PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sterzo a "freddo"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da alessio_mo »

quello che stiamo dicedo noi è per darti l'idea come se prendi un dondo di ferro e lo giri sopra una superfice di plastica. il rumore è quello. e si sente propio palesemente provenire da un punto vicinissimo al volante!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

angel207
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2008, 15:34

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da angel207 »

io nn riesco a capire da dv viene. in conc mi dicono di nn sentire niente.ma nn e' cosi.

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da lele87 »

angel207 ha scritto:ciao,io ho una xs 1.4 da 5 mesi,e proprio in questi gg mi sta succedendo la stessa cosa.a me sembra che sia qualcosa alle ruote anteriori.mi succede quando faccio le curve,sento un tac tac quando giro lo sterzo.nn capisco se sia lo sterzo o la ruota.comunque e' lo stesso che senti tu,ne sn sicuro.a te da quando lo fa? la tua auto e' nuova?ciao e fammi sapere
penso ke sia lo stesso problema,non sono le ruote xkè sono certo che arriva dietro all attaccatura del volante..
la mia è del 2007 e ha 40000 km e il rumore me lo fa da qualche mese ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da blueboy »

succede a volte anche a me :shock: ma come dicevate già sopra, non credo si tratti della scatola dello sterzo, ma di quelcosa che è alloggiato dietro al volante ;-) . Sicuramente si tratta , come diceva Alessio di una molla di richiamo della cavetteria o qualche diavolaria del genere, ed alla fine credo che non si tratti di nulla di grave ;-)
Devo comunicarvi pero', che a me lo ha fatto in un paio d'occasioni e nell'ultimo periodo di vita dell'auto, mai prima !!!!! :neutral:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:succede a volte anche a me :shock: ma come dicevate già sopra, non credo si tratti della scatola dello sterzo, ma di quelcosa che è alloggiato dietro al volante ;-) . Sicuramente si tratta , come diceva Alessio di una molla di richiamo della cavetteria o qualche diavolaria del genere, ed alla fine credo che non si tratti di nulla di grave ;-)
Devo comunicarvi pero', che a me lo ha fatto in un paio d'occasioni e nell'ultimo periodo di vita dell'auto, mai prima !!!!! :neutral:
a me ultimamente tutte le mattine è sempre presente :mad: poi all ora di pranzo quando riprendo la macchina il rumore per magia sparisce :? :scratch: a me lo ha incominciato a fare dopo un anno e mezzo di vita,quaindi da circa 7 mesi che me rompe sto rumorino :mrgreen: ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da pierix27 »

non è che per caso è la cerniera blocca sterzo. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da alessio_mo »

nooo è una molletta di contatto?????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:nooo è una molletta di contatto?????
ma a che serve sta molletta di contatto, per le frecce? :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da alessio_mo »

no per l'airbag
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da Mav »

é come se se dietro al volante,ci fosse andata un po di sabbia e,quando giri,sfrega.Dopo 1 anno e 5 mesi,proprio stamattina,se messa a farlo anche la mia!Se sparirà bene,altrimenti vedrò il da farsi.Sicuramente non la porto in concessionaria,meglio che loro le stiano lontano...come tutte o quasi le conce.,fanno più danni che altro!!!!
Ultima modifica di Mav il 18/04/2009, 11:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da alessio_mo »

Mav ha scritto:é come se se dietro al volante,ci fosse andata un po di sabbia e,quando giri,sfrega.Dopo 1 anno e 5 mesi,proprio stamattina,se messa a farlo anche la mia!Se spariaà bene,altrimenti vedrò il da farsi.Sicuramente non la porto in concessionaria,meglio che loro le stiano lontano...come tutte o quasi le conce.,fanno più danni che altro!!!!
io stavo pensando di smontare il volante se si riesce e mettere del grasso su ste benedette mollette il grasso tendenzialmente non è isolante quindi per i contatti và bene. sarebbe l'unica soluzione. quando mi hanno detto che era quello il problema mi è subito venuto in mente il contatto del clacson della mia ex fiat uno 45fire del 92" che aveva propio quel rumore quando giravo.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da lele87 »

Mav ha scritto:é come se se dietro al volante,ci fosse andata un po di sabbia e,quando giri,sfrega.Dopo 1 anno e 5 mesi,proprio stamattina,se messa a farlo anche la mia!Se sparirà bene,altrimenti vedrò il da farsi.Sicuramente non la porto in concessionaria,meglio che loro le stiano lontano...come tutte o quasi le conce.,fanno più danni che altro!!!!
infatti mejo tenesselo sto cavolo de rumore,che portalla dal concessionario .. :D ma anche a te lo fà solo la mattina?
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da pierix27 »

lele87 ha scritto:
Mav ha scritto:é come se se dietro al volante,ci fosse andata un po di sabbia e,quando giri,sfrega.Dopo 1 anno e 5 mesi,proprio stamattina,se messa a farlo anche la mia!Se sparirà bene,altrimenti vedrò il da farsi.Sicuramente non la porto in concessionaria,meglio che loro le stiano lontano...come tutte o quasi le conce.,fanno più danni che altro!!!!
infatti mejo tenesselo sto cavolo de rumore,che portalla dal concessionario .. :D ma anche a te lo fà solo la mattina?
sono dello stesso parere! :thumbright:
deve fare una botta quanto un bomba nucleare per portarla in concessionaria. :-w)
l'importante è cambiare sempre l'olio e i filtri dal meccanico di fiducia. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da blueboy »

Mav ha scritto:é come se se dietro al volante,ci fosse andata un po di sabbia e,quando giri,sfrega.Dopo 1 anno e 5 mesi,proprio stamattina,se messa a farlo anche la mia!Se sparirà bene,altrimenti vedrò il da farsi.Sicuramente non la porto in concessionaria,meglio che loro le stiano lontano...come tutte o quasi le conce.,fanno più danni che altro!!!!
quoto :mrgreen:
ma non c'è la possibilità, anche smontando parte delle paratie laterali alla canna dello sterzo, di lubrificare sto componente ?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: rumore sterzo a "freddo"

Messaggio da alessio_mo »

blueboy ha scritto:

ma non c'è la possibilità, anche smontando parte delle paratie laterali alla canna dello sterzo, di lubrificare sto componente ?????
ehmmm ma il mio messaggio precedente lo avete visto o no???????????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”