PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amara delusione (peugeot 207 GPL)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da ric »

ric ha scritto:La macchina nuova non lo è già più dal primo nanosecondo che esce dal conce :shock:
Credetemi, un trasudamento leggero/una tantum/magari sporcizia non merita fare la testata, ci vuole ben altro o almeno :shock: il meccanico di paese...di certo da quello ufficiale non la porto...

Sante Feste, Ric

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da ric »

:oops:

Scusate. E' un doppione. Grazie se i moderatori lo tolgono.

R

dona
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2009, 20:26
Località: ancona

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da dona »

Ciao a tutti,
Calmatomi dalla rabbia del concessionario cialtrone di jesi e visto che la garanzia non risponde,sono andato dal mio meccanico di fiducia,e ho chiesto di provare a tirare la testa visto che sembra che i bulloni della mia 207 si allentino a rotazione,comunque ho speso per questa prova 30 euro e mi ha confermato che la parte della perdita le viti erano un pò lente,ma non mi ha dato molte speranze visto che secondo lui la guarnizione del mio motore è sottile e quindi non ha molto margine di tiraggio,e che se l'olio inizia a filtrare è difficile fermarlo.
Ed in effetti una volta a casa ho constatato la solita perdita di 2-3 gocce inesorabili sul mio pavimento,puntuali ad ogni arresto del motore. :pale: colgo l'occasione per fare tanti auguri a tutto lo staff ,e gli utenti di questo interessantissmo forum.
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

Volevo sapere se le vostre trasudazioni o perdite che siano sono anteriori lato distribuzione

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da ric »

No no goccie, macchè, allora sì mi verrebbero i sudori freddi. Martedì che vado dal conce per le catene gliene parlo un attimo e sentiamo che mi dice di questa leggerissima untuosità lato cinghie che - fra parentesi - nel tempo è scesa lungo il bordo coppa olio senza però mai e poi mai lasciando schifezze sul pavimento del garage.
Buonissimi Natale e S.Stefano,

Ric

dona
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2009, 20:26
Località: ancona

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da dona »

Ciao, si la mia perdita è sul lato anteriore lato distribuzione e lascia tracce sula garage.
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

matteo207
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/10/2009, 1:06

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da matteo207 »

maxxim ha scritto:
matteo207 ha scritto:
dona ha scritto:
dido ha scritto: ma secondo me negli ultimi anni hanno cambiato i materiali o paesi di produzione...le prime pare non avere tutte queste noie...
Veramente gli stabilimenti di produzione della 207 sono gli stessi dal 2007. Dal 2009 la 207 viene prodotta a Trnava in Slovacchia, mentre i componenti vengono prodotti in Francia. Le prime pare non avere queste noie? Vuoi che ti elenco le mie "noie"?
1)Cruscotto che collassa in più punti (cornicetta airbag passaggero presente su quasi il 90% delle 207 prodotte da aprile 2006 e giugno 2007), per non dire che in molti punti si alza.
2)Sedili che si strappano
3)Spia airbag che si accende (centralina che sballa)
4)Motore 1.4 benzina 16v 88 cv che è una spugna e che in salita si ferma.
5)Ammortizzatori che si scaricano e rompono presto
6)Pneumatici indegni per un'autovettura. Goodyear GT3 che dopo 25.000 si sbriciolano letteralmente (io li ho e non sò come ma a quasi 25.000 sono miracolosamente integri) e perdono pezzi per strada.
Non mi sembra che i primi acquirenti della 207 siano rimasti molto soddisfatti (vediamo quante persone che le hanno acquistate nel 2006-2007, me compreso, le hanno ancora)
Voi avete quasi tutti il restyling e quindi questi problemi non li avrete mai.
Il vero problema è la versione a GPL che è stata mal progettata. Altroconsumo aveva diffidato Peugeot Italia a risolvere il problema di spegnimento, ma evidentemente la cosa non si è risolta.
Non pensate che le altre case non abbiano problemi. Purtroppo benzina, GPL e centralina non vanno d'accordo. Un mio conoscente aveva una macchina a carburatore con il GPL (levetta sul cruscotto) e non ha mai avuto problemi.
Io non prenderei mai un'auto a GPL per diversi motivi, uno dei quali è che nella mia zona non ci sono distributori.
La cosa migliore sarebbe che qualche bravo preparatore vi tari la centralina in maniera da non creare problemi con il GPL
Scusa ma la mia è di maggio 2006 (1.6xs hdi 90cv)...è tra le prime..non ho molti km (70mila) ma si muove tutti i giorni..al momento funziona tutto perfettamente (sgraaat)....anche altri compaesani che hanno acquistato poco dopo di me stanno andando bene

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da ric »

Allora stamattina ero in conce ufficiale e, come da copione, il responsabile officina stava in ferie. Benòn mi dico e vado allora dal mio meccanico di paese che, udite udite, ha diagnosticato il trafilaggio dalla testata lato cinghie e perciò è da fare a 600€ stando larghi cioè includendo eventuali altre rogne. Testualmente mi ha riferito che il ns motore è il medesimo della 206 con gli stessi problemi da dieci anni a sta parte e che la cinghia del condizionatore, che qualcuno mi diceva forse lenta per via di un certo rumore, è autotensionante. Tutto qui MA, al ritorno a casa e sentita la consorte, domani si va dal primo fornitore dell'auto, già con appuntamento, per vedere di combinare qualcosa in merito, magari un fifty/fifty oppure un "non fasciatevi la testa - appunto - prima di romperla" :mad: :mad: :mad:
A presto,
Ric

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da maxxim »

@matteo207: Io ho il 1.4 16v 88 cv (l'ET3J, famiglia dei motori TU), mentre tu hai un 1.6 hdi. Il tuo motore non ha mai dato problemi. Le uniche cose che ho sentito sono: 1)rottura turbina e 2)sostituzione di qualche iniettore. La turbina si può rompere anche per un'uso non corretto (tirare la macchina quando è fredda e non attendere qualche minuto prima di spegnerla). La tua non ha nemmeno avuto problemi con il volano, che ha ineteressato solo le 110 cv. Ora hanno modificato il volano e quindi anche le nuove 1.6 hdi 93 cv che montano quello bimassa non avranno problemi.
Non puoi paragonare il tuo motore (la cioccolata) con il mio (la m...a). Hai uno dei migliori motori diesel, se non il migliore. Il 1.6 hdi viene usato anche da BMW, Citroen, Ford, Volvo e Mazda e non ha mai dato il minimo problema, anche con diverse mappature della centralina. Figurati che mi sto mangiando le dita per non averlo preso nel 2006 :mad: .

@ric: Anche tu hai il mio stesso motore? Che abbia problemi sono strasicuro. Mi è bastato leggere qualche messaggio sui vari forum della 206. Motore vecchio, che hanno ben pensato di sostituire sin dal 2003 quando hanno iniziato la collaborazione con BMW, ma che l'hanno fatto nel 2007, smaltendo tutti gli ET3 che avevano in magazzino e vendendo ai primi acquirenti della 207 (me compreso) un emerito CESSO.
Io ti darei un consiglio: cerca di farti venir incontro con la spesa dal concessionario e poi senza esitare sbarazzati di questo catorcio. Anche sulla mia Y10 c'è un trafilaggio d'olio, però la macchina ha 20 anni e 170.000 km e non è sempre stata tenuta in maniera perfetta.
Tieni conto che è un motore Fire, quindi Fiat, che ha ancora una bella ripresa pur essendo un 999. Credimi che a confronto della mia, questa quando parte è una scheggia e non ha mai perdite di potenza.

ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2009, 9:45

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da ric »

Non buttiamoci così giù dai...il gpl mi sta ripagando e magari mi pago anche la testata che, a onor del vero, stamattina mi hanno detto che potrebbe non essere da fare. La chiave del service segna ancora 5300km che io farò tranquillamente e poi quando ci sarà il tagliando, attorno ai 29000, si tira giù la testa: il trafilaggi possono essere dovuti anche a un paraolio in zona cinghie ma chiaramente solo con le parti in mano si potrà decidere cosa fare, penso a metà 2012 farò l'intervento. Per il resto sono contento. :roll:

Ric

matteo207
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/10/2009, 1:06

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da matteo207 »

@maxxim io mi riferivo alla componentistica in generale, non solo al blocco motore....

qwe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2009, 17:43

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da qwe »

Io ho una C4 che ha il vostro stesso motore (serie TU 1400 16v) ed anche la mia dagli 80000km ha un trafilamento d'olio in zona cinghie.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che dove c'è il condotto che manda l'olio in pressione c'è una anella in gomma che con il tempo tende a seccarsi e non tiene più bene.
La testata è da rifare sicuramente se l'olio si mischia al liquido refrigerante ma se la perdita è minima (un bicchiere d'olio ogni 20000km) si può tenere il motore così.
Di solito quando la guarnizione della testata è da rifare il motore va a 3 cilindri.

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

ciao atutti,il giorno 9-01-12 ho portato la mia 207 ecogpl in peugeot per tagliando annuale,ho fatto vedere la perdita olio dalla testata,e il responsabile officina mi ha in qualche modo tranquilizzato dicendomi che avendo fatto i precedenti tagliandi(1 perchè la vettura ha 2 anni e 32000km) sia loro come concessionaria che peugeot italia avrebbero contriubuito alla riparazione.Oggi ricevo telefonata dal responsabile officina,il quale mi dice che la spesa totale per la riparazione è di 468 euro,peugeot italia contribuisce con 168 euro e loro come concessionaria praticamente niente.Considerando che la vettura ha 32000km,è fuori garanzia da 20 giorni e che i tagliandi li ho fatti sempre da loro onestamente mi sarei aspettato molto di piu,alme no dividere la spesa a metà.Sono molto incazzato per questo comportamento menefreghista da parte della concessionaria,anche perchè il problema non è causato da usura,ma è proprio un difetto :(

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da maxxim »

Guarda che la garanzia vale 24 mesi, però hai ulteriori 60 giorni per denunciare un difetto di fabbrica.
Tu non devi pagare nulla, perchè non è un pezzo soggetto ad usura (frizione ecc.).
Vai da un'associazione consumatori e ti fai tutelare da loro. A costo di andare in giudizio.
Leggiti un pò qui

http://motori.corriere.it/guideutili/pr ... nzie.shtml

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

Stamattina ho telefonato al numero verde assistenza clienti per avere da loro qualche risposta al mio problema.Ho parlato con una ragazza molto gentile la quale mi ha detto che peugeot contribuisce alla spesa,ma anche la concessionaria dovrebbe contribuire,mi ha anche consigliato di recarmi in concessionaria per avere una conferma certa della loro decisione e nel caso non ci fossero stati ripensamenti ritelefonare al numero verde per denunciare il loro menefreghismo.Questo pomeriggio mi sono recato in concessionaria,ho parlato con capo officina,il quale mi ha confermato che è un difetto,e che loro non sono tenuti a contribuire alla spesa,prima perchè la macchina non l'hanno costruita loro,e in piu la garanzia di 24 mesi è scaduta da ben 20 giorni.Domani mattina ritelefono al numero verde e riferisco ciò che mi hanno detto poi ......vedrò

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”