PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi sulla mia 207 vti energie sport

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dani 207
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/05/2010, 10:56
Località: prov rimini

problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da dani 207 »

ciao a tutti mi e capitato sta cosa la mia peugeot 207 energie sport 1.4 16v 95cv benzina del 2009 (ovviamente ancora in garanzia) dopo aver percorso soli 2000km giusti! ( aver finito rodaggio) quando la sono andata mettere in moto al mattino per andare fare dei giri ... all improvviso la mia auto a incominciato tipo ingolfarsi e sentire degli odori di benzina . sul quadro strumenti e apparsa accesa la spia anomalia di antiquinamento ho provato fare un giro breve di 2km la mia auto a incomiciato strappare dalla seconda alla terza marcia :shock: :shock: :shock: e adirittura cambiare rumore dalla marmitta!!! e non avere piu potenza come prima!!

mi sono recato subito alla peugeot spiegando sto fatto 2000km mi possa capitare sti problemi loro hanno detto (dovuta elettronica della nuova generazione tutto puo essere!) l auto e stata messa subito ovviamente sulla diagnosi riscontrando un problema al CAPTATORE DI GIRI MOTORE !!! dopo averla lasciata una settimana buona alla peugeot service il captatore di giri viene sostituito in garanzia

subito portata a casa con i dubbi :hurted: che mi possa capitare qualcosa altro :hurted: per voi del forum e vero che la 207 come tipo la mia a 4000 o 5000km puo aver anche problemi meccanici dovuti alla pompa del acqua o altre cose???? chissa che io alla mia auto ci guardo sempre a tutto!!!
peugeot 207 VTI energie sport grigia scura 1.4 16v 95cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da kri-11 »

guarda e lo stesso problema che ogni tanto mi si ripresenta alla mia...e pure a me e stato detto che puo derivare dal sensore giri motore...a me dopo aver ripulito il corpo farfallato rifunziona per un paio di mesi e poi si ripresenta...ora siccome ho finito la garanzia vedro il dafarsi..ma dovresti aver risolto tutto... ;-)
per gli altri problemi che temi ti possano capitare non so dove li hai sentiti perche qua sul forum non se ne e mai sentito parlare...almeno che non mi sfugga qualche news
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

dani 207
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/05/2010, 10:56
Località: prov rimini

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da dani 207 »

ti ringrazio della gentile risposta kri-11 :) sperando che non mi succedano altre cose all improvviso :?
peugeot 207 VTI energie sport grigia scura 1.4 16v 95cv

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da matteo89 »

purtroppo l'elettronica è un pò una bomba ad orologeria...
nel senso che aiuta nel funzionamento del motore, grazie ad essa abbiamo auto sempre più potenti e più parsimoniose visti i moderni sistemi di inizione diretta, fasatura variabile ecc ecc..., però come contro ha il rischio di anomalie che la fanno odiare...

ora può essere che da qui a quando venderai l'auto non avrai nessun problema di elettronica (e te lo auguro), come potrebbe essere che ogni tanto da i numeri...

quella della pompa dell'acqua non l'ho mai sentita, un tipico difetto delle peugeot riguarda il pulsante di accensione della luce dei freni, in sostanza sto pulsante decide di non andare e non si accendono le luci quando freni... :mad: per fortuna la sostituzione costa poco, circa 25-30€... :mad:
altri problemi grossi non ne ho sentiti, almeno non diffusi, poi la macchina che fa le bizze purtroppo c'è...speriamo che la nostra vada sempre bene :mrgreen:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da kri-11 »

ma, come detto prima, questo del sensore di giri lo fa ogni tanto anchela mia..che si rinco ogni tanto, poi una bella pulita a tutto l'apparato e rifunge di nuovo per un po, difatti mi aspetto che nelle prossime sett si rinco di nuovo :oops: ..ma vedremo..dato che non e in garanzia e lo fa sporadicamente...diciamo ogni 5.000km circa...vedro il dafarsi...perche prima di cambiare pezzi bisogna ess sicuri :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

dani 207
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/05/2010, 10:56
Località: prov rimini

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da dani 207 »

quello importante che vadano sempre bene le nostre !! poi prima di fare un viaggio lungo ci guardo sempre a tutto per non avere :scratch: dubbi e viaggiare sempre tranquillo anche se la mia 207 la uso pochissimo ma il rodaggio lho sempre fatto perfetto
peugeot 207 VTI energie sport grigia scura 1.4 16v 95cv

ale_carli
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2012, 16:42

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da ale_carli »

Ciao io ho una Pegeout 207 energy sport (1.4 benzina) comprata da due anni (maggio 2010) con un chilometraggio di 30000 Km. Una sera parcheggio in garage la macchina e mi accorgo che perde olio....faccio dare una veloce occhiata al mio amico meccanico e risultato sembrerebbe la guarnizione della testa...Contatto il concessionario per telefono sembrerebbe che il problema visto la garanzia scaduta che mi toccherà pagarmi tutto il lavoro... penso che se ciò accadrà come sembra macchine di questa marca non le comprerò mai più... Avere certi problemi a questo chilometraggio mi sembra un po' troppo presto... vi è mai capitato un problema del genere?....

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da gufoz »

ale_carli ha scritto:Ciao io ho una Pegeout 207 energy sport (1.4 benzina) comprata da due anni (maggio 2010) ..... faccio dare una veloce occhiata al mio amico meccanico e risultato sembrerebbe la guarnizione della testa...... Avere certi problemi a questo chilometraggio mi sembra un po' troppo presto... vi è mai capitato un problema del genere?....
La tua è un 1.4 75cv? Se si è un problema per niente raro su quella famiglia di motori! La mia ha 77.500km e per ora nessun problema ma è probabile che toccherà anche alla mia prima o poi!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da kri-11 »

sicuro che sia la guarnizione della testa????
e non la guarnizione del coperchio punterie?
occhio che son due cose ben diverse e con realtivi costi ben diversi...
la guarnizione coperchio punterie con circa 50-70€ comrpeso lavoro la cambi senza problemi forse anche meno non ricordo bene... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: problemi sulla mia 207 vti energie sport

Messaggio da gigiolo64 »

Purtroppo se si tratta del 1.4 75cv 8 valvole benzina è la guarnizione della testa, proprio questo motore ha ereditato il vecchio difetto della 206, non ci sono soluzioni se non quello di smontare la testata, rettifica e cambio guarnizione, anche se il problema può riproporsi. Si è superato il difetto con il 1.4 95cv 16 valvole benzina, non sussiste neanche sul 1600 16 valvole.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”