PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema faro lenticolare dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

Ciao a tutti, ho un problema al faro anteriore dx della mia 207 Cc, allego foto per essere chiaro, fa pochissima luce nonostante le nuove lampade led, ovviamente montate correttamente. Qualcuno saprebbe dirmi se è già capitato e come avete risolto. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da RogerAL »

Naturalmente lampade LED non consentite...;)
Metti lampade alogene come prescritte e porta il veicolo in officina che disponga di adeguato cavalletto per puntamento fari. Non immagini come si veda bene dopo tali regolazioni. Altrimenti dovrai cambiare faro, se ha perso trasparenza.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

Le lampadine led sulle auto sono perfettamente legali: chi avesse dei dubbi a proposito della regolarità dei faretti led montati sul proprio veicolo può dormire sonni tranquilli, dal momento che un Decreto del Ministero dei Trasporti di qualche anno fa stabilisce la liceità di tali dispositivi.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1600
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da bidddo »

Le lampadine led sulle auto sono perfettamente legali se la macchina nasce con quel tipo di lampada.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

La questione non è se sono legali o no, il problema è al faro destro. Se avete la possibilità di aiutarmi a risolvere il problema vi ringrazio in anticipo altrimenti le vostre opinioni sulla leicitá sulle lampade o meno a me non interessa quindi potete tenervele per voi.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1600
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da bidddo »

Allora monta una lampada normale al faro destro e vedi come va.
Se va meglio, significa che la lampada led non è a fuoco nella parabola.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

bidddo ha scritto:
08/03/2023, 14:11
Allora monta una lampada normale al faro destro e vedi come va.
Se va meglio, significa che la lampada led non è a fuoco nella parabola.
Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da RogerAL »

Le lampade a LED in sostituzione di lampade originali alogene NON sono affatto legali, se non cambiando il faro con altro omologato dalla Casa costruttrice del veicolo , per altro allestimento con appunto, fari con lampade a LED. Chiunque , invece afferma il contrario, cioè sulla liceità della mera sostituzione verso i LED, sbaglia e soprattutto non deve farlo in questo foum, in quanto trattasi, appunto , di pratica illegale, ergo, non consentita dal nostro Regolamento che vi consiglio di leggere attentamente.

@ fulviesse

Spiace, ma stai sbagliando approccio nel forum. Pratica , la tua ,illegale e quindi ti ho consigliato al meglio. Se continuerai su questo tema, credo chiederò la chiusura del topic.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

RogerAL ha scritto:
08/03/2023, 14:33
Le lampade a LED in sostituzione di lampade originali alogene NON sono affatto legali, se non cambiando il faro con altro omologato dalla Casa costruttrice del veicolo , per altro allestimento con appunto, fari con lampade a LED. Chiunque , invece afferma il contrario, cioè sulla liceità della mera sostituzione verso i LED, sbaglia e soprattutto non deve farlo in questo foum, in quanto trattasi, appunto , di pratica illegale, ergo, non consentita dal nostro Regolamento che vi consiglio di leggere attentamente.

@ fulviesse

Mi stai dicendo che in questo forum non si discute di fap eliminato, di egr esclusa o di mappature??? Secondo la mia modesta esperienza è molto più illegale effettuare una delle suddette operazioni che la sostituzione delle lampade della macchina. Se lo ritieni opportuno puoi anche chiudere questo topic, ma dovrai vagliare e chiudere anche tutti gli altri. Mi sembra il minimo.

Spiace, ma stai sbagliando approccio nel forum. Pratica , la tua ,illegale e quindi ti ho consigliato al meglio. Se continuerai su questo tema, credo chiederò la chiusura del topic.

Saluti

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

RogerAL ha scritto:
08/03/2023, 14:33
Le lampade a LED in sostituzione di lampade originali alogene NON sono affatto legali, se non cambiando il faro con altro omologato dalla Casa costruttrice del veicolo , per altro allestimento con appunto, fari con lampade a LED. Chiunque , invece afferma il contrario, cioè sulla liceità della mera sostituzione verso i LED, sbaglia e soprattutto non deve farlo in questo foum, in quanto trattasi, appunto , di pratica illegale, ergo, non consentita dal nostro Regolamento che vi consiglio di leggere attentamente.

@ fulviesse

Spiace, ma stai sbagliando approccio nel forum. Pratica , la tua ,illegale e quindi ti ho consigliato al meglio. Se continuerai su questo tema, credo chiederò la chiusura del topic.

Saluti

Mi stai dicendo che in questo forum non si discute di fap eliminato, di egr esclusa o di mappature??? Secondo la mia modesta esperienza è molto più illegale effettuare una delle suddette operazioni che la sostituzione delle lampade della macchina. Se lo ritieni opportuno puoi anche chiudere questo topic, ma dovrai vagliare e chiudere anche tutti gli altri. Mi sembra il minimo.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da Andreap207 »

Sono operazioni quelle di eliminare FAP ed EGR illegali come le lampade a led, ma tutto è ovviamente sotto responsabilità di chi effettua tali operazioni o proprietario che sia. Ma veniamo al dunque: come ti dicevo su FB il faro ha la regolazione dx/sx. Hai provato con quella se cambia qualcosa?? In ultimo: la foto rappresenta un solo faro acceso? O tutti e due?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

Andreap207 ha scritto:
08/03/2023, 16:12
Sono operazioni quelle di eliminare FAP ed EGR illegali come le lampade a led, ma tutto è ovviamente sotto responsabilità di chi effettua tali operazioni o proprietario che sia. Ma veniamo al dunque: come ti dicevo su FB il faro ha la regolazione dx/sx. Hai provato con quella se cambia qualcosa?? In ultimo: la foto rappresenta un solo faro acceso? O tutti e due?
Andreap207 ha scritto:
08/03/2023, 16:12
Sono operazioni quelle di eliminare FAP ed EGR illegali come le lampade a led, ma tutto è ovviamente sotto responsabilità di chi effettua tali operazioni o proprietario che sia. Ma veniamo al dunque: come ti dicevo su FB il faro ha la regolazione dx/sx. Hai provato con quella se cambia qualcosa?? In ultimo: la foto rappresenta un solo faro acceso? O tutti e due?
Purtroppo sono tutti e 2 accesi. Stasera provo a mio notare una H7 normale e vedo cosa succede

fulviusse
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2020, 15:14

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da fulviusse »

Risolto, era la lampada incastrata male nella sua sede.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema faro lenticolare dx

Messaggio da RogerAL »

fulviusse ha scritto:
08/03/2023, 15:57
Mi stai dicendo che in questo forum non si discute di fap eliminato, di egr esclusa o di mappature???
Ebbene si, ti parrà strano ma se avessi l'accortezza di leggere il Regolamento lo vedresti da te in autonomia.
Non dimenticare che sei su una strada esattamente come lo siamo tutti ....viceversa se volessi girare nel tuo ranch come VR46, allora al tuo veicolo puoi anche montare il motore di una F40.
Dopodichè, ho già scritto di un mio collega che si è letteralmente rovinato la vita per aver montato degli xeno su veicolo non predisposto in origine....sfoglia tutti i miei post e troverai il riscontro.
Buona ricerca e lettura....e contento tu abbia risolto, comunque ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”