PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per avere più luce ?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

Benissimo...dopo questi ultimi 2 commenti la confusione è sovrana ! Da "so tutto" son passato a "non sto capendo niente" in 20 secondi.... :o :?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

thewizard ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:La 207, avendo una tipologia di faro abbastanza aperto, fa molta più luce anche con le classiche alogene di molti altri tipi di auto in circolazione.
:scratch:
faro aperto? più luce di altre auto?
semplicemente è una BUONA parabola :D


purtroppo a mio avviso e di tante altre persone consultate in merito, la nostra 207 tende a bruciare lampadine e/o centraline per un comune problema elettrico non meglio definito.
molto più semplicemente, sono le lampadine "scarsulille"

Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica,
...forse ti riferisci al kit con la scritta HID?
le alogene cilindriche.. che c'entra... non è la forma del vetro, ma il posizionamento del filamento rispetto al fuoco della parbola...

il campo visivo NON PUO' aumentare, forse parli del campo di illuminato? è funzione della parabola :-w)



le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
minestron de minestroni!!!
:lol:

i bulbi sono TUTTI in quarzo
il gas xeno o xenon serve per evitare l'evaporazione del filamento molto di più di quanto facciano i normali gas contenenti alogeni metallici
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
5500K è la temperatura di colore della luce emessa (non credo...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
2000lumen è l'emissione luminosa, ma non credo si arrivi a tanto
luce bianca e penetrante è una descrizione molto aleatoria

posso dirti che le mie xeno H4 a 4300K fanno 3200lumen su una parabola di 14 anni e spesso "copro" il fascio luminoso di auto nuovissime..
ricorda che l'occhio vede benissimo sino a 5000K poi progressivamente la luce _sembra_ tanta ma vedi molto meno...

Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa
minestron de minestroni -bis!!!
:lol:

come alogene potrei anche crderci, ma è tutto da dimostrare....
la temperatura bassa non è possibile, è una lampadina...
le lampadine non creano condensa

Fabio
Per faro aperto intendevo che ha una struttura che permette un ottimo fascio luminoso anche con lampadine standard, superiore ad altre auto che ho provato dello stesso segmento.
Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
Guardo che ho scritto campo visivo, non angolo visivo. Lo so benissimo che l'angolo visivo non può aumentare a meno di avere una diversa parabola, intendevo che il fascio di luce ha molta più profondità quindi aumenta il campo visivo (è semplice lingua italiana).
Io non faccio minestroni e lo so benissimo come funziona la temperatura colore, quando dico che la luce emessa è di 5.500° kelvin vuol dire che non ha dominanti di colore (è bianca come la luce del sole) e i 2000 lumen sono un dato tecnico delle lampadine, il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
Il fatto che scaldino meno di altre lampadine è anche questo un dato tecnico delle H.O.D. perchè essendo xenon la temperatura di abbassa rispetto a quelle normali ad incandescenza, mentre per quanto riguarda la condensa posso darti ragione ho detto io una cavolata perchè si crea all'interno del faro a causa dello sbalzo tra temperatura interna ed esterna, e può dipendere dalla qualità delle guarnizioni del faro stesso.
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da spagho »

renovatio2010 ha scritto:...il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante
è rilevante invece il fatto che i kit xenon sono illegali, mentre queste H.O.D. sono legali. Questo basta a far preferire le seconde, senza necessità di fare polemiche.

Grazie renovatio per aver dato la tua esperienza. Ho appena bruciato un anabagliante e valuterò se sostituirle con queste.

Confermo anch'io che le 207 con problemi all'impianto elettrico sono molte. Non centra niente la qualità delle lampade in questo caso. Con la mia vecchia lancia Y, in 11 anni di servizio, non ho MAI bruciato una lampada. Le ho cambiate (pochissime volte) solo per disperazione perchè non illuminavano più a dovere.

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da spagho »

AlexDee ha scritto: Ti confermo H7 per anabbaglianti e H1 per abbaglianti, entrambi 55W. Cmq l'anomalia NON me la segnala sicuro per gli anabbaglianti, visto che tempo fa mi si è fulminata una lampada e me ne sono accorto mentre guidavo, senza nessun avviso o segnale.
A proposito: anche a me non viene segnalato nessun avviso in caso di guasto agli anabaglianti.

Vi torna questa cosa?

io mi sarei aspettato una segnalazione ma non ho il manuale sotto mano per verificare. Grazie

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

spagho ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:...il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante
è rilevante invece il fatto che i kit xenon sono illegali, mentre queste H.O.D. sono legali. Questo basta a far preferire le seconde, senza necessità di fare polemiche.

Grazie renovatio per aver dato la tua esperienza. Ho appena bruciato un anabagliante e valuterò se sostituirle con queste.

Confermo anch'io che le 207 con problemi all'impianto elettrico sono molte. Non centra niente la qualità delle lampade in questo caso. Con la mia vecchia lancia Y, in 11 anni di servizio, non ho MAI bruciato una lampada. Le ho cambiate (pochissime volte) solo per disperazione perchè non illuminavano più a dovere.
E vabbè non capivo cosa c'entrava il fatto dei xenon illegali che coprono il fascio di altre macchine, mi sembrava un'uscita a chi ce l'ha più grosso e mi ha scappata un pò di polemica, non volevo offendere nessuno chiedo scusa.
Secondo me non è per niente normale che non ti segnali l'avaria agli anabbaglianti, anche io non ho possibilità di andare a verificare sul manuale però sorry [-o<
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

AlexDee ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: Non avendo bisogno di centraline e cavi per connetterle probabilmente quelle che hai visto online sono kit xeno...
No, dai un'occhiata a queste per esempio (le prime che ho scovato su ebay):
Scusa mi sono confuso con un altro tipo di confezione che avevo visto, ma non erano le H.O.D.
Dopo essermi informato per te dal mio elettrauto che me le ha montate, sembra che quei cavi occorrano solo nel caso l'attacco delle lampadine sia di qualità diciamo "scarsa", altrimenti si montano senza cavi come normalissime lampadine ad incandescenza.
Purtroppo non ricordava se sulla 207 quei cavi servissero o meno, ma se ti occore vedo sulla mia se ci sono.
Inoltre mi ha detto che i connettori sono in ceramica ad ulteriore riprova della ottima qualità dei materiali costruttivi. :roll:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

Confermo che sugli anabbaglianti e abbaglianti NON segnala l'anomalia, ma soltanto su luci di posizione. Lo sapeva anche il mio elettrauto, me l'ha detto subito. E d'altronde anche quando vado a fare i tagliandi, i meccanici Peugeot controllano sempre tutte le luci accendendo e spegnendo... ;-)
Cmq ok, mi sono deciso...faccio un'ultima ricerca e acquisto queste HOD.... ;-)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

AlexDee ha scritto:Confermo che sugli anabbaglianti e abbaglianti NON segnala l'anomalia, ma soltanto su luci di posizione. Lo sapeva anche il mio elettrauto, me l'ha detto subito. E d'altronde anche quando vado a fare i tagliandi, i meccanici Peugeot controllano sempre tutte le luci accendendo e spegnendo... ;-)
Cmq ok, mi sono deciso...faccio un'ultima ricerca e acquisto queste HOD.... ;-)
Ok spero di esserti stato d'aiuto :D
Con le H.O.D. almeno non hai nessun problema a norma di legge e fanno una bella luce bianca quasi paragonabile ai kit xeno.
Ma è vero che le moderne centraline più piccole di dimensione si bruciano più spesso delle precedenti? Forse le hanno fatte più minute per nasconderle meglio con le fascette nel vano motore in caso di un eventuale controllo delle forze dell'ordine.
.. :neutral:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da thewizard »

renovatio2010 ha scritto: Per faro aperto intendevo che ha una struttura che permette un ottimo fascio luminoso anche con lampadine standard, superiore ad altre auto che ho provato dello stesso segmento.
ci sono dei LIMITI legislativi all'ampiezza del fascio ;)
se poi cambi la lampadina.. il fascio non può variare perchè OVVIAMENTE è funzione della parabola...

Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE

Io non faccio minestroni e lo so benissimo come funziona la temperatura colore, quando dico che la luce emessa è di 5.500° kelvin vuol dire che non ha dominanti di colore (è bianca come la luce del sole) e i 2000 lumen sono un dato tecnico delle lampadine
ehm.. non vorrei fare il pignolo ma tu hai scritto che il gas è inserito a 5500K...
comunquesia i 2000lumen su una alogena non sono credibili, anche se riempita di xeno
diciamo che sopra i 1000lumen è già buona...
http://www.ingegnerando.it/technology/e ... 2.html?a?a
mentre per le xeno a 4-6000K i 3000lumen sono la normalità
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm

il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdS

Il fatto che scaldino meno di altre lampadine è anche questo un dato tecnico delle H.O.D. perchè essendo xenon la temperatura di abbassa rispetto a quelle normali ad incandescenza
..ovviamente NON PUO' essere così...
:D
la tdc è strettamente correlata alla temperatura del filamento
5500K significa che il filamento è a 5230°C
la temperatura della lampada (intendi sul bulbo?) dipende dal volume del bulbo in vetro e cambia di pochissimo tra un bulbo cilindrico ed uno a goccia, praticamente nulla tra un bulbo in vetro (non ce ne sono praticamente più in giro) ed uno in quarzo (99% dei prodotti)
a spanne, la temperatura di un'alogena (bulbo) oscilla tra i 200 e i 300°C con punte di 450°C per lampade speciali o survoltate

mentre per quanto riguarda la condensa posso darti ragione ho detto io una cavolata perchè si crea all'interno del faro a causa dello sbalzo tra temperatura interna ed esterna, e può dipendere dalla qualità delle guarnizioni del faro stesso.
dipende SOLO da eventuali infiltrazioni di aria che porta -ovviamente- umidità...

Fabio

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da spagho »

thewizard ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE
che molti esemplari di 207 abbiano un problema elettrico è cosa assodata. L'auto deve funzionare bene con le lampade che già sono in dotazione, non deve essere il cliente peugeot ad andarsi a comprare lampade diverse.

Inoltre: utilizzando le lampade che tu suggerisci il fenomeno sparisce perchè queste lampade resistono di più a sbalzi di tensione. Tali sbalsi di tensione, che bruciano la lampada, dipendono dall'impianto. Se l'impianto è fatto bene, la lampada non si brucia e va sostituita solo perchè con gli anni dminuisce l'efficienza della stessa. Come spieghi altrimenti che su determinate auto non si brucia mai nessuna lampada, anche la più scarsa (così come le definisci te)???

il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdS[/quote]

invece continua ad essere irrilevante visto che stai paragonando della lampade contro dei kit exenon che, su una 207 (perchè di questo stiamo parlando):

1. o sono illegali
2 o costano molto ma molto di più per via del montaggio degli ulteriori kit autolivellamento fari, kit lavafari e successiva omologazione

Spero almeno che sulla tua auto ci siano anche i kit lavafari e autolivellanti (visto che parli tanto di CdS) ma in ogni caso direi che è un paragone che non ci sta.


Personalmente non capisco perchè vi state prendendo e mi riferisco più a thewizard (ed anche il mio precedente post era in tal senso). Sono state semplicemente suggerite altre tipi di lampade che tra l'altro mi sembrano una ottima soluzione rispetto alle alogene standard.

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

spagho ha scritto:
thewizard ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: Non è vero che sono lampadine "scarsulille" come le chiami tu, il problema elettrico della 207 è un dato di fatto e un sacco di persone che possiedono questa auto comprese le officine Peugeot me lo hanno confermato.
lampade scarse, non ci sono problemi elettrici, si brucerebbe qualsiasi altra cosa...
a conferma che cambianle con osram o philips il fenomeno SPARISCE
che molti esemplari di 207 abbiano un problema elettrico è cosa assodata. L'auto deve funzionare bene con le lampade che già sono in dotazione, non deve essere il cliente peugeot ad andarsi a comprare lampade diverse.

Inoltre: utilizzando le lampade che tu suggerisci il fenomeno sparisce perchè queste lampade resistono di più a sbalzi di tensione. Tali sbalsi di tensione, che bruciano la lampada, dipendono dall'impianto. Se l'impianto è fatto bene, la lampada non si brucia e va sostituita solo perchè con gli anni dminuisce l'efficienza della stessa. Come spieghi altrimenti che su determinate auto non si brucia mai nessuna lampada, anche la più scarsa (così come le definisci te)???

il fatto che con il tuo kit xeno copri il fascio di altre macchine nuovissime è irrilevante.
non è irrilevante: significa che la luminosità è (MOLTO) maggiore di fari più nuovi... il fascio batte ENTRO i limiti del CdS
invece continua ad essere irrilevante visto che stai paragonando della lampade contro dei kit exenon che, su una 207 (perchè di questo stiamo parlando):

1. o sono illegali
2 o costano molto ma molto di più per via del montaggio degli ulteriori kit autolivellamento fari, kit lavafari e successiva omologazione

Spero almeno che sulla tua auto ci siano anche i kit lavafari e autolivellanti (visto che parli tanto di CdS) ma in ogni caso direi che è un paragone che non ci sta.


Personalmente non capisco perchè vi state prendendo e mi riferisco più a thewizard (ed anche il mio precedente post era in tal senso). Sono state semplicemente suggerite altre tipi di lampade che tra l'altro mi sembrano una ottima soluzione rispetto alle alogene standard.[/quote]

Date una medaglia a quest'uomo! :drunken:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

Cmq su internet i prezzi delle HOD oscillano parecchio. Non vorrei comprare delle ciofeche cinesi, ma nemmeno spendere un botto per un oggetto che potrei trovare a meno.
Qualche consiglio ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da renovatio2010 »

AlexDee ha scritto:Cmq su internet i prezzi delle HOD oscillano parecchio. Non vorrei comprare delle ciofeche cinesi, ma nemmeno spendere un botto per un oggetto che potrei trovare a meno.
Qualche consiglio ?
Basta che vai da un elettrauto "serio" dalle tue parti che saprà indirizzarti meglio, io le mie le ho pagate 40 euro la coppia.
Anche io ho notato che tramite internet (ebay e similari...) è molto facile incappare in cineserie.
Ormai regnano sovrani loro sui mercati in generale :shock:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

renovatio2010 ha scritto: Basta che vai da un elettrauto "serio" dalle tue parti che saprà indirizzarti meglio, io le mie le ho pagate 40 euro la coppia.
Renovatio, il problema è che io subisco il "paradosso del mio elettrauto", e cioè ne conosco uno che è bravissimo nell'effettuare le riparazioni e si prende anche poco, MA (perchè c'è sempre un "ma" :mrgreen: ) è assolutamente INAFFIDABILE quando si tratta di comprare "pezzi" da lui (che non siano i normalissimi pezzi di ricambio dell'elettrauto): tende a venderti porcherie, appunto, cineserie, magari roba vecchia che ha da chissà quanto tempo, spacciandotele per l'ultimo ritrovato del mercato o per piccoli gioielli tecnologici, quando, in realtà, è l'esatto contrario.... :mad:
Quindi...o ne trovo un altro (andando alla cieca), oppure, come faccio sempre, mi conviene comprare da me il pezzo e dire: "Toh, montamelo" (*)..... :lol:

Alex

(*): è pur vero che così facendo, sono sicuro che si pagherà un po' di più sulla manodopera, ci scommetto... :neutral:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da lele1978 »

AlexDee ha scritto:
rayden ha scritto:Le night breaker plus sono in regola... solo che non durano più di 15.000km (almeno a me)! ;-)
Fammi capire...quindi andrebbero comprate 4 lampade ? Così quando se ne brucierà una, si avrà subito il ricambio senza attendere troppo tempo... :razz:
15.000 km??? ci metterei la firma... son solo io che ho le lampade che ogni 2/3 mesi se ne brucia 1???
sono sempre in ballo a cambiar lampade!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Torna a “207 CC”