PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

sostituzione frizione

Messaggio da oban »

Cari utenti, sono un felicissimo possessore di una 207 hdi 1.4 del 2006. Dopo ben 160.000 km credo sia arrivata l'ora di sostiturie la frizione. Chi mi sa indicare, più o meno, la cifra che debbo esborsare?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

207HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/01/2013, 9:41

Re: sostituzione frizione

Messaggio da 207HDI »

circa 250 euro escluso montaggio

oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

Re: sostituzione frizione

Messaggio da oban »

Ed il montaggio a quanto ammonta più o meno?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: sostituzione frizione

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Oban, ti conviene rivolgerti da un meccanico non autorizzato Peugeot ( il classico meccanico sotto casa :) )così risparmi tanti soldini, con un centinaio di euro dalle mie parti la montano senza problemi :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

Re: sostituzione frizione

Messaggio da oban »

Stamattina, preventivo autofficina peugeot, 500 euro! pezzi e manodopera.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: sostituzione frizione

Messaggio da Luke207 »

oban ha scritto:Stamattina, preventivo autofficina peugeot, 500 euro! pezzi e manodopera.
Frizione d'oro? :razz:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

Re: sostituzione frizione

Messaggio da oban »

Anche a me hanno fatto un preventivo di 500 euro.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: sostituzione frizione

Messaggio da Fede82 »

Luke207 ha scritto:
oban ha scritto:Stamattina, preventivo autofficina peugeot, 500 euro! pezzi e manodopera.
Frizione d'oro? :razz:

Ma guarda che i prezzi sono quelli in concessionaria... o meglio a milano sono cosi non so dalle altre parti
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: sostituzione frizione

Messaggio da Francoduezerosette »

Prezzi alle stelle
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: sostituzione frizione

Messaggio da Liuk85 »

Io con l'occasione metterei una frizione rinforzata, magari costa lo stesso prezzo dell'originale :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: sostituzione frizione

Messaggio da Fred Johnson »

Sash o Luk dall'autoricambi e con 350 € massimo te ne esci...

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione frizione

Messaggio da bistefo70 »

io ho speso completo di montaggio 380,00 Euro per la 307 HDI!!

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: sostituzione frizione

Messaggio da renovatio2010 »

Mi riallaccio a questo post per un paio di domande.
Anzitutto cosa vuol dire quando la frizione slitta, che la superficie del disco frizione si logora e non attaccandosi più bene al volano non riesce a trasferire la potenza del motore alla trasmissione?
Ho rimappato da quasi 2 anni e non ho mai sostituito la frizione originale, non sento vibrazioni durante le cambiate (anche veloci) la coppia è stata portata a 284 Nm.
Secondo voi è consigliabile sostituire la frizione originale con una rinforzata? E se si potreste indirizzarmi su marche buone o rivenditori specializzati zona Roma e provincia? La motorizzazione è quella in firma....

Grazie 1000
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzione frizione

Messaggio da thewizard »

sei al limite di trasmissione di coppia della frizione originale...SE è vero che sei arrivato a 130CV :-w) certo se in due anni nonsei mai andato sotto sforzo (=impengo del 100% della coppia) è chiaro che il problema non esiste

frizionie e volani Sachs oppure rinforzate (vedi vari costruttori tuning SERI o modifiche per auto rallie eccetera)

Fabio

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: sostituzione frizione

Messaggio da renovatio2010 »

Grazie Fabio come sempre :thumbright:

... cmq si dopo la rullata sono quasi sui 130 cv (129 mi sembra) ...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”