PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intervento con lieto fine

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Volevo condividere questa breve avventura con voi circa l'assistenza Peugeot.

Possiedo una Peugeot 207 CC Diesel del 2011 ed ho fatto l'estensione garanzia a 5 anni che mi scadrà a gennaio 2016.
Mai avuto problemi fino a quando rientrando verso Roma la settimana scorsa mi si accende la spia dell'iniezione e in pochi minuti il motore perde potenza non permettendomi di proseguire la marcia. Sento il numero verde e mi inviano il carro attrezzi che nel giro di un'ora ci porta ad un'officina in provincia di Caserta (190 km da casa!!).
Lì decidono che non ci sono i tempi per una riparazione al volo e mi invitano a lasciarla. Peugeot mi invia i biglietti del treno e mi permette di rientrare a Roma in tarda serata.
La diagnosi, mi dicono qualche giorno dopo telefonicamente, sono gli iniettori rotti che dovranno essere sostituiti. Fortuna tutto in garanzia (grande sospiro di sollievo!!!!).
Ora mi tocca riandare a riprendere l'auto (fortuna ho già il biglietto pagato da Peugeot) e sperare che abbiano fatto un buon lavoro.
Ci sarà da fidarsi secondo voi? Ma se hanno cambiato gli iniettori non era un problema di carburante sporco o no? Altrimenti non credo avrebbero fatto il tutto in garanzia o sbaglio?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

Stando a quanto racconti sembra si tratti di un caso estremamente professionale.
Se così fosse un plauso a quell'assistenza. In merito alla possibile causa del gasolio sporco prima di arrivare a rompere gli iniettori finirebbe per intasare il filtro del gasolio e la relativa pimpa di bassa pressione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Bravo, da quel poco che ho scritto hai inquardato il problema. Ma quindi mi chiedo se non è stato il carburante (visto che in quel caso il danno sarebbe stato addebbitato a me) vuol dire che gli iniettori erano difettosi o che il filtro non ha fatto il proprio dovere? Visto che il ruolo del filtro dovrebbe essere di protezione per il motore...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

PeugeotDoc75 ha scritto:Bravo, da quel poco che ho scritto hai inquardato il problema. Ma quindi mi chiedo se non è stato il carburante (visto che in quel caso il danno sarebbe stato addebbitato a me) vuol dire che gli iniettori erano difettosi o che il filtro non ha fatto il proprio dovere? Visto che il ruolo del filtro dovrebbe essere di protezione per il motore...
E' difficile a dirsi anche se le tue teorie sono centrate
Poiché la diagnosi è stata compiuta da professionisti .....
Chiedigli cosa potrebbe aver causato la rottura dato che hanno indagato spero che abbiano verificato anche filtro e porta filtro del gasolio dove solitamente sul fondo si depositano residui pesanti tipo pezzettini di ruggine delle cisterne (purtroppo ci sono in giro ancora molte aree di servizio con cisterne in metallo)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Ok... glielo chiederò... il punto è che non ne capisco di motori, fosse il mio agomento professionale saprei muovermi sicuramente meglio. Chi può assicurarmi che i pezzi li abbiano effettivamente sostituiti?

Di sicuro mi sono ripagato abbondantemente i costi dell'estensione garanzia!! 8)

Altra cosa sicura è che in queste vacanze farò altri 1500 km e quello sarà un ottimo banco di prova!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

PeugeotDoc75 ha scritto:Ok... glielo chiederò... il punto è che non ne capisco di motori, fosse il mio agomento professionale saprei muovermi sicuramente meglio. Chi può assicurarmi che i pezzi li abbiano effettivamente sostituiti?

Di sicuro mi sono ripagato abbondantemente i costi dell'estensione garanzia!! 8)

Altra cosa sicura è che in queste vacanze farò altri 1500 km e quello sarà un ottimo banco di prova!
Giustissima la tua osservazione
Chiedi se gentilmente i pezzi sostituiti possono lasciarteli. Essendo in garanzia in teoria se li dovrebbe tenere la casa per un eventuale indagine.
Nulla vieta che possano decidere anche diversamente lasciandoteli dove rilevando i codici riportati chiedi in un'altra officina che abbia il magazzino ricambi a quale auto appartengono quei codici o se sulla tua sono montati quel tipo di iniettori
Se non te li lasciano, a distanza di qualche giorno chiedi in un'altra officina quale intervento è stato effettuato in garanzia sulla tua auto (N° di telaio e targa)
Deve risultare.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

A dirtela tutta credo mi abbiano già fatto firmare il foglio di ritiro dell'auto... mi sembra di aver firmato troppi moduli... se così fosse lo farò presente alla review (arriva tutte le volte che viene fatto un intervento).

Ma quindi ogni pezzo ha un numero che risulta nei loro sistemi informatici associato alla mia auto?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

PeugeotDoc75 ha scritto:A dirtela tutta credo mi abbiano già fatto firmare il foglio di ritiro dell'auto... mi sembra di aver firmato troppi moduli... se così fosse lo farò presente alla review (arriva tutte le volte che viene fatto un intervento).

Ma quindi ogni pezzo ha un numero che risulta nei loro sistemi informatici associato alla mia auto?
Confermo ogni pezzo montato sulla tua auto risulta negli archivi della casa cosicché se per esempio ti dovesse servire anche una singola vite, sono in grado risalire al tipo e fornirti esattamente quella che era stata montata in fabbrica al momento della costruzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

E allora dovrei stare tranquillo almeno per quanto riguarda il montaggio corretto dei pezzi, in fondo parliamo di un grosso centro vendita ed officina Peugeot... :neutral:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

PeugeotDoc75 ha scritto:E allora dovrei stare tranquillo almeno per quanto riguarda il montaggio corretto dei pezzi, in fondo parliamo di un grosso centro vendita ed officina Peugeot... :neutral:
Penso proprio di si
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Grazie per il sostegno... questo forum è spettacolare :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da thewizard »

...Gian... i filtri migliori hanno le maglie a 5 micron e -ovviamente- NON trattengono l'acqua. il gioco degli iniettori e dell apompaè UN micron...
non serve ricordare altro....

Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:...Gian... i filtri migliori hanno le maglie a 5 micron e -ovviamente- NON trattengono l'acqua. il gioco degli iniettori e dell apompaè UN micron...
non serve ricordare altro....

Fabio
Nel caso..... filtro completamente intasato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Intervento con lieto fine

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Ritiro ok. Ho fatto 200 km da allora, fra rientro ed uscite... tutto a posto. Il tizio mi ha detto che c'era un iniettore difettoso e non funzionante, lo hanno cambiato e per politiche Peugeot ha fatto cambiare anche gli altri tre. Mi sono risparmiato 2000 euro di lavoro. Perchè se fosse stato il carburante sporco a provocare il danno allora avrebbero dovuto essere tutti e quattro andati giusto?

Torna a “207 CC”