PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema aria,fredda sx calda dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

@@@@ scizzan
Se non ti è troppo di disturbo già che ci sei crea una guida con tante foto come un tutorial
Potrebbe venire comodo anche a me
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

Non so dove vada messo questo ma lo posto comunque
https://www.youtube.com/watch?v=LVjfiOEnmCc[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da andy5339 »

fatemi capire chi si puo cimentare in questo tipo di riparazione?!!!? senza avere gli esplosi che solo le officine Peugeot hanno o si e' dei geni o si e' dei kamikaze.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

andy5339 ha scritto:fatemi capire chi si puo cimentare in questo tipo di riparazione?!!!? senza avere gli esplosi che solo le officine Peugeot hanno o si e' dei geni o si e' dei kamikaze.
Con una buona manualità, tempo tanto e pazienza, e possibilità di fermare l'auto magari per diversi giorni, penso chiunque.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da andy5339 »

Chi non avesse bisogno di tempi certi per il ripristino della vettura, e avendo un tempo indefinito da dedicare all'impresa, sicuramente.Peraltro con esito assoltamente incerto. Potrebbe essere anche divertente trovarsi nella situazione di non sapere piu da che parte procedere. Comunque se il problema sono le palette da sostituire l'unica soluzione e' il penultimo video, quindi smontare tutto il cruscotto in altra maniera non si accede, confermatami da altre due officine di elettrauto a cui mi ero rivolto per vedere se riuscivo a contenere i costi, ma la spesa sarebbe stata quasi analoga, allora ho fatto fare il lavoro in concessionaria che mi dava sicuramente piu fiducia. Ribadisco il consiglio, se si decide di fare l'intervento sostituite tutte e due le palette perche' probabilmente anche l'altra e' difettosa e tardi o tosto cedera'.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

scizzan
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2015, 12:59

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da scizzan »

Gian ha scritto:Forse qui hanno esagerato un po' nello smontare di certo volevano lavorare comodi

https://www.youtube.com/watch?v=TC5GkrOrk28[/video]
Gian ho visto i video ti ringrazio prima di tutto. Ma il primo è un fenomeno in pratica ha tagliato la plastica per accedere al flat. Invece il russo ha sventrato l'auto forse eccessivamente. Cmq ho cominciato a smontare il cruscotto e dico che sono a metà dell'opera. Che dio me la mandi buona poi vi aggiornerò

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

scizzan ha scritto:
Gian ha scritto:Forse qui hanno esagerato un po' nello smontare di certo volevano lavorare comodi

https://www.youtube.com/watch?v=TC5GkrOrk28[/video]
Gian ho visto i video ti ringrazio prima di tutto. Ma il primo è un fenomeno in pratica ha tagliato la plastica per accedere al flat. Invece il russo ha sventrato l'auto forse eccessivamente. Cmq ho cominciato a smontare il cruscotto e dico che sono a metà dell'opera. Che dio me la mandi buona poi vi aggiornerò
Ciao magari scatta qualche foto e annotati i passaggi che richiedono maggior attenzione e/o danno maggiori problemi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da PaoloGr »

Finalmente ho preso coraggio ed ho sostituito le famose palette che gestiscono i flussi d'aria. E' stata, per me che non sono del mestiere, un'impresa, durata un paio di giorni.
Acquistato il ricambio (palette modificate + guarnizione) e reperito un tutorial cartaceo dell'intervento, ho iniziato lo smontaggio.
Nell'ordine: radio, display, comandi clima, posacenere, griglia diffusore, pomello cambio, tunnel centrale con portaoggetti, cassetto passeggero, cassettino a sx, plastiche sopra e sotto il volante, airbag ginocchia, piantone sterzo completo, orologi cruscotto e varie protezioni fonoassorbenti. Ogni componente aveva, per fortuna, uno spinotto di tipo diverso.
A questo punto si sono rese visibili tutte le viti che ancorano il cruscotto alla scocca. Con qualche difficoltà sono riuscito ad estrarre il tutto dalla portiera, essendo veramente ingombrante. Mi sono quindi trovato a tu per tu con l'impianto di scambio termico caldo/freddo. Dopo aver chiesto aiuto ad un amico "esperto" per lo stacco dei tubi clima e riscaldamento che li ha staccati dalla zona vano motore, ho posizionato lo scambiatore sul banco.
Dopo aver smontato la parte di ventilazione, ho sezionato la parte delle palette individuando quella rotta. Una volta sostituita ed ingrassata, ho ricominciato il montaggio.
E' stata un'esperienza che mi ha soddisfatto perchè adesso funziona perfettamente, ma non so se la rifarei.
Costo: 80 € il kit di ricambi, 40€ ricarica clima.
ps. l'alberino della paletta modificata differisce dall'originale di un'inezia.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da Gian »

PaoloGr ha scritto:Finalmente ho preso coraggio ed ho sostituito le famose palette che gestiscono i flussi d'aria. E' stata, per me che non sono del mestiere, un'impresa, durata un paio di giorni.
Acquistato il ricambio (palette modificate + guarnizione) e reperito un tutorial cartaceo dell'intervento, ho iniziato lo smontaggio.
Nell'ordine: radio, display, comandi clima, posacenere, griglia diffusore, pomello cambio, tunnel centrale con portaoggetti, cassetto passeggero, cassettino a sx, plastiche sopra e sotto il volante, airbag ginocchia, piantone sterzo completo, orologi cruscotto e varie protezioni fonoassorbenti. Ogni componente aveva, per fortuna, uno spinotto di tipo diverso.
A questo punto si sono rese visibili tutte le viti che ancorano il cruscotto alla scocca. Con qualche difficoltà sono riuscito ad estrarre il tutto dalla portiera, essendo veramente ingombrante. Mi sono quindi trovato a tu per tu con l'impianto di scambio termico caldo/freddo. Dopo aver chiesto aiuto ad un amico "esperto" per lo stacco dei tubi clima e riscaldamento che li ha staccati dalla zona vano motore, ho posizionato lo scambiatore sul banco.
Dopo aver smontato la parte di ventilazione, ho sezionato la parte delle palette individuando quella rotta. Una volta sostituita ed ingrassata, ho ricominciato il montaggio.
E' stata un'esperienza che mi ha soddisfatto perchè adesso funziona perfettamente, ma non so se la rifarei.
Costo: 80 € il kit di ricambi, 40€ ricarica clima.
ps. l'alberino della paletta modificata differisce dall'originale di un'inezia.
Ciao Paolo
Complimenti per l'impresa non certo alla portata di tutti.
Ti chiedo gentilmente se potresti passarmi una copia magari pdf o altro format del tutorial che ti sei procurato.
Grazie e nel caso rispondimi in privato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da ANDREA G »

Ciao PaolGr, perche non le hai cambiate tutte due palette? Ti garantisco che e' questione di tempo le originali saltano comunque. Ho avuyo il tuo stesso problema, prima la sx poi la dx e alla fine le ho cambiate ma dal mio carroziere.

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da PaoloGr »

ANDREA G ha scritto:Ciao PaolGr, perche non le hai cambiate tutte due palette? Ti garantisco che e' questione di tempo le originali saltano comunque. Ho avuyo il tuo stesso problema, prima la sx poi la dx e alla fine le ho cambiate ma dal mio carroziere.
Si si, il kit comprendeva le due palette, una bianca ed una azzurra. Entrambe sostituite.

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da PaoloGr »

Caro Gian, presto quello che mi ha chiesto, con qualche foto.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da PaoloGr »

Ecco la paletta rotta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Problema aria,fredda sx calda dx

Messaggio da PaoloGr »

E questa è quella nuova modificata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”