasi 200milak e non 79mila capirei un pò di più lo sbandamento, ma la macchina esternamente aveva qualche segnetto da vedere con la lente di ingrandimento ma internamente sembrava immacolata appena uscita dalla fabbrica anche se io conosco certi maniaci che la loro macchina è così dopo dieci anni e un milione di chilometri....
le gomme sono quattro stagioni e non so ne la marca nel il tipo ma come ripeto quelle giunture l'ho fatte con macchine alla soglia della demolizione e con gomme comprate usate dal gommista.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nic308
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2023, 13:10

Re: Auto sbanda e scoda

Messaggio da nic308 »

..preferisco comunque realizzare che c'è un problema che venire a sapere che è normale che lo fanno tutte :D :D

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da bidddo »

Come diceva una nota canzone, sono stati scritti "fiumi di parole" su questo tema.
Dando per scontato che la vettura sia a posto, si tratta solo di una sgradevole sensazione.
Anche se la coda sembra rimbalzare verso l'esterno, non succede nulla.
Anzi, aiuta a capire quando si sta esagerando.
E se si esagera, (io lo faccio spesso) il comportamento del retrotreno è sicuro e controllabile anche da chi non è un pilota di rally.
Sono d'accordo con tutti che sentire la coda che rimbalza verso l'esterno della curva sia sgradevole (per me è divertente anzi la provoco) però ribadisco che la tenuta è sicura e per sbandare sul serio bisogna veramente esagerare. E comunque, prima che accada l'irreparabile, se esagerate gradualmente, ad un certo punto vedrete lampeggiare la spia gialla dell'ESP che informa che vi sta togliendo il comando dell'acceleratore.
Sulla mia, prima o poi si fulminerà a forza di lampeggiare :D
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Sulla mia l'ESP non c'è 😅
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da guidogt »

marca e modello delle tue gomme...giusto per capire che scarpe hai...poi il classico test saltellare sul portabagagli x vedere se l'ammortizzatore frena in rilascio e in compressione il precedente proprietario poteva anche caricarla di mattoni...in quel caso sono andati... anche all'anteriore verifica...se ti cede uno davanti la macchina si imbarca e perde dietro...anche i freni dietro...se sono a fine vita (e il kilometraggio non c'entra nulla) non frenano più e quindi è normale non tenga la strada ps spurga i freni...se l'abs non funziona un motivo è l'olio vecchio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Gian »

Andreap207 ha scritto:
15/04/2023, 12:23
Sulla mia l'ESP non c'è 😅
Quindi non hai nemmeno il controllo di trazione?
Per la gioia dei traversi :-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Gian ha scritto:
16/04/2023, 4:54
Andreap207 ha scritto:
15/04/2023, 12:23
Sulla mia l'ESP non c'è 😅
Quindi non hai nemmeno il controllo di trazione?
Per la gioia dei traversi :-#
Niente di niente... Tolto l'ABS, le 4 ruote della mia macchina sono solo e soltanto sotto il mio controllo😅
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da bidddo »

Andreap207 ha scritto:
16/04/2023, 8:51
... Tolto l'ABS, le 4 ruote della mia macchina sono solo e soltanto sotto il mio controllo😅
Se ti piace andare forte tienitela stretta!
quelle di oggi sono un pianto, ti tolgono il gas, frenano al posto tuo, ti vibra il volante se imposti una curva... ci manca che ti prendano a parolacce... :D
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Beh proprio forte con 90cv non ci vai... Cmq si, me la tengo molto stretta.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Gian »

Andreap207 ha scritto:
16/04/2023, 15:26
Beh proprio forte con 90cv non ci vai... Cmq si, me la tengo molto stretta.
Il motore non si tocca ma nessuno ti vieta di alleggerirla dove li ti puoi divertire .....


Pensa che oggi ho toccato con mano un giocattolo vero dal nome di Giulia GTA m
Carbonio a profusione cura del dettaglio racing in modo maniacale.
Insomma un giocattolo da qualche centinaio di migliaia di euro. =P~ =P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Gian ha scritto:
16/04/2023, 16:51
Andreap207 ha scritto:
16/04/2023, 15:26
Beh proprio forte con 90cv non ci vai... Cmq si, me la tengo molto stretta.
Il motore non si tocca ma nessuno ti vieta di alleggerirla....
Al contrario io l'ho appesantita😅 insonorizzando tutte e quattro le portiere e col sub nel baule per un totale di (credo) una 40ina di kg. Ma sinceramente non mi interessa andare "forte". Però pensavo di ritoccare la centralina per dare al motore quel brio che le manca, perché per fare un sorpasso lo sento un po' morto.
E non credo dipenda da quei 40 kg in più. Considera che viaggio sempre da solo.
Ripeto, non voglio andare forte e non ho mai spinto la mia macchina alla sua massima velocità, (e di questo mi rimproverano sempre i miei coetanei) voglio solo avere in po' più di brio quando serve.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Andreap207 »

Andreap207 ha scritto:
16/04/2023, 17:00
Gian ha scritto:
16/04/2023, 16:51
Andreap207 ha scritto:
16/04/2023, 15:26
Beh proprio forte con 90cv non ci vai... Cmq si, me la tengo molto stretta.
Il motore non si tocca ma nessuno ti vieta di alleggerirla....
Al contrario io l'ho appesantita😅 insonorizzando tutte e quattro le portiere e col sub nel baule per un totale di (credo) una 40ina di kg. Ma sinceramente non mi interessa andare "forte". Però pensavo di ritoccare la centralina per dare al motore quel brio che le manca, perché per fare un sorpasso lo sento un po' morto.
E non credo dipenda da quei 40 kg in più. Considera che viaggio sempre da solo.
Ripeto, non voglio andare forte e non ho mai spinto la mia macchina alla sua massima velocità, (e di questo mi rimproverano sempre i miei coetanei) voglio solo avere in po' più di brio quando serve.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda e scoda in frenata

Messaggio da Gian »

Si dai 40 kg non influiscono più di tanto immagino che hai steso i fogli di dacron nelle portiere.
Se ti piace sentire la musica hai fatto bene.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”