PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LUIGIP6
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2009, 12:21

Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da LUIGIP6 »

Salve a tutti,
sono possessore di una peugeot 207 sw eco gpl e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. L'unico problema è che dopo qualche km il accelerazione tra i 1.500 e 1.750 giri (dopo il cambio marcia) fa un rumore simile ad una vibrazione fino ai 2000 e poi passa.. io credo che ci sia qualcosa che faccia risonanza nel motore. Il problema non deve essere grave ma fastidioso.. quello si.. L'ho portata in assistenza un paio di volte ma mi hanno preso per visionario.. anche perchè il problema si verifica solo a caldo e non a freddo..
Se qualcuno di voi scafati peugeottisti mi desse una mano vi sarei debitore. Grazie saluti Luigi

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: PEUGEOT 207 SW ECO GPL RUMORE A 1.750 GIRI

Messaggio da LuigiL »

LUIGIP6 ha scritto:Salve a tutti,
sono possessore di una peugeot 207 sw eco gpl e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. L'unico problema è che dopo qualche km il accelerazione tra i 1.500 e 1.750 giri (dopo il cambio marcia) fa un rumore simile ad una vibrazione fino ai 2000 e poi passa.. io credo che ci sia qualcosa che faccia risonanza nel motore. Il problema non deve essere grave ma fastidioso.. quello si.. L'ho portata in assistenza un paio di volte ma mi hanno preso per visionario.. anche perchè il problema si verifica solo a caldo e non a freddo..
Se qualcuno di voi scafati peugeottisti mi desse una mano vi sarei debitore. Grazie saluti Luigi
Ciao e benvenuto nel forum, di solito a quanti giri cambi (soprattutto se non sei lanciato)? Lo fa solo dopo che hai cambiato a 1500 - 1750giri?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

LUIGIP6
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2009, 12:21

Re: Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da LUIGIP6 »

Grazie per la cortese e veloce risposta,
di solito cambio sui 2000 giri-2.500 per non tirare troppo la macchina in accelerazione. Quando metto la marcia superiore ha un calo di circa 500 giri e mi trovo leggermente sottocoppia (i 73 cv sono pochissimi) e fa una bella vibrazione.. mi sembra di avere la marmitta truccata. Lo fa ad ogni cambio marcia quando è calda.. per nn sentirlo più dovrei ogni volt cambiare a 3000 giri ma mi sembra un po' troppo. Di sicuro ho fatto 4000 km in un mese e mezzo che ce l'ho e va tutto bene.. Temo sia qualche elemento del GPL che vibra all'interno del motore.. non mi viene in mente niente altro e sono un poco sconfortato.
Ciao e grazie... omonimo

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da LuigiL »

LUIGIP6 ha scritto:Grazie per la cortese e veloce risposta,
di solito cambio sui 2000 giri-2.500 per non tirare troppo la macchina in accelerazione. Quando metto la marcia superiore ha un calo di circa 500 giri e mi trovo leggermente sottocoppia (i 73 cv sono pochissimi) e fa una bella vibrazione.. mi sembra di avere la marmitta truccata. Lo fa ad ogni cambio marcia quando è calda.. per nn sentirlo più dovrei ogni volt cambiare a 3000 giri ma mi sembra un po' troppo. Di sicuro ho fatto 4000 km in un mese e mezzo che ce l'ho e va tutto bene.. Temo sia qualche elemento del GPL che vibra all'interno del motore.. non mi viene in mente niente altro e sono un poco sconfortato.
Ciao e grazie... omonimo
Per la mia esperienza (ho lo stesso modello, ma non SW) trovo difficoltoso cambiare sotto i 2500, soprattutto se parto da fermo e la macchina non è già lanciata, ti confesso che più di una volta cambio attorno ai 3000 è l'unico modo per tenerla un pò su. Non vorrei che un cambio intorno ai 2000 faccia soffrire per altri versi il motore (capisco la tua preoccupazione per il rodaggio, non vuoi sforzarla) e di qui i rumori che senti. Tu stesso poi hai confermato che se cambi a 2000 immediatamente la macchina si porta a 1500/1300 (è vero va giù in picchiata) e data la stazza della macchina (superiore alla mia in quanto SW) se sei in marcia questa inizia a "protestare". Comunque prova a farla vedere per sicurezza. (Rodaggio) A mio parere puoi già iniziarla ad usare sopra i 2500 quando cambi, io non ho riscontrato nessun problema (ho 9000km) ed ho adottato uno stile di guida maggiormente tirato (nei limiti ovviamente dopo 3000km).
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

sbellisario
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da sbellisario »

scusa ma perchè non la porti in officina e la fai provare a caldo??
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

gigi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2009, 23:16

Re: Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da gigi78 »

[-o< Ho letto la vostra discussione, ho una peugeot 207 1.4 benzina, ormai molto fuori rodaggio (30.000 Km) la macchina a freddo e in partenza fà dei rumori ferrosi fino alla terza, poi spariscono. Quando la macchina è calda tutto questo non accade. Qualcuno di voi avrebbe una spiegazione? grazie :(

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: Peugeot 207 SW ECO GPL rumore a 1.750 giri

Messaggio da stefano.bu »

cambiare ai 2500 per il 73 cv vuol dire
1) fa soffrire il motore
2) farsi portare avanti dai camion...
io cambio sempre ai 3000 per ritrovarmi ai 2000 dato ke il motore li sembra non soffrire ne per sottocoppia ne per essere troppo tirato...i 4000 li si tocca quando serve un minimo di spunto (oltre i 4500 ci sta poca roba..)

ricordo ke è un benzina non un piccolo diesel

cmq io ho una ecogpl berlina e dei rumori da te descritti non v'è traccia
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”