PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon e centralina 207cc 1.6 hdi fap 110cv

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Damiano94
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2014, 14:57

Kit xenon e centralina 207cc 1.6 hdi fap 110cv

Messaggio da Damiano94 »

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo dalla Sicilia in provincia di Catania! Avrei un paio di domande da porvi. E' da un po di tempo che volevo effettuare queste due modifiche alla mia leonessa, ma me l'hanno sconsigliate entrambe per colpa del fap! Per quanto riguarda lo xenon mi ha sconsigliato di montarlo perchè porterebbe anomalie grosse alla centralina! Per quanto riguarda la mappatura non voglio assolutissimamente montare un kit aggiuntivo! Officine specializzate di catania mi hanno riferito che ancor prima che modificare la centralina debbo rimuovere il fap sennò si verrebbero a creare dei problemi grossi! Ora mi affido a voi, per quanto riguarda sia xenon che mappatura centralina, cosa posso fare? Qualcuno di voi l'ha già fatte queste modifiche? Se si come? Seguendo quali standard? Scusate le domande ma sto rodendo davvero come una bestia!

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: Kit xenon e centralina 207cc 1.6 hdi fap 110cv

Messaggio da peppinez »

a sto punto ti compravi na gti con fari allo xeno e avevi motore e fari a norma di legge...

forse ti costava anche di meno e stavi anche in regola

se ti fermano le forze dell'ordine e si accorgono dei fari allo xeno non omologati (basta vedere che la vettura non ha il lavafari che e' obbligatorio in caso di fari allo xeno) ti ritirano il libretto e devi pagare la multa piu portare l'auto alla motorizzazione per omologarla (pagare quindi altri soldi) o in caso di esito negativo rimontare i fari originali.

se fai una rimappa e fai un incidente serio e le autorita' sequestrano l'auto e ti trovano la centralina modificata l'assucurazione si puo rivalere contro di te e i danni causati li sborsi di tasca tua.

non scherzate sulle modifiche....

c'e' solo da perdere ......
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Kit xenon e centralina 207cc 1.6 hdi fap 110cv

Messaggio da DonJo »

Ciao damiano,
fino a poco tempo fa io montavo i fari xenon della xenonlamp. Ovviamente la visibilità e anche l'estetica erano tutta un'altra cosa. Li ho tenuti per circa 4 annetti...in concomitanza con la rottura di una delle due lampade ho installato delle semplice alogene, perchè in quel periodo avevano fermato molta gente e fatto multe salatissime (sequestro del mezzo, più svariate centinaia di € di verbale)...Insomma, fortunatamente non sono stato mai beccato...
Per il discorso centralina: è vero che in caso di incidente l'assicurazione PUO' far analizzare la centralina e stabilire se i parametri non rientrano più tra quelli previsti dal costruttore, ma è comunque un caso abbastanza raro...dovresti fare n manicomio :mrgreen: ..ad ogni modo una volta che fai rimappare l'auto ed escludi il fap devi fare in modo che la mancanza dello stesso non ti porti all'accensione dell'anomalia motore...ma se la mappa è fatta bene e da chi sa fare il suo dovere non avrai di questi problemi....comunque ti sconsiglio di rimappare, hai un motore molto scattante ( io ho 68 cv!!!)...con la centralina rimappata "vai più forte" ma si tende a spingere la componentistica a livelli più vicini a quelli che portano alla rottura degli stessi...in soldoni...la tua turbina lavora a X bar, ovviamente in fase di progettazione hanno fatto in modo che la pressione massima tollerabile dalla stessa non sia X ma sia X+Y...se rimappi ti avvicini a quel valore X+Y..stessa cosa per l'altra componentistica, specialmente la frizione che si userà molto ma molto prima...tieniti l'auto come ce l'hai e occhio vivo 8)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Damiano94
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2014, 14:57

Re: Kit xenon e centralina 207cc 1.6 hdi fap 110cv

Messaggio da Damiano94 »

Va bene a questo punto dato che la macchina ha 94.000 km penso prima a cambiare frizione e poi faccio il tutto! Un altra domanda, per quanto riguarda lo scarico, facendo il diretto provoco problemi alla macchina?

Torna a “207 CC”