PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tappi copri bulloni ruota

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
charlie666
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2012, 12:15

tappi copri bulloni ruota

Messaggio da charlie666 »

Buongiorno a tutti!
ho una Peugeot 207 cc anno 2009 1.6 diesel FAP 110 CV e oggi mi sono accorto che non ho più i tappi copri bulloni della ruota.Per capirci sono quelli cromati,4 in totale e no il coprimozzo centrale con il leone.su internet non trovo nulla..é possibile?il mio gommista dice che é impossibile trovarli perché l'auto é datata e bisogna cambiare tutti i bulloni o addirittura i crchi :shock: qualcuno riesce a aiutarmi? :scratch: grazie a tutti e buone feste. :thumbright:

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: tappi copri bulloni ruota

Messaggio da Andreap207 »

charlie666 ha scritto:
06/12/2023, 14:28
Buongiorno a tutti!
ho una Peugeot 207 cc anno 2009 1.6 diesel FAP 110 CV e oggi mi sono accorto che non ho più i tappi copri bulloni della ruota.Per capirci sono quelli cromati,4 in totale e no il coprimozzo centrale con il leone.su internet non trovo nulla..é possibile?il mio gommista dice che é impossibile trovarli perché l'auto é datata e bisogna cambiare tutti i bulloni o addirittura i crchi :shock: qualcuno riesce a aiutarmi? :scratch: grazie a tutti e buone feste. :thumbright:
Ciao, ti do 3 consigli:
1) cambia assolutamente gommista
2) recati in concessionaria dove li trovi sicuramente originali (e cari) oppure se vuoi risparmiare anche in demolizione dove probabilmente te li regalano anche e non serve trovare per forza una 207 cabrio ma basta una qualsiasi Peugeot dell'epoca e che abbia i bulloni dei cerchi con chiave 17 (io per esempio li ho recuperati da una 407 e dato che quest'ultima ha 5 fori su ogni cerchio ora ho 4 copribulloni in più)
3) passa dal tuo ex gommista (vedi consiglio 1) e mostragli i pezzi che hai appena acquistato da un'altra parte.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: tappi copri bulloni ruota

Messaggio da Cuneoman »

Concordo con quanto sopra, anche se dubito che qualcuno li regali visti i prezzi-furto di mamma Peugeot.

Il "diametro" (sono esagonali) dipende dalla testa del bullone a cui vanno incastrati, occhio anche alla lunghezza.
Io ad esempio ho le gomme invernali montate sui cerchi in lega della 206, di serie da 15", mentre le estive sono montate sui cerchi da 17" del 208.
La lunghezza cambia, dipende dalla profondità del foro dei cerchi in lega che monti, quindi provali prima di prenderli.

PS Concordo in special modo sul punto 1 di @Andreap207.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “207 CC”