PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amara delusione (peugeot 207 GPL)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

Ieri ho telefonato al numero verde, assistenza clienti, per l'esito della mia richiesta,la ragazza gentilmente mi ha riferito che la concessionaria da loro contattata,confermava la propria decisione,cioè quella di partecipare all'intervento con la guarnizione della testata e la cinghia. Peugeot italia a sentir loro, non ha nessun potere sulla posizione presa dalla concessionaria.A me sembra uno scarica barile,rimane il fatto che nonostante abbia fatto tutti i tagliandi,pagati una cifra esagerata,alla fine lo preso in quel posto lo stesso.La macchina la farò riparare dal mio meccanico di fiducia anche se spenderò di più,a loro non darò più un euro!!!

cloudstrife
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/01/2012, 23:11

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da cloudstrife »

Ciao a tutti la mia energie eco aveva problemi appena presa........................sì il famoso problema dello spegnimento andando a gpl se si accendeva il clima portata nell officina di fiducia riprogrammata centralina almeno questo mi han detto problema risolto
EX ford ka 93 grigio alluminio Ex 206 2002 cc 2.0 benza Ex Renault Modus 2005 1.5 dci
Now 207 2009 energie sport ecogpl con spoiler specchi cromati pedali alluminio e scarico cromato
Futuro Possessore (forse) 3008 1.6 vti bianco

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luca1323 »

Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema della lieve perdita d'olio dalla testata del motore, fortunatamente il mio meccanico ONESTO peugeot, al tagliando dei 15.000Km (la mia auto è GPL di maggio 2010) si è accorto di questa perdita, subito poi prontamente fatta aggiustare in garanzia.
In altre parole è un difetto di fabbrica, ed è molto strano che ti facciano pagare tutti quel soldi per un'errore loro... in pratica hanno sbagliato misura della guarnizione, ecco perchè avete queste perdite d'olio dalla testata!!!!

E' UN PROBLEMA RISCONTRATO IN MOLTE PEUGEOT 207 PIù O MENO DEL 2010!!! FATEVI FORZA PERCHè è UN PROBLEMA CHE CONOSCONO MOLTO BENE, e tanti meccanici se ne accorgono e non vi dicono nulla.. per poi dirvelo fuori garanzia per pupparvi soldi!!!

Chiamate pure la Peugeot Italia ed esponete il problema. Se volete altri chiarimenti contattatemi
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

dona
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2009, 20:26
Località: ancona

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da dona »

LEO66 ha scritto:Ieri ho telefonato al numero verde, assistenza clienti, per l'esito della mia richiesta,la ragazza gentilmente mi ha riferito che la concessionaria da loro contattata,confermava la propria decisione,cioè quella di partecipare all'intervento con la guarnizione della testata e la cinghia. Peugeot italia a sentir loro, non ha nessun potere sulla posizione presa dalla concessionaria.A me sembra uno scarica barile,rimane il fatto che nonostante abbia fatto tutti i tagliandi,pagati una cifra esagerata,alla fine lo preso in quel posto lo stesso.La macchina la farò riparare dal mio meccanico di fiducia anche se spenderò di più,a loro non darò più un euro!!!
vabè.. così fai il loro gioco ,ti consiglio di cambiare meccanico affiliato in modo che almeno il contributo peugeot lo prendi.
Anche se a dire il vero dovrebbe essere un rimborso completo visto la cazzata che è di fabrica l'hanno fatta loro.
per quanto riguarda me sto tartassando i ragazzi del numero verde con cadenza di 2 giorni per sapere la posizione che vuole prendere peugeot riguardo al mio problema di perdita olio che quella specie di meccanico "Peugeot" mi ha tirato fino a farmi perdere la garanzia,tutte le volte mi dicono di aspettare perchè l'officina non ha ancora risposto dopo un mese non so cosa si aspettano che rispondano mah aspetto ancorea qualche giorno poi denuncio il tutto all'associazione consumatori. :mad:
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luca1323 »

Fai bene!!!!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

vitodma
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/03/2011, 15:36
Località: catanzaro

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da vitodma »

buondi' portata ieri i officina dopo un mio personale controllo,stesso problema con soli 28000 km. e' una vergogna !!!!! fortunatamente la mia 207 e' in garanzia fino al 15 marzo e il tutto lo fanno rientrare in garanzia,non mi hanno fatto storie,comunque non e' possibile che dopo cosi' pochi km gia' si deve rifare la guarnizione della testata !!
EX PEUGEOT 207 1.4 75 CV ENERGY ECO ECO; 208 1.6 HDI ALLURE 115 CV 3 PORTE DEMO ,cerchi 17",clima bizona,sedili in pelle alcantara,navigatore,jbl,tetto panoramico ,sensoni parcheggio posteriori,bellissima .

dona
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2009, 20:26
Località: ancona

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da dona »

GRAZIE DELLA COMPRENSIONE PEUGEOT........ dopo oltre un mese dalla mia prima mail ecco il verdetto dell servizio clienti.
la mia storia:


Ad una settimana esatta dalla scadenza della garanzia, contatto l'officina
autorizzata Raffaeli e Capitanelli di jesi per fare il secondo tagliando
alla mia peugeot 207 e questi mi danno appuntamento per tre giorni dopo.
Quando arrivo in officina verificano che l'ultimo tagliando (eseguito da
loro) risaliva a poco più di 10000 KM e quindi mi sconsigliano di
eseguirlo
subito dato che avevo percorso pochi KM. Mi dicono che al suo posto
faranno
un controllo generale la stessa mattina. Quando vado a ritirare la macchina
mi viene comunicato che i freni potevano durare altri 7000 KM e che per il
cambio olio e tagliando potevo aspettare quell'occasione per fare tutto
insieme; inoltre mi segnalano di aver visto una perdita di olio quando
hanno
alzato l'auto sul ponte e che questo era dovuto alle viti lente dalla coppa
dell'olio. Hanno tirato le viti e secondo loro era tutto apposto. In questa
occasione mi hanno fatto pagare mezz'ora di lavoro.
Nei primi giorni della settimana successiva a tale controllo ho iniziato a
vedere goccioline di olio nel pavimento del mio garage, e sono ripassato in
officina Raffaeli e Capitanelli. Quando questi riaprono il cofano, non
parlano più di viti lenti della coppa ma constatano che la perdita di olio
proviene dalla parte anteriore della testata lato distribuzione . Mi viene
subito fatto presente che,essendo la garanzia appena scaduta, ci vogliono
approssimativamente 400 euro per aggiustare.
Sono molto dispiaciuto del comportamento dell'officina visto che la perdita
era stata rilevata in garanzia ma hanno presentato negligenza (si tratta di
negligenza?) nel sistemarla, inoltre mi sono sentito preso in giro dal
fatto
che la seconda volta sono andati quasi a colpo sicuro nel trovare la causa
dicendomi che è già successo ad altre 207.
La mia auto ha appena fatto 32000 KM e un guasto del genere è inconcepibile
considerata la poca percorrenza effettuata e il comportamento alla guida
sempre adeguato. Per tali motivi ritengo sia da attribuirsi solo ad un
problema legato ad un difetto di costruzione.
Preciso che non ho fatto fare nessun altro lavoro all'officina di Raffaeli
e
capitanelli e che tutt'ora la mia auto perde olio .
Grazie cordialmente saluto



ED ECCO LA LORO RISPOSTA:



"Spiacenti per quanto segnalato, desideriamo informarla che la nostra Società, importatrice per l'Italia delle vetture del Marchio Peugeot, è strutturata tramite Concessionari che agiscono in nome e per conto proprio ed in virtù di tale autonomia, gestiscono direttamente i contratti che stipulano con i loro clienti.

Pur comprendendo il Suo disappunto per quanto segnalato, ci vediamo purtroppo costretti a comunicarle che le Sue richieste vanno rivolte direttamente al concessionario venditore essendo la nostra società estranea al rapporto contrattuale da Lei sottoscritto, in quanto gli stessi agiscono in piena autonomia e responsabilità, per quanto riguarda incassi e fatturazione beni e servizi."

MA SI PUO' ESSERE PIU' MENEFREGHISTI? DENUNCERO' TUTTO ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI QUESTO E' UN LAVAMANI BELLO E BUONO. GRAZIE PEUGEOT.
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da maxxim »

Più che associazione consumatori, io ti consiglierei di rivolgerti ad un legale. In effetti Peugeot Italia non è responsabile se un'officina è ladra. l'unico responsabile è il concessionario che ti vende la macchina, perchè il contratto lo firmi con lui e quindi è lui a doverti garantire l'assenza di vizi di conformità.
Dai in mano all'avvocato che scriverà una lettera di messa in mora all'officina. In pratica, fisserà un termine entro il quale il difetto dovrà essere risolto. Poi parte l'azione legale e ti assicuro che quell'officina si potrà pentire di essere stata disonesta.

matteo207
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/10/2009, 1:06

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da matteo207 »

comportamento vergognoso...procedi come consigliato...non si può farsi prendere in giro così....

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luca1323 »

Scandaloso!!! Puoi benissimo riportare nella lettera dell'avvocato quanto detto da tutti noi me compreso che è UN PROBLEMA DI FABBRICAZIONE!!!! Mi è stato assicurato dal mio fedele meccanico Peugeot!!!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Yuri
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/05/2010, 12:10
Località: FERRARA

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Yuri »

Buon Natale a tutti, bene questa mattina la mia 207 Ecogpl del 2010 mi ha fatto il regalo. Trasudamento dalla testata con perdita di olio che cade sul pavimento. Ho sollevato l'auto e la perdita ha fatto in modo che si inbrattasse il braccio della sospensione, coppa olio, compressore condizionatore. Insomma la vettura ha 70.000 Km e dopo innumerevoli interventi sin da ritiro ( dischi freno rigati, termostato acqua, rottura pompa benzina), ora mi trovo con questa grana. Incredibile che dopo tutte le segnalazioni (questo è un guasto cronico per questo tipo di motore) Peugeot non dichiari che si tratta di un evidente errore di progetto. Vergognoso....ho scritto a Peugeot Italia, ma sicuramente passerà nel dimenticatoio. Penso che nonostante il periodo di crisi, venderò l'auto....meglio una Dacia che quest'auto e soprattutto del servizio post vendita Peugeot...Sono profondamente deluso; è stata la mia prima ed ultima Peugeot.
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Dani67 »

Ragazzi il cedimento testata lato distribuzione è cosa nota di questo motore, gpl o no.

Si risolve con la guarnizione quella nuova e RETTIFICANDO la testata.

Altro problema è il cedimento della guarnizione coppa olio che alcuni conce "furbetti" collegano alla testata ( meglio un lavoro da 700 euro che uno da 20 no ? ). Questo perchè "visivamente" producono lo stesso effetto... olio che cola dal motore.

Io per ora ho riscontrato il secondo problema, smontata e rimontata da me al terzo cambio olio. O:)

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da beppe207 »

2 anni e 3 mesi, poko più di 30'000 km e ho dovuto rifare la guarnizione della testa...anche la mia pikkola persita di olio dal motore..

Yuri
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/05/2010, 12:10
Località: FERRARA

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Yuri »

Ho contattato la Peugeot Italia per il problema di perdita olio della testata. Ovviamente rispondono che sono molto dispiaciuti dell'accaduto, ma la garanzia è ormai scaduta. Posso contattare la concessionaria per vedere se possono concorrere alla spesa. Ormai stanco ho preso una drastica decisione: vendo l'auto. E' la prima ed ultima Peugeot...
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

Audaxe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2013, 12:01

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Audaxe »

Anche io ho le stesso identico problema...
- A 10.000 km controllo il liquido de radiatore e lo trovo a metà tra il max e il min
- A 20.000 km vado a fare il tragliando e segnalo il consumo d'acqua a mio avviso anomalo, la vaschetta è nuovamente quasi vuota. Soluzione del concessionario stringere dei raccordi lenti.
- A 30.000 km stessa situazionde dei 10.000 km...
- A quasi 40.000 km, prima che scada la garanzia,torno per il nuovo tagliando e risegnalo la perdita d'acqua...mi guardano come se fossi matto...fatto sta che riesco a fargli fare il test di tenuta dell'impianto ma da questo non si evincono difetti
- A 50.000 km apro il vano motore ed oltre ad esserci poca acqua ci sono anche tracce di olio...garanzia scaduta e una bella supposta pronta per me.

Ora io vorrei capire, non possiamo sfruttare le potenzialità del forum per inviare un reclamo alla Peugeot, alle associazioni dei consumatori e a chiunque possa fare qualcosa? Se invece di agire singolarmente lo facciamo in gruppo possiamo essere molto più incisivi. Penso sia palese che questo è un difetto di fabbrica se ad un certo punto si sono messi a montare sulle 207 una testata diversa.
Io personalmente con la macchina ci sono andato sempre piano, avrò tirato le marce qualche volta per quello che è possibile visto che è un polmone e non cammina manco se la lanci dal Pordoi...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”