PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parametri di carburazione che si sconfigurano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2016, 10:46

Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da iggy »

Ciao a Tutti
Vi chiedo umilmente aiuto per un problema alla mia 407 che ultimamente sta diventando troppo frequente.

4 anni fa ho preso una 407 cc1800 a benzina a cui ho immediatamente istallato l'impianto GPL. All'inizio è andato tutto bene e tempo un anno ho ammortizzato il costo di istallazione, dopo circa 6 mesi ho cominciato ad accusare i primi problemi, mi spiego meglio con la macchina fredda va malissimo, appena accesa è come se non carburasse per niente, se tocco l'acceleratore tende a spegnersi e si sente che il motore non gira benissimo, appena si riscalda un po' le cose si sistemano, anche se devo dire che in termini di ripresa perde un pochettino.
La porto dal mio meccanico Peugeot (che tra l'altro è quello che mi ha istallato l'impianto GPL), gli espongo il problema e mi dice che deve fare il reset dei parametri di carburazione, cosa che deve essere fatta col motore freddo, per cui sono costretto a lasciargliela per una notte.
Resettati i parametri la macchina va benissimo, gli chiedo il perché questi maledetti parametri si sono sconfigurati e la risposta è "può capitare".
Per un po non ho problemi, ma la situazione si ripresenta, stessa operazione, resettiamo i parametri "può capitare" mi consiglia di cambiare la batteria perché la macchina potrebbe avere problemi di tensione elettrica....cambio la batteria...la macchina va bene la sconfigurazione può capitare....per farvela breve sono 4 anni che periodicamente devo far resettare i parametri, ora mi sono stancato.

Ho portato la macchina da un altro meccanico e mi dice che ho un problema agli iniettori perché lavorano poco (visto che mi muovo sempre col GPL) ha messo un additivo e ho percorso 600 KM a benzina, ma senza risultati............devo far resettare un'altra volta i parametri.

A questo punto credo di avere qualche problema al computer della macchina che non tiene i parametri o c'è qualche centralina che deve essere sostituita???

Per far mantenere i Parametri in questa macchina che devo fare?????, non è possibile che devo andare a visitare il mio meccanico più di quante volte entro in chiesa....ci deve essere qualcosa di definitivo e semidefinitivo da sistemare

Aiutatemi vi prego [-o< [-o< [-o< [-o<

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da thewizard »

controlla il sw del calcolatore motore, il problema 99% è quello

Fabio

iggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2016, 10:46

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da iggy »

grazie della risposta....tu pensi sia da sostituire? e se è si quanto potrebbe costarmi??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:controlla il sw del calcolatore motore, il problema 99% è quello

Fabio
Concordo con il buon Fabio e aggiungo che potrebbe anche essere da sostituire - purtroppo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

iggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2016, 10:46

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da iggy »

Questo purtroppo non mi piace per niente...pressupone almeno 500 €....ditemi che sto esagerando vi prego

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da Gian »

iggy ha scritto:Questo purtroppo non mi piace per niente...pressupone almeno 500 €....ditemi che sto esagerando vi prego
Forse potresti recuperarne una rigenerata o usata magari tramite qualche installatore o direttamente tramite l'azienda che forse potrebbe fornire alcuni ricambi rigenerati o ricondizionati.
Dici che è fattibile ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

iggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2016, 10:46

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da iggy »

Nn saprei a chi rivolgermi...se il mio meccanico conosce qualcuno altrimenti devo andare sul nuovo :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da Gian »

iggy ha scritto:Nn saprei a chi rivolgermi...se il mio meccanico conosce qualcuno altrimenti devo andare sul nuovo :scratch:
Contatta l'azienda produttrice dell'impianto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

iggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2016, 10:46

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da iggy »

Perdonate la mia ignoranza...Ma è un difetto dovuto al fatto che c'è l'impianto gpl o si riferisce all'alimentazione a benzina.....in buona sostanza questo "sw calcolatore motore" cos'è? ??? È una centralina o un pezzo meccanico???

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Parametri di carburazione che si sconfigurano

Messaggio da thewizard »

il sw del calcolatore motore è il SOFTWARE della centralina motore, che va -appunto- aggiornato, prima di fare altre considerazioni
:)

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”