PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Servosterzo e blocco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da misso71 »

Ciao Montero,mi sei stato di grande aiuto,e grazie sopratutto al forum...Domani andro' in concessionaria,prima faranno la diagnosi alla macchina,se mi confermano che c'e da cambiare tutto il piantone servosterzo,ovviamente devo valutare la loro proposta nei minimi dettagli....se c'e una spesa da affrontare,spero che mi vengano incontro almeno al 50%,e che mi diano una garanzia di almeno due anni sul pezzo cambiato,altrimenti non ha senso spendere 1000 euro e magari tra un anno si ripresenta il problema.Per quanto riguarda il piantone rigenerato,ho contattato diverse aziende specializzate nel settore,ma mi hanno detto che non hanno disponibile,il pezzo revisionato,ed e' difficile da reperire...in pratica mi sono scoraggiato...Vi terro' informati di come andranno le cose,ma certamente spero di risolvere al piu' presto il problema...

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Mi spiace deluderti, ma scordati i 2 anni di garanzia, te ne daranno 1 e valida solo sulla parte che paghi, come ho già detto (è andata così a me e a tutti quelli che ho contattato con lo stesso pb).
Rigenerato non è semplice da trovare, ma si trova.

La novità di ieri: il mio meccanico di fiducia, che sta provvedendo alla sostituzione con uno rigenerato, ha contattato un meccanico della Peugeot di sua conoscenza, il quale "sottobanco" ha confermato che:
- i piantoni antecedenti al 2010 non hanno questo problema alla centralina, perciò mi aveva proposto la sostituzione con uno usato (costa la metà di quello revisionato, 300-350 euro, ma nessuna garanzia)
- i piantoni successivi al 2010 "potrebbero" avere il problema della centralina che va in tilt, a causa di una partita difettosa della fornitura, quindi ha espressamente parlato di "difetto di fabbrica", solo che non potranno mai ammetterlo.

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da misso71 »

Salve,ieri sono stato in concessionaria,e dopo aver sottoposto la macchina a diagnosi,mi e' stato confermato che va sostituito tutto il piantone del servosterzo..A questo punto ho iniziato ad esprimere il mio disappunto, per il problema che si e' verificato,capisco che si tratta di componenti elettronici,ma e' inammissibile che una macchina con 3 anni di vita,e 62.000 km presenta un difetto,del genere.Per farla breve,mi fa un preventivo,e mi dice che il piantone originale costa 2040 euro,e questo lo sapevo,ma ne avevano disponibile uno seminuovo rigenerato,al 50% in meno..quindi 1000 euro,con garanzia di un anno sul pezzo,compreso lavoro e tutto.Al momento non ho fornito nessuna risposta,ma molto probabilmente devo accettare quest'offerta.Purtroppo ho fatto diverse telefonate ad alcune aziende,per vedere se si trova il pezzo rigenerato,e purtroppo in tanti mi hanno risposto che e' difficile da trovare,a me purtroppo in questo periodo ho poco tempo,e la macchina mi serve per lavoro.Ah dimenticavo ciliegina sulla torta,quando il responsabile mi dice "strano non ci sono stati casi del genere" accanto a me c'era un signore infuriato,con lo stesso identico problema,la sua macchina immatricolata gennaio 2010,e la mia febraio 2010..Questo e' un difetto di fabbrica,e la Peugeot non ha voluto riconoscerlo e quindi fare un richiamo...

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Salve misso, "strano non ci sono stati casi del genere"... da quando ho avuto questo problema e sono iscritto qui, ho riscontrato almeno altri 5 casi e qui non sono tutti, già dici "accanto a me c'era un signore infuriato, con lo stesso identico problema".
Quello che vedo è una conferma di quanto saputo ieri, cioè che i piantoni successivi al 2010 rientrano in una partita difettosa della fornitura delle centraline = difetto di fabbrica (non riconosciuto).

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da misso71 »

Prossima settimana la porto in concessionaria per la riparazione,e gia' mi sto preparando psicologicamente a sborsare 1000 euro,meglio non pensarci....Comunque stamattina ho contattato la Peugeot Italia, e' ho aperto una segnalazione,dopo aver effettuato il lavoro, riapriro' la pratica chiedendo alla casa madre un contributo alle spese....e non finisce qui.Appena avro' un po di tempo scrivero' alla redazione di Quattroruote,ed "Al Volante" segnalando questo inconveniente,e quindi il mio disappunto..A presto...vi faro' sapere...

Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Scorzetta »

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema tempo fa. L'ho descritto qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85645" onclick="window.open(this.href);return false;
Sabato ho avuto lo stesso problema e ho fermato la macchina tutto il fine settimana.
Stamattina ho riacceso la macchina e come per magia tutto funzionava correttamente. Ho portato lo stesso l'auto dal meccanico per una diagnosi.
HO letto dei richiami Peugeot. Se fosse vero io non sono stato contattato dalla concessionaria ne da nessun altro.
Se il meccanico non riesce a risolvere mi appello a questo comunicato( devo solo verificarne la validità) e me la faccio cambiare in "garanzia". Speriamo bene
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da misso71 »

Salve,finalmente dopo quasi un mese di tribolazione, ieri sono andato a ritirare la mia leona..Mi hanno sostituito il piantone servosterzo,con uno rigenerato...e con garanzia di un anno sul ricambio..Il lavoro e' stato fatto in una concessionaria Peugeot al costo di 700 euro tutto compreso.A titolo di cronaca,un altra concessionaria mi avevano chiesto 1000 euro sempre per la scatola sterzo rigenerata e con garanzia un anno...Differenza 300 euro,e di questi tempi non sono mica poco.Ora sembra che va bene e spero non mi dia piu' problemi...Un saluto a tutti..

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

ciao a tutti dopo qualche anno ho rispolverato il forum purtroppo per il guasto in questione cioè il servosterzo per l'appunto! Premetto che la mia è di novembre 2009 (ritirata il 7 novembre per la precisione), il 13 luglio mentre camminavo a 70 km/h ( strada soggetta al controllo ecc..ecc..) mi si è verificato il danno anche a me.
sguardo al volo ai vostri post ed ho capito di quanto ammontava in € il danno. Vò ( vado ) alla peug.e la diagnosi conferma il danno con la modica cifra di € 1800 circa, ho fatto prima ad andare via che ad entrare. ero nero come la Madonna di Loreto. ricerco tutti i rigeneratori in italia e mi hanno detto che per il mio modello non era disponibile ilpezzo rigenerato. una azienda di Bologna gentilissimi e professionali mi hanno spiegato che se il problema era meccanico non c'era problema ma il problema elettronico non lo potevano risolvere, e che sarebbe stato quasi impossibile trovarlo rigenerato. un'altra azienda di Bari gentilissimi e professionali mi hanno detto: SI SONO RIVOLTI A LORO MOLTE PERSONE PER QUESTO GUASTO ALLA PEUGEOT 207 DELLA SECONDA PARTITA ( dalla mia in poi ? ) e loro dispongono solamente di un modello che ha un certo tipo di attacco ( mi hanno spedito la foto via e-mail ). allora dopo queste e altre consulenze in giro per le officine italiane, inc.zzato come un toro quanno vede rosso ho fatto questa segnalazione DIFETTO Di fabbricazione alla peugeot della mia città e alla peugeot italia. la mattina dopo mi chiamano e il capo officina di qui da noi ( poraccio lui che centra ? ) dice: ..ma sai la peugeot italia ti fà lo sconto del 23% noi il 12% e alla fine ti viene a costare € 1.350.io non gli ho risposto male perchè ho rispetto per lui che lavora e non centra nulla con la decisione , ma gli ho fatto capire che siamo in tanti ad avere il danno e siamo presi per il culo. comunque dato che adesso le aziende chiudono , a me la macchina serve e poi c'è la festa della nostra amatissima Santa Rosa, a settembre smontiamo stò pezzo del...servosterzo e vediamo come va a finire. nel frattempo vi seguo e si accettano le vostre soluzioni. grazie per lo sfogo :pale: :pale: :pale:

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Viterbo vero?
Non so la mia 207 di quale partita sia (è del 10/2010, morsetto/attacco con 2 fili quadrato), ad ogni modo io ho mandato a quel paese la Peugeot alla loro proposta (!!!), v. messaggi precedenti e mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, mi ha trovato il ricambio rigenerato, costo totale 780 euro. Potevo anche optare per un ricambio da un autodemolitore a 350, ma ho deciso di avere almeno 1 anno di garanzia.
In Peugeot ti hanno detto che la garanzia di 1 anno che ti daranno vale solo sulla parte che pagherai tu? E non su tutto il valore del ricambio? Per intenderci, se si rompe nuovamente entro l'anno, dovrai sganciare la parte che ti hanno "scontata" per ripararla.
Chiedi anche se l'IVA è inclusa nei 1.350, talvolta si dimenticano di indicarla e te la presentano al momento del pagamento.

Nando55
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2013, 21:17

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Nando55 »

Saluti e' la prima volta che scrivo anche io 7 giorni fa ho avuto lo stesso problema ma non si e' accesa alcuna spia alla concessionaria di Lecce dove vivo mi hanno detto che al 99 per100 e' il servosterzo costo 2000 cosa no consigliate? Aspetto con ansia

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

montero ha scritto:Viterbo vero?
Non so la mia 207 di quale partita sia (è del 10/2010, morsetto/attacco con 2 fili quadrato), ad ogni modo io ho mandato a quel paese la Peugeot alla loro proposta (!!!), v. messaggi precedenti e mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, mi ha trovato il ricambio rigenerato, costo totale 780 euro. Potevo anche optare per un ricambio da un autodemolitore a 350, ma ho deciso di avere almeno 1 anno di garanzia.
In Peugeot ti hanno detto che la garanzia di 1 anno che ti daranno vale solo sulla parte che pagherai tu? E non su tutto il valore del ricambio? Per intenderci, se si rompe nuovamente entro l'anno, dovrai sganciare la parte che ti hanno "scontata" per ripararla.
Chiedi anche se l'IVA è inclusa nei 1.350, talvolta si dimenticano di indicarla e te la presentano al momento del pagamento.
ciao montero, si viterbese gialloblù 100%. comunque la loro offerta la ho cestinata immediatamente senza sapere alcuna minima condizione o particolarità sulla relativa garanzia etc... vi voglio (se ne sono capace) postare l'attacco della scatola del servo che hanno in una officina da me contattata e fin che non la smonto non posso verificare se è come la mia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

Nando55 ha scritto:Saluti e' la prima volta che scrivo anche io 7 giorni fa ho avuto lo stesso problema ma non si e' accesa alcuna spia alla concessionaria di Lecce dove vivo mi hanno detto che al 99 per100 e' il servosterzo costo 2000 cosa no consigliate? Aspetto con ansia
a naandoo :cat: ... sei del gatto!! scherzo ovviamente ,spero che tutti noi ce la cavassimo a buon mercato senza dare soldi ulteriori alla peugeot che a sto punto gli auguro di venirmi a trovare dove lavoro io (anche se dalla francia sarà un pò difficile)

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

raga' non ci crederete ma oggi sono andato all'amiata e prima di arrivare in cima ci siamo fermati un minuto a parlare con gli altri e quando sono risalito e ho acceso ho sentito il volante stranissimo e non capivo.....era ritornato a funzionare normalmente!! una favola poi dopo una giornata lassù sono ritornato e ancora tutto funge alla perfezione. ci risentiamo ora devo andare ciao!!

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da misso71 »

Salve,io ho risolto dopo un mese che ho tribolato,facendo giri di telefonate,chiedendo e consultandomi...Il pezzo in questione nuovo originale costa 2040 euro di listino...La mia concessionaria mi aveva detto,che si puo' optare per uno rigenerato con un anno di garanzia,con lo sconto del 50%, per cui veniva a costare 1000 euro..L'ho portata in officina e dopo piu di 3 ore di attesa,il capo officina mi dice che non avevano combinato niente perche' il pezzo che avevano a disposizione non era compatibile...Immaginate come ero inc....to nero...comunque non tutti i mali vengono per nuocere,contatto un'altra concessionaria peugeot e mi dice che che dovevo cambiare tutta la scatola servosterzo,pezzo rigenerato e con garanzia peugeot costo 700 euro...in due giorni mi hanno consegnato la macchina..con un risparmio tra una conce e l'altra di ben 700 euro..Se qualcuno vuole informazioni a riguardo mi scriva al seguente indirizzo email simdom71@tiscali.it se vi posso essere di aiuto,volentieri...Ciao e a presto..

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

ciao misso71 spero che sia per te la soluzione definitiva, se servisse a qualcuno ogni riferimento potrebbe essere una manna dal cielo specialmente se si risparmiano dei soldini. comunque come ho scritto nell'ultimo post il guasto mi si è risolto da solo ( apparentemente ), dico così perchè in questi giorni in ferie mi ha rifatto uno scherzettto sulla superstrada a 90 km/h per fortuna dritto e piano e per fortuna si è subito risolto in una piazzola in sosta spegnendo il quadro e riaccendendo.ho strizzato il culo quando ho rivisto il guasto credendo che stavolta ero veramente del gatto! invece ho rifatto i 500 km tornando a casa senza problemi. per ora me lo tengo così.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”