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Per avere più luce ?
Re: Per avere più luce ?
Benissimo...dopo questi ultimi 2 commenti la confusione è sovrana ! Da "so tutto" son passato a "non sto capendo niente" in 20 secondi....
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- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Per faro aperto intendevo che ha una struttura che permette un ottimo fascio luminoso anche con lampadine standard, superiore ad altre auto che ho provato dello stesso segmento.thewizard ha scritto:renovatio2010 ha scritto:La 207, avendo una tipologia di faro abbastanza aperto, fa molta più luce anche con le classiche alogene di molti altri tipi di auto in circolazione.
faro aperto? più luce di altre auto?
semplicemente è una BUONA parabola
molto più semplicemente, sono le lampadine "scarsulille"purtroppo a mio avviso e di tante altre persone consultate in merito, la nostra 207 tende a bruciare lampadine e/o centraline per un comune problema elettrico non meglio definito.
...forse ti riferisci al kit con la scritta HID?Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica,
le alogene cilindriche.. che c'entra... non è la forma del vetro, ma il posizionamento del filamento rispetto al fuoco della parbola...
il campo visivo NON PUO' aumentare, forse parli del campo di illuminato? è funzione della parabola
minestron de minestroni!!!le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
i bulbi sono TUTTI in quarzo
il gas xeno o xenon serve per evitare l'evaporazione del filamento molto di più di quanto facciano i normali gas contenenti alogeni metallici
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
5500K è la temperatura di colore della luce emessa (non credo...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
2000lumen è l'emissione luminosa, ma non credo si arrivi a tanto
luce bianca e penetrante è una descrizione molto aleatoria
posso dirti che le mie xeno H4 a 4300K fanno 3200lumen su una parabola di 14 anni e spesso "copro" il fascio luminoso di auto nuovissime..
ricorda che l'occhio vede benissimo sino a 5000K poi progressivamente la luce _sembra_ tanta ma vedi molto meno...
minestron de minestroni -bis!!!Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa
come alogene potrei anche crderci, ma è tutto da dimostrare....
la temperatura bassa non è possibile, è una lampadina...
le lampadine non creano condensa
Fabio
Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
Guardo che ho scritto campo visivo, non angolo visivo. Lo so benissimo che l'angolo visivo non può aumentare a meno di avere una diversa parabola, intendevo che il fascio di luce ha molta più profondità quindi aumenta il campo visivo (è semplice lingua italiana).
Io non faccio minestroni e lo so benissimo come funziona la temperatura colore, quando dico che la luce emessa è di 5.500° kelvin vuol dire che non ha dominanti di colore (è bianca come la luce del sole) e i 2000 lumen sono un dato tecnico delle lampadine, il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
Il fatto che scaldino meno di altre lampadine è anche questo un dato tecnico delle H.O.D. perchè essendo xenon la temperatura di abbassa rispetto a quelle normali ad incandescenza, mentre per quanto riguarda la condensa posso darti ragione ho detto io una cavolata perchè si crea all'interno del faro a causa dello sbalzo tra temperatura interna ed esterna, e può dipendere dalla qualità delle guarnizioni del faro stesso.
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Re: Per avere più luce ?
è rilevante invece il fatto che i kit xenon sono illegali, mentre queste H.O.D. sono legali. Questo basta a far preferire le seconde, senza necessità di fare polemiche.renovatio2010 ha scritto:...il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante
Grazie renovatio per aver dato la tua esperienza. Ho appena bruciato un anabagliante e valuterò se sostituirle con queste.
Confermo anch'io che le 207 con problemi all'impianto elettrico sono molte. Non centra niente la qualità delle lampade in questo caso. Con la mia vecchia lancia Y, in 11 anni di servizio, non ho MAI bruciato una lampada. Le ho cambiate (pochissime volte) solo per disperazione perchè non illuminavano più a dovere.
Re: Per avere più luce ?
A proposito: anche a me non viene segnalato nessun avviso in caso di guasto agli anabaglianti.AlexDee ha scritto: Ti confermo H7 per anabbaglianti e H1 per abbaglianti, entrambi 55W. Cmq l'anomalia NON me la segnala sicuro per gli anabbaglianti, visto che tempo fa mi si è fulminata una lampada e me ne sono accorto mentre guidavo, senza nessun avviso o segnale.
Vi torna questa cosa?
io mi sarei aspettato una segnalazione ma non ho il manuale sotto mano per verificare. Grazie
- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
E vabbè non capivo cosa c'entrava il fatto dei xenon illegali che coprono il fascio di altre macchine, mi sembrava un'uscita a chi ce l'ha più grosso e mi ha scappata un pò di polemica, non volevo offendere nessuno chiedo scusa.spagho ha scritto:è rilevante invece il fatto che i kit xenon sono illegali, mentre queste H.O.D. sono legali. Questo basta a far preferire le seconde, senza necessità di fare polemiche.renovatio2010 ha scritto:...il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante
Grazie renovatio per aver dato la tua esperienza. Ho appena bruciato un anabagliante e valuterò se sostituirle con queste.
Confermo anch'io che le 207 con problemi all'impianto elettrico sono molte. Non centra niente la qualità delle lampade in questo caso. Con la mia vecchia lancia Y, in 11 anni di servizio, non ho MAI bruciato una lampada. Le ho cambiate (pochissime volte) solo per disperazione perchè non illuminavano più a dovere.
Secondo me non è per niente normale che non ti segnali l'avaria agli anabbaglianti, anche io non ho possibilità di andare a verificare sul manuale però sorry [-o<
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- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Scusa mi sono confuso con un altro tipo di confezione che avevo visto, ma non erano le H.O.D.AlexDee ha scritto:No, dai un'occhiata a queste per esempio (le prime che ho scovato su ebay):renovatio2010 ha scritto: Non avendo bisogno di centraline e cavi per connetterle probabilmente quelle che hai visto online sono kit xeno...
Dopo essermi informato per te dal mio elettrauto che me le ha montate, sembra che quei cavi occorrano solo nel caso l'attacco delle lampadine sia di qualità diciamo "scarsa", altrimenti si montano senza cavi come normalissime lampadine ad incandescenza.
Purtroppo non ricordava se sulla 207 quei cavi servissero o meno, ma se ti occore vedo sulla mia se ci sono.
Inoltre mi ha detto che i connettori sono in ceramica ad ulteriore riprova della ottima qualità dei materiali costruttivi.
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Re: Per avere più luce ?
Confermo che sugli anabbaglianti e abbaglianti NON segnala l'anomalia, ma soltanto su luci di posizione. Lo sapeva anche il mio elettrauto, me l'ha detto subito. E d'altronde anche quando vado a fare i tagliandi, i meccanici Peugeot controllano sempre tutte le luci accendendo e spegnendo...
Cmq ok, mi sono deciso...faccio un'ultima ricerca e acquisto queste HOD....
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- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Ok spero di esserti stato d'aiutoAlexDee ha scritto:Confermo che sugli anabbaglianti e abbaglianti NON segnala l'anomalia, ma soltanto su luci di posizione. Lo sapeva anche il mio elettrauto, me l'ha detto subito. E d'altronde anche quando vado a fare i tagliandi, i meccanici Peugeot controllano sempre tutte le luci accendendo e spegnendo...
Cmq ok, mi sono deciso...faccio un'ultima ricerca e acquisto queste HOD....
Con le H.O.D. almeno non hai nessun problema a norma di legge e fanno una bella luce bianca quasi paragonabile ai kit xeno.
Ma è vero che le moderne centraline più piccole di dimensione si bruciano più spesso delle precedenti? Forse le hanno fatte più minute per nasconderle meglio con le fascette nel vano motore in caso di un eventuale controllo delle forze dell'ordine.
..
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Re: Per avere più luce ?
ci sono dei LIMITI legislativi all'ampiezza del fasciorenovatio2010 ha scritto: Per faro aperto intendevo che ha una struttura che permette un ottimo fascio luminoso anche con lampadine standard, superiore ad altre auto che ho provato dello stesso segmento.
se poi cambi la lampadina.. il fascio non può variare perchè OVVIAMENTE è funzione della parabola...
lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE
ehm.. non vorrei fare il pignolo ma tu hai scritto che il gas è inserito a 5500K...Io non faccio minestroni e lo so benissimo come funziona la temperatura colore, quando dico che la luce emessa è di 5.500° kelvin vuol dire che non ha dominanti di colore (è bianca come la luce del sole) e i 2000 lumen sono un dato tecnico delle lampadine
comunquesia i 2000lumen su una alogena non sono credibili, anche se riempita di xeno
diciamo che sopra i 1000lumen è già buona...
http://www.ingegnerando.it/technology/e ... 2.html?a?a
mentre per le xeno a 4-6000K i 3000lumen sono la normalità
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdSil fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
..ovviamente NON PUO' essere così...Il fatto che scaldino meno di altre lampadine è anche questo un dato tecnico delle H.O.D. perchè essendo xenon la temperatura di abbassa rispetto a quelle normali ad incandescenza
la tdc è strettamente correlata alla temperatura del filamento
5500K significa che il filamento è a 5230°C
la temperatura della lampada (intendi sul bulbo?) dipende dal volume del bulbo in vetro e cambia di pochissimo tra un bulbo cilindrico ed uno a goccia, praticamente nulla tra un bulbo in vetro (non ce ne sono praticamente più in giro) ed uno in quarzo (99% dei prodotti)
a spanne, la temperatura di un'alogena (bulbo) oscilla tra i 200 e i 300°C con punte di 450°C per lampade speciali o survoltate
dipende SOLO da eventuali infiltrazioni di aria che porta -ovviamente- umidità...mentre per quanto riguarda la condensa posso darti ragione ho detto io una cavolata perchè si crea all'interno del faro a causa dello sbalzo tra temperatura interna ed esterna, e può dipendere dalla qualità delle guarnizioni del faro stesso.
Fabio
Re: Per avere più luce ?
che molti esemplari di 207 abbiano un problema elettrico è cosa assodata. L'auto deve funzionare bene con le lampade che già sono in dotazione, non deve essere il cliente peugeot ad andarsi a comprare lampade diverse.thewizard ha scritto:lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...renovatio2010 ha scritto: Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE
Inoltre: utilizzando le lampade che tu suggerisci il fenomeno sparisce perchè queste lampade resistono di più a sbalzi di tensione. Tali sbalsi di tensione, che bruciano la lampada, dipendono dall'impianto. Se l'impianto è fatto bene, la lampada non si brucia e va sostituita solo perchè con gli anni dminuisce l'efficienza della stessa. Come spieghi altrimenti che su determinate auto non si brucia mai nessuna lampada, anche la più scarsa (così come le definisci te)???
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdS[/quote]il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
invece continua ad essere irrilevante visto che stai paragonando della lampade contro dei kit exenon che, su una 207 (perchè di questo stiamo parlando):
1. o sono illegali
2 o costano molto ma molto di più per via del montaggio degli ulteriori kit autolivellamento fari, kit lavafari e successiva omologazione
Spero almeno che sulla tua auto ci siano anche i kit lavafari e autolivellanti (visto che parli tanto di CdS) ma in ogni caso direi che è un paragone che non ci sta.
Personalmente non capisco perchè vi state prendendo e mi riferisco più a thewizard (ed anche il mio precedente post era in tal senso). Sono state semplicemente suggerite altre tipi di lampade che tra l'altro mi sembrano una ottima soluzione rispetto alle alogene standard.
- renovatio2010
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- Iscritto il: 02/03/2010, 9:50
Re: Per avere più luce ?
invece continua ad essere irrilevante visto che stai paragonando della lampade contro dei kit exenon che, su una 207 (perchè di questo stiamo parlando):spagho ha scritto:che molti esemplari di 207 abbiano un problema elettrico è cosa assodata. L'auto deve funzionare bene con le lampade che già sono in dotazione, non deve essere il cliente peugeot ad andarsi a comprare lampade diverse.thewizard ha scritto:lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...renovatio2010 ha scritto: Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE
Inoltre: utilizzando le lampade che tu suggerisci il fenomeno sparisce perchè queste lampade resistono di più a sbalzi di tensione. Tali sbalsi di tensione, che bruciano la lampada, dipendono dall'impianto. Se l'impianto è fatto bene, la lampada non si brucia e va sostituita solo perchè con gli anni dminuisce l'efficienza della stessa. Come spieghi altrimenti che su determinate auto non si brucia mai nessuna lampada, anche la più scarsa (così come le definisci te)???
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdSil fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
1. o sono illegali
2 o costano molto ma molto di più per via del montaggio degli ulteriori kit autolivellamento fari, kit lavafari e successiva omologazione
Spero almeno che sulla tua auto ci siano anche i kit lavafari e autolivellanti (visto che parli tanto di CdS) ma in ogni caso direi che è un paragone che non ci sta.
Personalmente non capisco perchè vi state prendendo e mi riferisco più a thewizard (ed anche il mio precedente post era in tal senso). Sono state semplicemente suggerite altre tipi di lampade che tra l'altro mi sembrano una ottima soluzione rispetto alle alogene standard.[/quote]
Date una medaglia a quest'uomo!
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Re: Per avere più luce ?
Cmq su internet i prezzi delle HOD oscillano parecchio. Non vorrei comprare delle ciofeche cinesi, ma nemmeno spendere un botto per un oggetto che potrei trovare a meno.
Qualche consiglio ?
Qualche consiglio ?
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- renovatio2010
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Re: Per avere più luce ?
Basta che vai da un elettrauto "serio" dalle tue parti che saprà indirizzarti meglio, io le mie le ho pagate 40 euro la coppia.AlexDee ha scritto:Cmq su internet i prezzi delle HOD oscillano parecchio. Non vorrei comprare delle ciofeche cinesi, ma nemmeno spendere un botto per un oggetto che potrei trovare a meno.
Qualche consiglio ?
Anche io ho notato che tramite internet (ebay e similari...) è molto facile incappare in cineserie.
Ormai regnano sovrani loro sui mercati in generale
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Re: Per avere più luce ?
Renovatio, il problema è che io subisco il "paradosso del mio elettrauto", e cioè ne conosco uno che è bravissimo nell'effettuare le riparazioni e si prende anche poco, MA (perchè c'è sempre un "ma" ) è assolutamente INAFFIDABILE quando si tratta di comprare "pezzi" da lui (che non siano i normalissimi pezzi di ricambio dell'elettrauto): tende a venderti porcherie, appunto, cineserie, magari roba vecchia che ha da chissà quanto tempo, spacciandotele per l'ultimo ritrovato del mercato o per piccoli gioielli tecnologici, quando, in realtà, è l'esatto contrario....renovatio2010 ha scritto: Basta che vai da un elettrauto "serio" dalle tue parti che saprà indirizzarti meglio, io le mie le ho pagate 40 euro la coppia.
Quindi...o ne trovo un altro (andando alla cieca), oppure, come faccio sempre, mi conviene comprare da me il pezzo e dire: "Toh, montamelo" (*).....
Alex
(*): è pur vero che così facendo, sono sicuro che si pagherà un po' di più sulla manodopera, ci scommetto...
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Re: Per avere più luce ?
15.000 km??? ci metterei la firma... son solo io che ho le lampade che ogni 2/3 mesi se ne brucia 1???AlexDee ha scritto:Fammi capire...quindi andrebbero comprate 4 lampade ? Così quando se ne brucierà una, si avrà subito il ricambio senza attendere troppo tempo...rayden ha scritto:Le night breaker plus sono in regola... solo che non durano più di 15.000km (almeno a me)!
sono sempre in ballo a cambiar lampade!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
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