PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Olio cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da DonJo »

quindi da quando hai cambiato l'olio e hai messo l'additivo, hai percorso 88 000 km? Se è così mi sa che l'effetto dell'additivo è ormai scemato
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da rayden »

88.000-85.000 = 3.000 Km
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da DonJo »

Non ti saprei dire...
ad ogni modo ho fatto aggiungere l'additivo mercoledì, il meccanico ha insistito affinchè togliesse 125 ml di olio dal cambio per poi aggiungerne la stessa quantità di sintoflon...beh..il cambio ora è molto più fluido, è molto meno legnoso e le marce entrano con più facilità!! insomma, soddisfatto della spesa :mrgreen:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da 22gradi »

Salve, vorrei sapere se avete foto oppure link di video (fatti bene) per capire come cambiare l'olio del cambio. Grazie.

Fra911
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 12/05/2015, 10:39

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da Fra911 »

Ciao,
cambio difficoltoso con prima, seconda e retro, auto di 70000km peugeot 207 1.4 hdi, è il caso di sosituire l'olio del cambio o dite che sia colpa della frizione? che olio del cambio monta? da dove si fa lo scolo? serve qualche spurgo?

Freddy82
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2015, 16:46

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da Freddy82 »

ciao a tutti
vorrei fare il cambio dell'olio del cambio su 207 1.6 HDi.
Da una prima ispezione mi pare di aver intuito che il dado di scarico, un 21mm, da richiudere a 25Nm è quello cerchiato in rosso (figura sotto)

Immagine

mentre il dado (19mm) per il controllo del livello è questo qui vicino al semiasse lato guida (figura sottostante)
Vorrei introddure infatti l'olio da questo foto essendo munito di attrezzatura idonea per iniettare tramite tubicini l'olio, evitandomi così' il difficile raggiungimento del tappo di carico superiore
Immagine

Potete gentilmente confermarmi?
Grazie! :)
Peugeot 207 1.6 HDi 68kw 92CV DV6DTED 90(2010)

trilok76
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/09/2009, 22:30

Re: Sostituzione Olio cambio

Messaggio da trilok76 »

Ho fatto sostituire l'olio del cambio dopo quasi 50.000 km (la mia 207 ha circa 10 anni) con un Castrol 75W90 però non sono soddisfatto, i problemi che c'erano prima sono rimasti (capita che sia difficoltoso da ferma inserire la prima o la retro) e in aggiunta adesso mi sembra sia più "spigoloso" anche l'inserimento della seconda con l'auto in movimento (non so come descrivere la cosa uso l'aggettivo "spigoloso" mel senso che devo fare il cambio marcia lentamente perchè sento un pò di resistenza)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione Olio cambio

Messaggio da Fred Johnson »

trilok76 ha scritto:Ho fatto sostituire l'olio del cambio dopo quasi 50.000 km (la mia 207 ha circa 10 anni) con un Castrol 75W90 però non sono soddisfatto, i problemi che c'erano prima sono rimasti (capita che sia difficoltoso da ferma inserire la prima o la retro) e in aggiunta adesso mi sembra sia più "spigoloso" anche l'inserimento della seconda con l'auto in movimento (non so come descrivere la cosa uso l'aggettivo "spigoloso" mel senso che devo fare il cambio marcia lentamente perchè sento un pò di resistenza)
Potrebbero essere i leveraggi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”