PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 motorino serratura sportello carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kelino
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/04/2016, 6:32

407 motorino serratura sportello carburante

Messaggio da kelino »

Buingiorno.
Ieri sera, di punto in bianco, lo sportellino per il rifornimento carburante è rimasto bloccato.
Aprendo e chiudendo col telecomando, si sentiva uno strano rumore ma niente...non ne voleva sapere di riaprirsi.
Mi sono armato di pazienza e ho cominciato a cercare on line come rimediare.
Mi sono imbattuto, dopo tanto tanto tanto cercare, in un sito inglese. Un forum tipo il nostro. Per smontare il motorino bisogna togliere la ruota posteriore destra, smontare il parafango e solo così si accede all'interno della carrozzeria. Bisogna manualmente abbassare il pistoncino che blocca la serratura dello sportello e finalmente quest ultimo si apre. Dopo tocca staccare il connettore che porta corrente al motorino.
Dopodiché bisogna allentare il dado all'interno del vano rifornimento e il motorino viene via.
La molla comunque tiene chiuso il portellino, ma non si chiude più a chiave.
Il ricambio costa una trentina di euro....non so ancora se valga la pena sostituirlo o lasciare tutto così.
Comunque....un lavoretto di media difficoltà. Dal meccanico mi sarebbe costato minimo 50 euro di mano d'opera.
Corri kelino, corri...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 motorino serratura sportello carburante

Messaggio da Gian »

[quote="kelino"]Buingiorno.
Ieri sera, di punto in bianco, lo sportellino per il rifornimento carburante è rimasto bloccato.
Aprendo e chiudendo col telecomando, si sentiva uno strano rumore ma niente...non ne voleva sapere di riaprirsi.
Mi sono armato di pazienza e ho cominciato a cercare on line come rimediare.
Mi sono imbattuto, dopo tanto tanto tanto cercare, in un sito inglese. Un forum tipo il nostro. Per smontare il motorino bisogna togliere la ruota posteriore destra, smontare il parafango e solo così si accede all'interno della carrozzeria. Bisogna manualmente abbassare il pistoncino che blocca la serratura dello sportello e finalmente quest ultimo si apre. Dopo tocca staccare il connettore che porta corrente al motorino.
Dopodiché bisogna allentare il dado all'interno del vano rifornimento e il motorino viene via.
La molla comunque tiene chiuso il portellino, ma non si chiude più a chiave.
Il ricambio costa una trentina di euro....non so ancora se valga la pena sostituirlo o lasciare tutto così.
Comunque....un lavoretto di media difficoltà. Dal meccanico mi sarebbe costato minimo 50 euro di mano d'opera.[/quote
Ciao e complimenti per l'intervento :applause:
Se vorrai postare qualche foto l'argomento risulterà più chiaro e comprensibile
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”