PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 207 1.6 Benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luka20
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2023, 8:02

Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da Luka20 »

Salve a tutti
Sono nuovo ed ho letto più volte il vostro Forum pieno di utili consigli per la mia Leonessa.
Purtroppo la mia 207 è arrivata alla fine ma volevo chiedere se a qualcuno di voi sia capitata la stessa cosa.
Faccio un breve riassunto a Gennaio la mia 207 comprata ad Ottobre del 2008 raggiunge i 95mila km e cominciano tutta una serie di problemi che mi porteranno ad abbandonare la mia auto. Tutto comincia quando ad Aprile del 2022 il cambio dell'olio aumenta improvvisamente sono costretto a rimboccare quasi un litro e mezzo ogni 2000/3000 km ed ancora stavo sui 90mila km che mi dicono che sarebbe meglio cambiare macchina...!!!!! poi a Gennaio 2023 la macchina nn tiene più il minimo e butta fumo biancastro il motore nn regge i giri e' l'inizio della fine. Mi cambiano le sonde lambda la macchina torna a funzionare ma io sento che il motore nn è più lo stesso fermo restando il consumo straordinario di olio a Giugno 2023 si ripresenta lo stesso problema si accende la spia antinquinamento e di nuovo fumo bianco mi dicono che una delle due sonde nn funziona e non sono originali!!!!resto stupefatto e gli faccio presente chee le hanno cambiate proprio loro neanche 6 mesi fa ...facendo gli gnorri la cambiano(spero) e nn mi fanno pagare nulla...a questo punto porto la 207 anche da meccanici privati ...il primo mi dice che il motore della 207 è stato fatto in Germania e sono pessimi e che le sonde si bruciano proprio per il consumo eccessivo di olio...anche lui mi dice cambia macchina...altro parere di un altro meccanico mi dice che è inutile cambiare sonde il problema è alla radice bisogna aprire il motore ...fai gli ultimi 10mila km e poi cambia macchina....ieri accendo ed è uscito fumo bianco per un po' ...ormai tutte le volte che accendo la macchina deve trovare i giri da sola ed io con il pedale devo dare qualche accelerata altrimenti si potrebbe anche spegnere.....vi domando a voi è mai capitata una cosa del genere? E soprattutto è possibile che una macchina con appena 100mila km fatti due mesi fa sia già da buttare? Resto senza parole

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da Nacot »

Topic spostato nella sezione corretta

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1602
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da bidddo »

Purtroppo quel motore è famoso per consumare olio.
Ti consuma anche acqua?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Luka20
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2023, 8:02

Re: Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da Luka20 »

No di acqua va nella norma...secondo voi ci devo rinunciare e mandare allo sfascio la macchina?

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da Andreap207 »

Purtroppo peugeot non è riuscita a star dietro e sviluppare motori a benzina affidabili come faceva un tempo, se ne salva uno su mille che magari è stato acquistato nuovo e manutenzionato scrupolosamente. Sono tutte cosi quelle a benzina, forse si salva il 1.4 da 75cv che è un motore di vecchia concezione....se ti va, rabocca olio e vai. Se proprio ti piace come auto e vuoi dimenticarti di raboccare cercane una diesel, se puoi senza fap come la mia...te la dimentichi, perdono leggermente olio le diesel ma da qui ad aggiungerne un litro ogni 1000km ce ne passa, tra un tagliando e l'altro l'astina è sempre piena.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore 207 1.6 Benzina

Messaggio da Gian »

Luka20 ha scritto:
07/09/2023, 22:53
No di acqua va nella norma...secondo voi ci devo rinunciare e mandare allo sfascio la macchina?
Ciao
Se ti piace e sei disposto a spendere rifai il motore da qualcuno che lo conosce bene e nel caso fai fare il bypass dei vapori d'olio così da tenere camere di scoppio e aspirazione più pulite.
Non fare la cavolata di acquistarne uno usato da uno sfascio e montarlo così com'è.
Significa cadere dalla padella alla brace.
Se poi hai modo di sentire anche qualche preparatore che ai tempi ci mise le mani per elaborarlo, certamente lo conoscerà molto bene e magari avrà da darti qualche consiglio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”