PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lifiting programmato

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Marco_Cris87
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2016, 9:57

Lifiting programmato

Messaggio da Marco_Cris87 »

Ciao ragazzi e ragazze! Mi sono iscritto solo da due giorni su questo forum e volevo condividere la mia piccolissima storia da poco iniziata con la 207 CC benzina 110 kw
L'ho comprata a ottobre 2015 dopo varie ricerche. Inizialmente ne cercavo una che fosse nera ma i prezzi erano oltre il mio budget. Poi ho trovato un'offerta e ho deciso di "accontentarmi" (si fa per dire perché i gusti sono soggettivi) del colore grigio (di cui ora ne sono innamorato!).
L'ho portata dal meccanico dopo averla provata. Il venditore mi aveva detto che c'era da sostituire la sonda lamda. Ho fatto un giro, provato la cappotta più volte e il meccanico mi ha detto che andava bene.
Il giorno stesso ho stretto la mano e l'ho comprata. Portata dal meccanico ho speso circa 290,00 per una cinghia e altro di manutenzione. Soddisfatto la ritiro e ci cammino per un pò di tempo.
A dicembre salgo a cesena e resto da amici per un mese. Tornato nella mia città (Catania) la trovo giustamente con la batteria a terra (Era comunque da cambiare). Dopo alcuni km mi appare il famosissimo segnale che tutti temono: "anomalia sistema antinquinamento". Da qui cerco e scopro questo forum. Portata dal meccanico la diagnosi non dà errori particolari nonostante la spia del motore fosse accesa. Esegue un reset ma dopo alcuni km è ricomparsa. So che la spia può essere tutto o niente ma il motore prende tutti i giri e la vettura non sembra aver avuto un calo prestazionale.
Nei giorni seguenti decido di far rifare gli interni. Trovo un centro specializzato in ricostruzioni auto (Volanti, plastiche, pannelli, crucotti) e dopo averla lasciata ho appurato che hanno fatto un lavoro pazzesco! La pelle è tornata nera, così come il cuoio e le plastiche. Il 90% dei graffi è stato levato (ci sono alcuni che andrebbero levigati ma li farò rifare in seguito) e hanno ricostruito tutta la "goffratura" che era stata rovinata negli interni.
Domani eseguirò la riverniciatura del telaio e così sarò felicissimo come un bambino (ne ho quasi 29 di anni, ma chi se ne frega: per la mia auto questo ed altro!).
Volevo condividere questa mia esperienza così se volete sapere costi o altro magari possiamo scambiarci opinioni ed esperienze per confrontarci! :)

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Lifiting programmato

Messaggio da BlackWolf »

Benvenuto nel club :D
Presumo che la macchina ha gli interni in pelle, cmq come hai risolto il problema dell'anomalia?!

Marco_Cris87
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2016, 9:57

Re: Lifiting programmato

Messaggio da Marco_Cris87 »

Si, pelle e cuoio!
il meccanico ha dato un'occhiata veloce e sostiene che il problema si è presentato perché l'ho lasciata ferma circa 20 giorni. In effetti è apparso dopo questo periodo. Mi ha fatto un reset e ha detto di camminarci e vedere. La spia del motore era fissa e mi spiegava che se lampeggia il problema potrebbe essere gravino dal punto di vista economico (catalizzatore ecc). Ci cammino un pò e vediamo, però devo avere un'andatura sostenuta.

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Lifiting programmato

Messaggio da BlackWolf »

Il catalizzatore rotto spero per te di no, io l'ho dovuto sostituire perche si era staccato il corpo ceramico dentro a 32.000 km, in sostanza ad ogni rilascio brontolava sempre di piu come se ci fosse un sasso che sbatteva nel motore, cmq non mi si accendeva nessuna spia di anomalia motore.
A camminarci devi camminarci, ma tieni presente che anche se lasciata ferma per un periodo lungo (la mia resta ferma tutto l'inverno e questo da ben 6 anni :D :D ) quando la riaccendi non deve darti nessuna anomalia!

Marco_Cris87
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2016, 9:57

Re: Lifiting programmato

Messaggio da Marco_Cris87 »

Sicuramente sarà così! in ogni caso mi hanno spiegato la differenza tra spia del motore fissa o lampeggiante. Il meccanico sostiene sia la sonda lamba...

Torna a “207 CC”