PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore proveniente dall'avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SILVER71
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/01/2012, 15:59
Località: POTENZA (PZ)

rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da SILVER71 »

salve sono possessore di una 407 hdi 2.0 100kw del 2011, da qualche tempo avverto un rumore strano , tipo ferraglia, provenire dall'avantreno, un meccanico privato mi ha detto che è causa del supporto pinza freni usurato. premetto che l'auto ha 109.000 km. Recandomi in officina Peugeot, il personale addetto, dopo circa due ore, mi ha detto che pur notando un eccessivo gioco dei suddetti supporti, causa del rumore , non vi era nessun guasto, in quanto una circolare Peugeot , in riferimento a tali anomalie, comunicava che era normale avvertire tale rumore dalle pinze in particolar modo su strade disconnesse. Premetto che mettendo a confronto altra 407 stessa cilindrata e modello, ma di anno di costruzione antecedente alla mia, tale gioco dei supporti pinze freno non vi era. qualcuno di voi ha avuto mai gli stessi problemi?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da thewizard »

il supporto delel pinze non si può usurare, casomai saranno rotti i SB intorno ai perni di fissaggio delel pinze, basta cambiarli. il kit comprende due bulloni e due SB (=una pinza) credo costi una 40ina di euro

Fabio

SILVER71
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/01/2012, 15:59
Località: POTENZA (PZ)

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da SILVER71 »

thewizard ha scritto:il supporto delel pinze non si può usurare, casomai saranno rotti i SB intorno ai perni di fissaggio delel pinze, basta cambiarli. il kit comprende due bulloni e due SB (=una pinza) credo costi una 40ina di euro

Fabio

scusami l'ignoranza che intendi per SB? :oops:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da thewizard »

Silent Block
ovvero
qualsiasi elemento elastico (tipicamente metallo-gomma-metallo) che consente un minimo movimento tra due parti.
nel caso specifico della pinza freno, il SB è un tubo/manicotto di gomma speciale interposto tra il bullone ed il corpo pinza

Fabio

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da luigino66 »

Buona sera. Anche la mia 407 avverte un rumore al posteriore.Portata nell'officina di fiducia,il meccanico ha riscontrato che il rumore è dovuto ai cuscinetti della barrastabilizzatrice.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da Gian »

luigino66 ha scritto:Buona sera. Anche la mia 407 avverte un rumore al posteriore.Portata nell'officina di fiducia,il meccanico ha riscontrato che il rumore è dovuto ai cuscinetti della barrastabilizzatrice.
Ciao Luigino in effetti al posteriore avendo il sistema sospensivo tipo multilink va da se che ci sono diverse leve collegate fra loro con silent block atti a rendere l'unione solida ma lasciando comunque un minima libertà di movimento.
Con lo stesso sistema di silent block è fissata anche la barra stabilizzatrice.
Nulla di preoccupante e già che ci sei fai controllare tutti i bracci, leve ecc. ecc. che si vedono a ruota smontata sia da un lato che dall'altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigino66
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/03/2013, 14:40

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da luigino66 »

grazie Gian. Buona giornata
Gian ha scritto:
luigino66 ha scritto:Buona sera. Anche la mia 407 avverte un rumore al posteriore.Portata nell'officina di fiducia,il meccanico ha riscontrato che il rumore è dovuto ai cuscinetti della barrastabilizzatrice.
Ciao Luigino in effetti al posteriore avendo il sistema sospensivo tipo multilink va da se che ci sono diverse leve collegate fra loro con silent block atti a rendere l'unione solida ma lasciando comunque un minima libertà di movimento.
Con lo stesso sistema di silent block è fissata anche la barra stabilizzatrice.
Nulla di preoccupante e già che ci sei fai controllare tutti i bracci, leve ecc. ecc. che si vedono a ruota smontata sia da un lato che dall'altro.
;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore proveniente dall'avantreno

Messaggio da Gian »

luigino66 ha scritto:grazie Gian. Buona giornata
Gian ha scritto:
luigino66 ha scritto:Buona sera. Anche la mia 407 avverte un rumore al posteriore.Portata nell'officina di fiducia,il meccanico ha riscontrato che il rumore è dovuto ai cuscinetti della barrastabilizzatrice.
Ciao Luigino in effetti al posteriore avendo il sistema sospensivo tipo multilink va da se che ci sono diverse leve collegate fra loro con silent block atti a rendere l'unione solida ma lasciando comunque un minima libertà di movimento.
Con lo stesso sistema di silent block è fissata anche la barra stabilizzatrice.
Nulla di preoccupante e già che ci sei fai controllare tutti i bracci, leve ecc. ecc. che si vedono a ruota smontata sia da un lato che dall'altro.
;-)
Ringrazio te se vorrai tornare ad aggiornare
Buona giornata
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”