PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia CC Sotto La Pioggia

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Soldatino »

apro questo tpic più che altro per scaricare un po di tensione ..... visto che so che la mia CC ora è parcheggiata nel piazzale del Conc. e qui ha roma sta diluviando......
Cosa che probabilmente succederà anche domani e mercoledi................

Non mi da molto piacere anzi mi innervosisce non poco il fatto di sapere la mia CC sotto gli acquazzoni!!!!!!!!!!!! Sarà che dopo 23.000 mila euro versati e più di 4 mesi di attesa sono arrivato allo strenuo della pazienza e delle forse.................

Speriamo non ci piova dentro............ ora come ora sono terrorizzato da questo fatto.......

scusate lo sfogo!!!!

:hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Max307cc »

Soldatino ha scritto:Speriamo non ci piova dentro............ ora come ora sono terrorizzato da questo fatto.......
Rilassati pure.... se è come la 307, prima o poi succederà! :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Endtyme »

Menagramo! [-X

In 4 anni sulla cc dei miei non è entrata una goccia d'acqua dentro, vai tranquillo!
Capisco l'ansia essendo la macchina nuova, ma poi prima o poi l'acqua l'avrebbe presa, no? ;-)
Stai tranquillo che non succede nulla!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
cecco66
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/06/2008, 16:47
Località: (RM) - Roma

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da cecco66 »

Ma dai Soldatino, finchè è solo acqua e non grandine che vuoi che sia... ;-)

Scherzo ovviamente... immagino la tensione dopo tutta la tua attesa :)
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

fabro003
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/05/2008, 7:37
Località: lucca

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da fabro003 »

anche io la presi nuova sotto un diluvio universale...ma è un buon battesimo!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da loop77 »

CC bagnata CC fortunata, consolati così ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Soldatino »

dai speriamooooooooooo :oops:

di certo saperla li non mi fa molto piacere col fatto che anche oggi diluvia :silent:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Flea »

daiii...Pelle bagnataaaaaaaa...Pelle impregnataaaaaaaa...cioè Fortunataaaaa!!!!!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Soldatino »

Oggi ho visto la CC e non ha risentito monimamente del nubifragio che ha interessato roma ieri .... non è entrata una goccia........ ma quando me la danno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da AleXxX207-CC »

per immatricolarla e consegnartela ci mettono max 2 giorni.... strano
Io devo finire alcune cose con ass.zione poi do ok per ritiro. Tranquillo :thumbleft: dai
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Max307cc »

Non voglio fare del terrorismo, sia chiaro...sono stato un felicissimo possessore di 307cc praticamente sino all'altro ieri. Ma penso sia giusto dire le cose come sono.
Hai acquistato un tipo di macchina "particolare". E proprio la sua particolarità spesso nasconde delle insidie. Niente su cui non si possa sorvolare. Alcuni le hanno trovate indigeste, tanto da criticare e spesso duramente la vettura. Anche su questo forum.
Io dico...niente che non si possa sopportare. Ma è MOLTO probabile che scricchiolii del tetto e altre cose simili, dopo un pò di km percorsi, si presentino.
Meglio essere informati e preparati.
Così come è assai probabile che con il tempo le guarnizioni dove il tetto si congiunge al parabrezza, "mollino" un pochino, lasciando infiltrare un pò d'acqua nel caso di forte nubifragio.
L'acqua, scivolando lungo la guarnizione fino al termine della stessa, penetra nell'abitacolo scivolando sotto la scanalatura del finestrino.
Ripeto...non un problema in condizioni normali di pioggia...ma abbastanza frequente durante nubifragi o nel tunnel dell'autolavaggio.
L'altro giorno mentre andavo a ritirare la nuova auto e consegnare la 307 a Milano pioveva forte. Lo sgocciolamento, lieve, ma c'era.
Questo solo per dirti che, col tempo, con l'usura e in condizioni particolari l'evento è possibile si verifichi. Ma non farci fin da ora una malattia. Qualche gocciolina entrerà, non secchiate! Niente che non ti possa far rimpiangere l'acquisto o non farti godere la guida all'aria aperta nei mesi estivi! ;-)
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Flea »

...ovvio...purtroppo è lo stesso motivo per cui poi ho deciso di nn prendere la mia 207 con il tettuccio...prutroppo le guarnizioni sono fatte di gomma...e con il tempo si ingottiscono e si cristallizzano...ovvio che poi accade ciò!!!!!!...tutto ciò che nn è fisso da questo problema....nn può essere altrimenti!!!... :roll: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Soldatino »

si sono d'accordo ......... purtroppo è il rovesci della medadglia........... ma per me la guida è un'esperienza mistica e la CC mi consente di entrare in sinrgia con la natura circostante ........ cosa che una macchina tutta lamiera non mi permette.............. :roll:

Comunque anche se non me l'hanno ancora data (vedi post "tempi di consegna lunghi") almeno l'hanno tolta dal piazzale sotto i miei occhi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

marconeros
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2008, 16:42

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da marconeros »

Max307cc ha scritto:Non voglio fare del terrorismo, sia chiaro...sono stato un felicissimo possessore di 307cc praticamente sino all'altro ieri. Ma penso sia giusto dire le cose come sono.
Hai acquistato un tipo di macchina "particolare". E proprio la sua particolarità spesso nasconde delle insidie. Niente su cui non si possa sorvolare. Alcuni le hanno trovate indigeste, tanto da criticare e spesso duramente la vettura. Anche su questo forum.
Io dico...niente che non si possa sopportare. Ma è MOLTO probabile che scricchiolii del tetto e altre cose simili, dopo un pò di km percorsi, si presentino.
Meglio essere informati e preparati.
Così come è assai probabile che con il tempo le guarnizioni dove il tetto si congiunge al parabrezza, "mollino" un pochino, lasciando infiltrare un pò d'acqua nel caso di forte nubifragio.
L'acqua, scivolando lungo la guarnizione fino al termine della stessa, penetra nell'abitacolo scivolando sotto la scanalatura del finestrino.
Ripeto...non un problema in condizioni normali di pioggia...ma abbastanza frequente durante nubifragi o nel tunnel dell'autolavaggio.
L'altro giorno mentre andavo a ritirare la nuova auto e consegnare la 307 a Milano pioveva forte. Lo sgocciolamento, lieve, ma c'era.
Questo solo per dirti che, col tempo, con l'usura e in condizioni particolari l'evento è possibile si verifichi. Ma non farci fin da ora una malattia. Qualche gocciolina entrerà, non secchiate! Niente che non ti possa far rimpiangere l'acquisto o non farti godere la guida all'aria aperta nei mesi estivi! ;-)
D'accordo sull'usura delle guarnizioni nel tempo, ma secondo voi è normale che dopo 4500 km al primo acquazzone, proprio dalla giunzione fra parabrezza e tetto apribile (all'altezza della alette parasole tanto per intenderci) mi goccioli letteralmente acqua sui sedili?
A me sinceramente la cosa fa inca**re non poco su un'auto da 20mila euro e rotti, e ho già fissato un appuntamento col capofficina della concessionaria. :mad:
PEUGEOT 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP Grigio Platinum

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Soldatino »

marconeros ha scritto:
Max307cc ha scritto:Non voglio fare del terrorismo, sia chiaro...sono stato un felicissimo possessore di 307cc praticamente sino all'altro ieri. Ma penso sia giusto dire le cose come sono.
Hai acquistato un tipo di macchina "particolare". E proprio la sua particolarità spesso nasconde delle insidie. Niente su cui non si possa sorvolare. Alcuni le hanno trovate indigeste, tanto da criticare e spesso duramente la vettura. Anche su questo forum.
Io dico...niente che non si possa sopportare. Ma è MOLTO probabile che scricchiolii del tetto e altre cose simili, dopo un pò di km percorsi, si presentino.
Meglio essere informati e preparati.
Così come è assai probabile che con il tempo le guarnizioni dove il tetto si congiunge al parabrezza, "mollino" un pochino, lasciando infiltrare un pò d'acqua nel caso di forte nubifragio.
L'acqua, scivolando lungo la guarnizione fino al termine della stessa, penetra nell'abitacolo scivolando sotto la scanalatura del finestrino.
Ripeto...non un problema in condizioni normali di pioggia...ma abbastanza frequente durante nubifragi o nel tunnel dell'autolavaggio.
L'altro giorno mentre andavo a ritirare la nuova auto e consegnare la 307 a Milano pioveva forte. Lo sgocciolamento, lieve, ma c'era.
Questo solo per dirti che, col tempo, con l'usura e in condizioni particolari l'evento è possibile si verifichi. Ma non farci fin da ora una malattia. Qualche gocciolina entrerà, non secchiate! Niente che non ti possa far rimpiangere l'acquisto o non farti godere la guida all'aria aperta nei mesi estivi! ;-)
D'accordo sull'usura delle guarnizioni nel tempo, ma secondo voi è normale che dopo 4500 km al primo acquazzone, proprio dalla giunzione fra parabrezza e tetto apribile (all'altezza della alette parasole tanto per intenderci) mi goccioli letteralmente acqua sui sedili?
A me sinceramente la cosa fa inca**re non poco su un'auto da 20mila euro e rotti, e ho già fissato un appuntamento col capofficina della concessionaria. :mad:
falla sistemare ............. sicuramente sarà un problema da poco :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”